pulizia box, consigli e opinioni. ..

Ciao a tutti, volevo sapere come agite voi per la pulizia del vostro box e che prodotti usate...io personalmente per la casa del mio setter lavo 2 volte al giorno dopo aver passato il bruciatote bene bene nel boz e sulla cuccia che per ora è in legno poi lisoform e sciacquo bene
..Ora per comincia il periodo delle zanzare oltre a fialetta scalibor e sciroppo contro la lesm tutti i giorni...ma come prodotto in più esiste qualcosa ? Qualche spray da spruzzare all esterno del box ?
e in alternativa al lisoform cosa consigliate di più specifico?

due volte al giorno tutte ste pulizie ??!! sarà più pulito di casa mia ;)
io nello spray in ambiente aperto non ci credo molto .... tanto vale appendere delle piante di citronella o geranio.
 
Alle volte se posso lavo pure 3 volte .

- - - Aggiornato - - -

14284422537852107240984.jpg
Io masaniello lo difendo così. ...
 
io miei sono nei box che ho pavimentato e intorno ogni box è stato maiolicato con mattonelle, le cucce in pvc lavo una volta a settimana con candeggina e detersivo sgrassatore oppure altro che si usa x i pavimenti, non ho mai visto l'ombra di una pulce o zecca, i cancelli e le finestre hanno telai con zanzariere che nel periodo invernale tolgo perchè non servono con aggiunta di collare scalibor per ulteriore prevenzione, dopo 5 anni al momento tutto ok ma il rischio c'è sempre.
 

alcionex

Utente Registrato
Messaggi
32
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti, volevo sapere come agite voi per la pulizia del vostro box e che prodotti usate...io personalmente per la casa del mio setter lavo 2 volte al giorno dopo aver passato il bruciatote bene bene nel boz e sulla cuccia che per ora è in legno poi lisoform e sciacquo bene
..Ora per comincia il periodo delle zanzare oltre a fialetta scalibor e sciroppo contro la lesm tutti i giorni...ma come prodotto in più esiste qualcosa ? Qualche spray da spruzzare all esterno del box ?
e in alternativa al lisoform cosa consigliate di più specifico?
 
Se i box sono pavimentati va benissimo come fai te con lysoform, io comunque uso varichina diluita con acqua lascio tutto la per 10 minuti poi sciacquo con acqua corrente...
per le zanzare ci sono dei nebulizzatori a pile con timer dentro ai quali si mette una bomboletta di spray repellente , ovviamente l'efficacia non è direttamente riscontrabile, e' solo una forma di prevenzione in più...
 
Per prevenzione ....combinato al collare si dà una possibilità maggiore rispetto al vaccino !!!
 
Spero tu stia scherzando...poi non so se te l' ha consigliato il veterinario. Non mi permetto di giudicare un dottore. Ma da quel che ne so il medicinale è un chemioterapico,che ha tutti gli effetti indesiderati del caso..non è una tachipirina e non si puó dare a"Minchiam"!
 
Io ascolto solo il veterinario. ..e uno sciroppo che si dà tutti i giorni...logicamente sa che vado a caccia ...si chiama lesguard lo scirppo
 
No ok perfetto credevo fosse il milteforan...che è curativo... Ero stupito perché nn mi ricordo dove ma c'era un tipo che dava al cane questo senza prescrizione veterinaria...come prevenzione!
 
Quindi tu che dici tutto apposto vado tranquillo?
mi piace ascoltare anche i vostri consigli visto che sono "giovane ed inserperto "...però al mio compagno di caccia voglio dare solo il meglio. ..
 
Varichina,uccide batteri/virus /funghi,e'biodegradabile!! Importante sciacquare bene.
io uso uno spray con temporizzatore oltre alle fialette ed ho dei bei risultati.
certo non pulisco di certo quanto te ma ognuno deve fare come crede,ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto