ciao ragazzi per radiocollare intendevo non il beeper ma proprio un sistema per ritrovare il cane se si allontana troppo....

grazie in anticipo per eventuali suggerimenti
 
Grazie Brenno ora mi butto su internet... il prezzo certo è alto ma piuttosto che avere la paura di perdere il lazzarone .... grazie ancora
 
anche al game fair di quest' anno c'era uno stand con radiocollari....ma non ricordo la marca :oops: ;ricordo pero' che costavano sui 400 eurini 2 collari compresi e il raggio d' azione era di 7 km.
 
mik ha scritto:
anche al game fair di quest' anno c'era uno stand con radiocollari....ma non ricordo la marca :oops: ;ricordo pero' che costavano sui 400 eurini 2 collari compresi e il raggio d' azione era di 7 km.

Su che frequenze funzionavano?? Non credo che fossero GPS, altrimenti non avevano limiti credo.......
 
gian_lu ha scritto:
Grazie Brenno ora mi butto su internet... il prezzo certo è alto ma piuttosto che avere la paura di perdere il lazzarone .... grazie ancora

Di niente figurati, comunque ( non so quanto allarga ) credo che sarebbe molto più economico oltre che funzionale spiegargli che andate a caccia insieme, e che raggiungete lo scopo comune solo se lavorate in simbiosi, altrimenti non credo che con il collare raggiungerai lo stesso il tuo scopo... finirai per perdere giornate intere alla ricerca del tuo cane, dedicando poco tempo alla caccia cacciata, mio modesto parere ovviamente..... in bocca al lupo....
 
gian_lu ha scritto:
ciao ragazzi per radiocollare intendevo non il beeper ma proprio un sistema per ritrovare il cane se si allontana troppo....

grazie in anticipo per eventuali suggerimenti

Se fai una ricerca veloce su internet se ne trovano parecchi, io ho trovato questo se ti può interessare:

il nuovo sistema a gps per la ricerca del vostro cane, il piu' preciso ! rileva il cane, cavallo, gatto, bimbo, ect.. con la precisione di pochi metri ed in qualsiasi posizione del globo grazie alla tecnologia del sistema gps di 12satelliti. Il sistema si compone di trasmettiore gps-gsm che invia i dati della posizione al ricevitore gps-gsm. Il ricevitore che funziona sia da gps che da normale cellulare (il piu' moderno ed evoluto) riceve i dati posizione e li elebora nella propia mappa italiana con vie, punti di interesse, citta' eccetera. Si puo' tranquillamente inseguire il cane e rilevarlo nella precisa posizione dove si trova. Il kit si compone anche di due caricatori, cavo dati, sofware di installazione, sofware mappa italiana, jacket da idossare il cane, e naturalmente manuale italiano. Al kit si possono aggiungere quanti trasmettitori si desidera ed interrogarli da un solo ricevitore-telefono gsm-gps

Saranno ottimi come sistemi, se frequenti in zone dove la ricezione del gps funziona SEMPRE, hanno solo un piccolo neo il prezzo è un pochino proibitivo per ora visto che si parla di circa 780 euro :D :D :D
 
G

Guest

Ciao a tutti...

Ho un ----cane che ha una cerca molto ampia... diciamo forse che lui è convinto che sia io a andare a caccia con lui e non viceversa....
Comunque a parte gli scherzi sapete indicarmi una radiocollare che sia di buona qualità e con un prezzo abbordabile?.......
 
boban ha scritto:
Mi sembra che nella sezione "Altro" ci sia almeno un topic che ne parla.
Anche io ne ho uno della Canibeep e mi ci trovo a meraviglia.

Si esatto c'è già un topic dedicato ai radiocollari ammesso e non concesso che per radiocollari intendesse i beepers e non altro magari :D :D :D
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto