Ma si, prendi uno springer o anche un cocker vedrai che sarai soddisfatto del loro lavoro, sono cani che possono fare veramente tutto. Io in questo periodo mi diverto a fare gare Sant'Uberto, sono cani che possono competere con qualsiasi altra razza da caccia. Mi raccomando di scegliere il cucciolo proveniente da genitori cacciatori con la C maiuscola.
 
springer a vita,un bel cucciolo lo addestri è ne andrai fiero cane molto dolce con spirito da guerriero non si arrende mai e poi son troppo belli e dà vent'anni che possiedo springer e non rinuncerei a loro pure se un giorno non dovrò più andare a caccia
 
Il breton è molto più facile da addestrare, e per chi non ha esperienza è preferibile.
Ci fai di tutto, è affettuoso, obbediente e non ha tantissimo pelo per cui è anche più semplice tenerlo pulito.
Vanno bene sia maschi che femmine, ma la femmina è più docile.
 

andromeda

Utente Registrato
Messaggi
481
Punteggio reazioni
62
Punti
28
amici cacciatori sono 3 anni che ho la licenza e ho deciso di prendere un cane ma non sò quale cane scegliere breton setter springer ecc...se un maschietto o una femminucia faccio ora caccia vagante vi chiedo cortesemente un consiglio. ibal a tutti e w la caccia
 
Buonasera ti risp volentieri però devi spiegare meglio la caccia che fai, che animali cacci? Migratoria la fai mai
 
faccio sopratutto caccia alla migratoria tordi in primis colombacci quando capitano e faccio spesso lunghe passeggiate lungo i fossi da dove esce un pò di tutto
 
Springer o coker secondo me sono molto validi per il tipo di caccia che fai
Ciao
Alberto

lo spinger è eccezionale, molta più grinta bella cerca forza da vendere, fai qualsiasi caccia.
con il cocher dal mio punto di vista piu' adatto alla migratoria, piu' delicato nel riporto
 
secondo me ti serve un cane da cerca più che da ferma,quindi io fossi in te sceglierei tra springer o cocher. ciao e buona fortuna
 
springer..e prenderei un dual purpose che per zone umide come fossi e acqua in genere sono più forti e resistenti e anche più riportatori!
 
Springer tutta la vita... Un consiglio pero': prima pensa all'ubbidienza poi passa alla selvaggina, altrimenti avrai un cane buono solo per la vagante che ti farà dannare per le cacce da appostamento!
 
Sicuro uno springer fai come me migratoria e quando c'è poco in giro! Con lo spriger ti diverti sicuro!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto