Bellissimi i cuccioli di Labradinger.......

Ecco.....ieri sono uscito mezz'ora dietro casa per far fare una corsa ai cani..........così vi posto due foto di Roccia com'è oggi..........Roccia 1.jpg..........Roccia 2.jpg....qui sembra addirittura in ferma (e con la coda tipo bracco) ma è solo perchè era stato attratto da un cane che abbaiava in lontananza.....cresce bene e mi ha riservato molte soddisfazioni a caccia.

Ciao , paolo .
 
IO che ho avuto la fortuna e l'onore di vederlo all'opera, posso solo confermare quanto di buono stia uscendo da questo stupendo cucciolo, sicuramente merito di madre natura, ma altrettanto merito di Paolo che lo accudisce e segue come "un figlio" e tutti noi conosciamo le doti "venatorie" di Joe Magasso!!!

Ciao,Marco.


.......[2][2].......Masssa grasssia cancarassso !

A sabato,Paolo.
 
Ciao.....hai detto bene quando dici " secondo te quale delle due razze.....ecc ".......infatti sinceramente non lo so ( parlo solo per quanto ho letto e visto ) ma il mio sogno sarebbe quello di avere uno springer un pò più "robusto" dello standard con un sottopelo più somigliante a quello del labrador .....
Infatti lo springer se obbligato a restar fermo per molto tempo e bagnato , magari dopo un recupero effettuato sotto zero ,"soffre" il freddo molto più del labrador.......e poi sarebbe bello "frenare" un attimino quell'esuberanza che spesso lo springer sprizza da tutti i pori .....sarebbe interessante avere uno springer un pò più......."calmo"....forse è la parola + giusta che mi viene adesso.

Poi sia chiaro......anche la curiosità ha inciso parecchio.....della serie "ma perchè negli States usano sti cani??.....se li usano vuol dire che valgono qualcosa o no ??.....resta solo che provare ....cosa che ho appunto fatto, disponendo di due cani ( a mio modo di vedere le cose ) belli perfettamente nello standard di razza .... ma soprattutto bravi a caccia .......

Io ci credo......

Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -



Ciao Fabio....infatti penso proprio che il color caffelatte sia nei geni di Gina.....

Potrebbe anche essere che tale colore vari man mano che i cuccioli crescono , assumendo magari il "marron" di Petardo.....mah...chi vivrà vedrà.

Ciao,Paolo.
Si hai ragione, lo springer anche se ha una innata attitudine al riporto e all'acqua, e fa parte dello stesso gruppo del labrador "Cani da riporto-cani da cerca-cani da acqua" non è un vero e proprio retriever. Lo stesso accoppiamento io lo farei per dare un poco di grinta e velocità al labrador. In qualche filmato ho visto che in America usano labrador veloci e gli utilizzano come se fossero springer. Ma questi sono solo punti di vista. Bisogna stare sempre attenti, perché quello che si guadagna da un lato lo si potrebbe perdere dall'altro lato. Comunque in teoria dovrebbero guadagnare entrambe le razze. Ciao e ancora complimenti
 
Bellissimi. Dello springer hanno preso gli occhi chiari (soprattutto l'ultimo delle foto) ed ahimè spesso lacrimosi dei bianco focati
 
IO che ho avuto la fortuna e l'onore di vederlo all'opera, posso solo confermare quanto di buono stia uscendo da questo stupendo cucciolo, sicuramente merito di madre natura, ma altrettanto merito di Paolo che lo accudisce e segue come "un figlio" e tutti noi conosciamo le doti "venatorie" di Joe Magasso!!!

Ciao,Marco.
 
Ciao Paolo, ho visto solo ora le foto dei tuoi bellissimi cuccioli e non vedo l'ora di vederli di persona la prossima volta che ti vengo a trovare! Hai avuto proprio un ottima idea di mescolare le 2 razze di cani che hai, ed ora dovrebbe essere una grande soddisfazione farli crescere e vederli lavorare ed imparare dai genitori! Complimenti ancora!!


si si, proprio una bella idea. Il fatto è che mentre il Magasso stava a guardà i paperi col cannocchiale il Petardo s'è tr@mbato la Gina di nascosto! [ange2l.gif]
lascia perdè che ora va tutto fiero "e i labradinger di quì, i labradinger di quà, ma come sono belli, tutti il su nonno, ma che bella trovata...." :D
alla grazia di sir Laverack!!! ;)
 
Paolo,
Se roccia va avanti cosi dovrai ingrandire la cantina.........
Ti immagini prosecchi ke dovrai offrire???????:D
Bravo roccia e un bravi anke ai padroni
Ciao
Alberto
 
Ciao Maurizio....dallo springer hanno preso un pò tutto....non bisogna lasciarsi ingannare !
Partendo dal pelo,molto più morbido che nel labrador e più simile appunto a quello dello springer , leggermente ondulato nelle orecchie e abbastanza più lunghe che nel labrador.
Per quanto riguarda gli occhi sono molto scuri sui cuccioli neri e più tendenti al chiaro sui ciok!
Sul fatto della lacrimazione io posseggo attualmente e ho posseduto per il passato springer bianco fegato e bianco neri ma sinceramente non ho mai avuto il benchè minimo problema di lacrimazione.
Complimenti ancora per il riuscito accoppiamento della tua canina...................

Ciao,Paolo.
 
l'incrocio springer labrador in inghilterra viene chiamato generalmente springador e vengono usati come cani tutto fare per le battute all'inglese oppure per i walking up.... altra razza senza pedigree è lo sprocker, incrocio springer e cocker, che fornisce dei cani altrettanti validi e che vengono venduti addirittura sulle riviste di caccia specializzate a 300-400 sterline, 400-500 euros, figli di cani con 20-30 cani campioni di lavoro in pedigree, peccato di entrambe le razze....
 
Paolo.....non sai quanto mi dispiace non portarmene a casa uno [Trilly-11-11.gif][Trilly-11-11.gif].......ma, come hai scritto tu prima, la bimba è MOLTO allergica a tutto o quasi.....compreso il pelo del cane, e finché non migliorerà con la crescita non potò avere cani a casa

Ciao,Marco.
 
..............E che dire......ieri roccia e petardo mi hanno recuperato un germano ma un altro maschio era riuscito a cavarsela......:rolleyes: sono tornato oggi sul posto......e hanno vinto i cani....:twisted:......anche il secondo recuperato!.....Roccia e il germano.jpg

Sono contento......Paolo.
 
Peccato davvero che nessuno dei cuccioli andrà a caccia (tranne il tuo)...
Il tuo sarà sicuramente contento di accompagnarti a caccia, e mi sembra che anche gli altri siano stati piazzati molto bene...complimenti per come li stai tenendo e come crescono, un saluto a tua moglie che mi pare di capire ami molto i cani e in bocca al lupo con il tuo Roccia!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto