La mia setter di 6 anni, quando sta in giardino da una caccia spietate alle lucertole, se la porto in qualche parco si mette a cercare talpe o topi. A caccia non perde tempo: ignora tutto ciò che la fa impazzire a caccia chiusa.
 
In effetti potrebbe suonare bene il detto cane lucertolaio cane beccacciaio perché a beccacce si comporta abbastanza bene, ma perché in inverno non ci sono lucertole. Su quaglie non è che se ne incontrano tante, ma quando gliene capita una la deve prendere a tutti i costi. Per il resto gira abbastanza bene.
Salvo.
 
Non è facile interpretare un soggetto,una delle mie due setter da giovane fermava farfalle e libellule,era anche interessata alle lucertole,ancora oggi sta ad ore ferma davanti le voliere dei fagiani e delle pernici,l' altra setter che sicuramente ha a caccia una marcia in piu,sicuramente è perche ha piu cervello,è disinteresata totalmente agli stessi selvatici in voliera,ha capito che li dentro non sono da considerarsi selvaggina.
ho comunque un gran cane da TOPA.............tutte ste ragazzotte sono attratte da holly la mia cocker!!!!!!!!!!
 
Come posso distogliere l'attenzione di un setter di quattro anni che durante la cerca se si imbatte in una lucertola lascia perdere tutto per cercare di catturarla.
Salvo.

Quando è capitato a me mi disperavo , ma amici molto esperti mi hanno sempre detto che è un buon segno ,comunque ti consiglio di ,portare il tuo ausiliare di buon mattino ,in luoghi con selvaggina e vedrai che si concentrerà su quest'ultima ,mia opinione ,prova!!!!!!!!
 
Cane lucertolaio .... cane beccacciaio ....
ma non a quattro anni a caccia !!!!

qualche notizia in piu ?
va a caccia spesso ? trova selvaggina ? e' interessato ? si ? no ? cerca o corre tanto per correre ? si distrae anche con altro ?
come l' hai scritta non la vedo bene ....
 
Cane lucertolaio .... cane beccacciaio ....
ma non a quattro anni a caccia !!!!

qualche notizia in piu ?
va a caccia spesso ? trova selvaggina ? e' interessato ? si ? no ? cerca o corre tanto per correre ? si distrae anche con altro ?
come l' hai scritta non la vedo bene ....

Vabbè...tanto per sdrammatizzare......evidentemente in 4 anni ha incontrato solo e soltanto becche e MAI lucertole.
Almeno UNA fategliela rincorrere !!
Poverino....
 
Beh i miei a caccia non sono per nulla interessati alle lucertole e sinceramente non saprei nemmeno i consigli da darti per farlo smettere se non quello di cercare di distoglierlo anche semplicemente chiamandolo e invitandolo a cercare altrove... Però ti posso dire che i miei a casa hanno devastato tutto Pore cercare le lucertole, rompono vasi dei fiori, alzano le pietre col muso , spostano la legna , un bordello insomma... E la più vecchia a 13 anni suonati lo fa ancora come quando aveva pochi mesi per cui evidentemente le lucertole hanno un grande fascino sui cani....a me fanno anche abbastanza schifo invece
 
Beh i miei a caccia non sono per nulla interessati alle lucertole e sinceramente non saprei nemmeno i consigli da darti per farlo smettere se non quello di cercare di distoglierlo anche semplicemente chiamandolo e invitandolo a cercare altrove... Però ti posso dire che i miei a casa hanno devastato tutto Pore cercare le lucertole, rompono vasi dei fiori, alzano le pietre col muso , spostano la legna , un bordello insomma... E la più vecchia a 13 anni suonati lo fa ancora come quando aveva pochi mesi per cui evidentemente le lucertole hanno un grande fascino sui cani....a me fanno anche abbastanza schifo invece

in giardino ferme di mezza ora su lucertola al sole .....
ahahahah lo fanno tutta la vita i miei cani
 
Guardate che la lucertola così come i serpenti e rettili vari emanano una puzza folgorante !! Un mio vecchio setter irlandese che non avrebbe trovato un elefante marcio su un prato all'inglese divenne matto un giorno nell'annusare dentro casa per aria la puzza emanata da una muta di pelle di vipera che mia madre aveva messo sopra un mobile. Teribbbile !!!
 

salvo49

Utente Registrato
Messaggi
123
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Come posso distogliere l'attenzione di un setter di quattro anni che durante la cerca se si imbatte in una lucertola lascia perdere tutto per cercare di catturarla.
Salvo.
 
Anche i cani adulti, appassionati ed avidi se portati sempre nello stesso posto senza trovare mai un selvatico, si adattano a cacciare quello che trovano, oltre alle lucertole, topi, bisce e anche talpe. Il famoso "cane lucertolaro tienitelo caro" o "cane lucertolaro cane quagliaro" è il cane che acchiappa le lucertole e non quello che le spaventa. Cani veri lucertolari, che sbagliano pochi colpi, ce ne sono pochi. Il cane va distolto dal suo intendo, ma allo stesso tempo bisogna dargli un rinforzo più potente delle lucertole. Due quagli di allevamento ottime volatrici, messe su di una spalla di collina o di monte per il cane risulteranno imprendibili e distoglieranno il cane da cercare lucertole.

- - - Aggiornato - - -

Per la pelle di serpente se lo dici ci credo, anche per i topi e le talpe, per le lucertole credo che il cane usa gli occhi più del naso.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto