Springer Spaniel, consigli PARTE II

Senza pedigree parti sui 250€ con il pedigree dai 500€

ancora con sta storia ??!!
se devo prendere un ********no vado al canile che me lo danno gratis ....
poi vorrei capire sti 250 euro di differenza dove stanno visto che un pedegree costa poche decine di euro
prendete cani col pedegree !!

scusa rodolfosuper90, non era diretto solo a te ma ogni volta che si parla di cani esce sta storia dei documenti
 
ancora con sta storia ??!!
se devo prendere un ********no vado al canile che me lo danno gratis ....
poi vorrei capire sti 250 euro di differenza dove stanno visto che un pedegree costa poche decine di euro
prendete cani col pedegree !!

scusa rodolfosuper90, non era diretto solo a te ma ogni volta che si parla di cani esce sta storia dei documenti
Purtroppo il prezzo lo fa il mercato e all'incirca i prezzi sono quelli e magari non tutti possono permettersi di spendere dai 500€ in su...
P.S. se avessi spazio e tempo prenderei anche qualche cane al canile municipale ;)
 
Il cucciolo dipende se lo vuoi con pedigree o senza e se lo prendi da un allevatore o da un privato.
Senza pedigree parti sui 250€ con il pedigree dai 500€ da un privato fino a 800€.
Io ti consiglio di non prendere un adulto già avviato, chi ha un buon cane adulto non lo vende o se lo fa a cifre astronomiche (come è giusto che sia), se ti va bene ti dà un cane mediocre.
 
La storia dei cani senza documenti è come una catena di Sant'Antonio. Chi ha una cagna grande cacciatrice senza documenti cerca in tutti i modi di trovare un maschio meritevole per farla accoppiare, se il maschio dovesse avere il certificato è anche disposto a pagare la monta per avere un cucciolo dalla sua cagna. Ci sono cuccioli fatti da cani iscritti e non vengono iscritti solo per una mancanza di volontà, la giustificazione che danno è quasi sempre la stessa "il cane mi serve solo per andare a caccia". Io preferisco prendere il cane iscritto, ma ci sono persone che non possono permettersi di pagare un cucciolo minimo 500/600 euro, con il rischio di ritrovarsi un cane figlio di cani che non sono mai usciti dal canile, figli di accoppiamenti fatti solo sulla carta. Anche senza documenti, il cucciolo del cacciatore in molti casi può dare qualche garanzia in più per quello che riguarda la resa lavorativa. I cacciatori che farebbero accoppiare una ciufeca di cane per giunta senza documenti, credo che siano veramente pochi.
 
resta sempre il fatto che da 250 a 500 non è certo per il pedegree
ti chiedono 250 perchè non si sa niente di quei cani, da dove arrivano, di chi son figli, se hanno patologie o ne sono portatori sanno solo raccontarti che son figli di bravissimi cacciatori ma che purtroppo il proprietario non .... bla bla bla ....
ognuno fa come vuole ma di certo non si sta parlando di comperare uno springer spaniel
springer se ha i documenti altrimenti son cani x
 
resta sempre il fatto che da 250 a 500 non è certo per il pedegree
ti chiedono 250 perchè non si sa niente di quei cani, da dove arrivano, di chi son figli, se hanno patologie o ne sono portatori sanno solo raccontarti che son figli di bravissimi cacciatori ma che purtroppo il proprietario non .... bla bla bla ....
ognuno fa come vuole ma di certo non si sta parlando di comperare uno springer spaniel
springer se ha i documenti altrimenti son cani x
Io penso che il prezzo è dato dall' incrocio di domanda e offerta se il cane senza pedigree costasse 450€ e quello con il pedigree 500€ prenderebbero tutti quello con i "documenti" a parità di tutto il resto.
Poi come ha ben detto Nicola si può comprare un cane con il pedigree figlio di 2 cani mai usciti a caccia che magari possono anche avere la displasia ma il padrone neanche lo sa.
E magari ci può essere il cane senza pedigree figlio di 2 grandi cacciatori....
Per me la cosa da tenere in considerazione principalmente è la bravura della fattrice, ma non a chiacchierare a caccia. Sicuramente il proprietario di un ottima cagna da caccia non la farà montare da un brocco.
P.S. se ha il pedigree è meglio ma non indispensabile.
 
Anche secondo me i cani dovrebbero essere iscritti, non c'è dubbio
Ma scrivo per un'altra considerazione: mercol e dom al cinghiale e sabato con lo springer?!!!! per me è uno spregio avè un trattorino pronto a macinà boschi e colline, andà 2 giorni su 3 a sparà ai maiali e quindi lascià il cane a riposo forzato.... :(
Sarà che io porto la cagna anche se vado a vedè un posto nuovo senza fucile ma lasciarlo a casa mi sembra "una cattiveria".
A meno che dopo 3-4 uscite con lo springer non abbandoni i maiali alle loro appastature e tu vada sempre col tù cane :D
 

DavideHunter

Utente Registrato
Messaggi
145
Punteggio reazioni
2
Punti
6
Ciao a tutti, praticamente mi sono deciso di prendermi uno spaniel ( pratico caccia al cinghiale il mercoledi e alla domenica ) e al sabato, vado per fagiani\becche\migratoria....

tutti mi hanno consigliato lo spaniel, a me interesserebbe che riporti.... e se cerca e fà partire qualche fagiano\becca\lepre ancora meglio, vuol dire che posso praticare anche quella determinata caccia ( per lo più mi serve per migratoria e fagiani )

quanto può costare un cucciolo? e uno adulto già avviato?!

mi date qualche consiglio per l'addestramento? grazie a tutti e scusate l'ignoranza, sarebbe il mio primo cane, sono sempre andato a caccia di cinghiali
 
Anche secondo me i cani dovrebbero essere iscritti, non c'è dubbio
Ma scrivo per un'altra considerazione: mercol e dom al cinghiale e sabato con lo springer?!!!! per me è uno spregio avè un trattorino pronto a macinà boschi e colline, andà 2 giorni su 3 a sparà ai maiali e quindi lascià il cane a riposo forzato.... :(
Sarà che io porto la cagna anche se vado a vedè un posto nuovo senza fucile ma lasciarlo a casa mi sembra "una cattiveria".
A meno che dopo 3-4 uscite con lo springer non abbandoni i maiali alle loro appastature e tu vada sempre col tù cane :D

no no sempre cinghiali! con il cane sabato in giro... ma oltre a questo, usciremo tutti i giorni ( ovviamente non venatoriamente parlando )
 
ancora con sta storia ??!!
se devo prendere un *********no vado al canile che me lo danno gratis ....
poi vorrei capire sti 250 euro di differenza dove stanno visto che un pedegree costa poche decine di euro
prendete cani col pedegree !!

scusa rodolfosuper90, non era diretto solo a te ma ogni volta che si parla di cani esce sta storia dei documenti
Nell'economia generale di un cucciolo l'iscrizione incide in maniera relativa, circa 40/45 euro al massimo...
quello che incide sono altre cose , prima di tutto quello che ti costa la monta ( per esempio se sei proprietario di entrambi i genitori ti costa zero )che sia in cuccioli o a soldi, il modo in cui alimenti cagna e cuccioli fino alla cessione , le cure che gli dai, taglio code , vaccini, microchip, farmaci....
E comunque il fatto di aver sempre iscritto i cani, aver fatto un lavoro di selezione , aver speso del tempo per arrivare a qualcosa un costo ce l'ha ....anche gli orologi di valore dimezzano il prezzo senza senza scatola e garanzia, così come una macchina senza libretto di circolazione non vale nulla....
Questo non significa che cani senza pedigree non siano ottimi cani, anzi, però non è il semplice valore di quel foglio che si paga, si paga l'autenticità, se dopo dietro ai pedigree ci sia dietro qualsiasi tipo di porcata lo sappiamo, stiamo facendo comunque un discorso che non dovrebbe prescindere dall'onesta', sia che si tratti di allevatori che di privati....

- - - Aggiornato - - -

La storia dei cani senza documenti è come una catena di Sant'Antonio. Chi ha una cagna grande cacciatrice senza documenti cerca in tutti i modi di trovare un maschio meritevole per farla accoppiare, se il maschio dovesse avere il certificato è anche disposto a pagare la monta per avere un cucciolo dalla sua cagna. Ci sono cuccioli fatti da cani iscritti e non vengono iscritti solo per una mancanza di volontà, la giustificazione che danno è quasi sempre la stessa "il cane mi serve solo per andare a caccia". Io preferisco prendere il cane iscritto, ma ci sono persone che non possono permettersi di pagare un cucciolo minimo 500/600 euro, con il rischio di ritrovarsi un cane figlio di cani che non sono mai usciti dal canile, figli di accoppiamenti fatti solo sulla carta. Anche senza documenti, il cucciolo del cacciatore in molti casi può dare qualche garanzia in più per quello che riguarda la resa lavorativa. I cacciatori che farebbero accoppiare una ciufeca di cane per giunta senza documenti, credo che siano veramente pochi.
Sono d'accordo con te, se non si conosce per certo la serietà del proprietario della fattrice e/o stallone, cani non iscritti ma in mano a gente che a caccia ci va davvero possono dare garanzie maggiori .....
 
Nell'economia generale di un cucciolo l'iscrizione incide in maniera relativa, circa 40/45 euro al massimo...
quello che incide sono altre cose , prima di tutto quello che ti costa la monta ( per esempio se sei proprietario di entrambi i genitori ti costa zero )che sia in cuccioli o a soldi, il modo in cui alimenti cagna e cuccioli fino alla cessione , le cure che gli dai, taglio code , vaccini, microchip, farmaci....
E comunque il fatto di aver sempre iscritto i cani, aver fatto un lavoro di selezione , aver speso del tempo per arrivare a qualcosa un costo ce l'ha ....anche gli orologi di valore dimezzano il prezzo senza senza scatola e garanzia, così come una macchina senza libretto di circolazione non vale nulla....
Questo non significa che cani senza pedigree non siano ottimi cani, anzi, però non è il semplice valore di quel foglio che si paga, si paga l'autenticità, se dopo dietro ai pedigree ci sia dietro qualsiasi tipo di porcata lo sappiamo, stiamo facendo comunque un discorso che non dovrebbe prescindere dall'onesta', sia che si tratti di allevatori che di privati....

- - - Aggiornato - - -


Sono d'accordo con te, se non si conosce per certo la serietà del proprietario della fattrice e/o stallone, cani non iscritti ma in mano a gente che a caccia ci va davvero possono dare garanzie maggiori .....
Purtroppo il lavoro di selezione non è sempre finalizzato ad un unico scopo, chi magari seleziona il cane per le gare di expo, chi magari per l'obbedienza nelle gare di lavoro, chi per la caccia vera e propria alla stanziale, alcuni magari principalmente per riporto e recupero.
Quindi il pedigree in se per se non dice niente, dovresti conoscere tutti gli allevatori con che criterio VERAMENTE selezionano e con quali risultati.
Comunque io oggi come oggi senza aver visto la fattrice a caccia non prenderei un cucciolo.
 
Purtroppo il lavoro di selezione non è sempre finalizzato ad un unico scopo, chi magari seleziona il cane per le gare di expo, chi magari per l'obbedienza nelle gare di lavoro, chi per la caccia vera e propria alla stanziale, alcuni magari principalmente per riporto e recupero.
Quindi il pedigree in se per se non dice niente, dovresti conoscere tutti gli allevatori con che criterio VERAMENTE selezionano e con quali risultati.
Comunque io oggi come oggi senza aver visto la fattrice a caccia non prenderei un cucciolo.
Per questo io da 15 non vado a comperare cani a destra e a manca ma preferisco tirare avanti per la mia strada con cani che nascano qua a casa mia ... Questo non significa ovviamente che non ci siano in giro cucciolate interessanti, probabilmente di pregio maggiore delle mie, ma siccome ho sempre fatto soltanto un tipo di caccia con determinati cani portare avanti questa mia personalissima idea mi fa stare più tranquillo....
 
Nell'economia generale di un cucciolo l'iscrizione incide in maniera relativa, circa 40/45 euro al massimo...
quello che incide sono altre cose , prima di tutto quello che ti costa la monta ( per esempio se sei proprietario di entrambi i genitori ti costa zero )che sia in cuccioli o a soldi, il modo in cui alimenti cagna e cuccioli fino alla cessione , le cure che gli dai, taglio code , vaccini, microchip, farmaci....
E comunque il fatto di aver sempre iscritto i cani, aver fatto un lavoro di selezione , aver speso del tempo per arrivare a qualcosa un costo ce l'ha ....anche gli orologi di valore dimezzano il prezzo senza senza scatola e garanzia, così come una macchina senza libretto di circolazione non vale nulla....
Questo non significa che cani senza pedigree non siano ottimi cani, anzi, però non è il semplice valore di quel foglio che si paga, si paga l'autenticità, se dopo dietro ai pedigree ci sia dietro qualsiasi tipo di porcata lo sappiamo, stiamo facendo comunque un discorso che non dovrebbe prescindere dall'onesta', sia che si tratti di allevatori che di.

quindi diciamo la stessa cosa ?
dietro un pedegree di una persona seria c'è del lavoro che va giustamente pagato.
e poi se si prende un cane senza documenti e ti ritrovi con un mostro a caccia ?? che fai ?
o magheggi oppure continui a fare cani x

- - - Aggiornato - - -

250 euro per un cane senza pedegree ??!!
se te ne do 50 già e tanto .... vedi poi come tutti iniziano a trovare il tempo per iscrivere le cucciolate
 
quindi diciamo la stessa cosa ?
dietro un pedegree di una persona seria c'è del lavoro che va giustamente pagato.
e poi se si prende un cane senza documenti e ti ritrovi con un mostro a caccia ?? che fai ?
o magheggi oppure continui a fare cani x

- - - Aggiornato - - -

250 euro per un cane senza pedegree ??!!
se te ne do 50 già e tanto .... vedi poi come tutti iniziano a trovare il tempo per iscrivere le cucciolate
Scusa ma ti ha morso un cane senza pedigree? [emoji23]
 
ahahah hai ragione mi son fatto prendere ;)
mi stan sulle balle di brutto quelli che ti dicono: " sai non ho avuto tempo di iscriverli ma i genitori son puri, guarda ti posso fare 250 solo perché non ha i documenti altrimenti li vendevo a 800"
ma va a cagher va ;)
Ah non lo dire a me, i cazzari non li sopporto proprio.
Tanto semplice dire i cuccioli non hanno il pedigree perché 1 o tutti e 2 i genitori non lo hanno e stop.
 
quindi diciamo la stessa cosa ?
dietro un pedegree di una persona seria c'è del lavoro che va giustamente pagato.
e poi se si prende un cane senza documenti e ti ritrovi con un mostro a caccia ?? che fai ?
o magheggi oppure continui a fare cani x

- - - Aggiornato - - -

250 euro per un cane senza pedegree ??!!
se te ne do 50 già e tanto .... vedi poi come tutti iniziano a trovare il tempo per iscrivere le cucciolate
Si, stiamo dicendo la stessa cosa.....
no, 50 euro sarebbe comunque un offesa, se qualcuno lo proponesse a me gli direi non darmele, te lo regalo...
anche senza pedigree le spese ci sono, soprattutto se i cani vengono tenuti e allevati in un certo modo, manca solo il libretto di circolazione, a molti va benissimo lo stesso....non condivido che manchi il libretto, ma lo comprendo ....
per questo serve il pedigree, perché i magheggi non si devono fare ....

- - - Aggiornato - - -

ahahah hai ragione mi son fatto prendere ;)
mi stan sulle balle di brutto quelli che ti dicono: " sai non ho avuto tempo di iscriverli ma i genitori son puri, guarda ti posso fare 250 solo perché non ha i documenti altrimenti li vendevo a 800"
ma va a cagher va ;)
Solite stronzate di chi oltretutto di cani non ne capisce una sega , ti quoto ....

- - - Aggiornato - - -

Ah non lo dire a me, i cazzari non li sopporto proprio.
Tanto semplice dire i cuccioli non hanno il pedigree perché 1 o tutti e 2 i genitori non lo hanno e stop.
In molti casi e' proprio così, i soliti cazzari.... Ribadisco, stiamo parlando di pedigree, non di bontà effettiva del soggetto....
 
perchè??????
Forse perché ha letto la prima parte. A proposito dove è finita la prima parte? Ok, l'ho trovata, riformulo la domanda: perché hai ritenuto opportuno fare una seconda parte sempre con lo stesso argomento? Sulla prima parte hai ricevuto ottimi consigli, la prima parte era già ben avviata, la possibilità di aggancio di altri utenti sarebbe stata sicuramente superiore a questa stessa discussione aperta dopo.
 
Credo che su Facebook ti abbiano già dato consigli e informazioni molto più dettagliate di quelle che possiamo darti noi ....
In ogni caso Rodolfo ti ha riposto in maniera chiara , quelli sono i prezzi a grandi linee....


invece nooo :( ho scritto al fondatore di un determinato gruppo ma non ho ricevuto risposta, ecco perchè ho riscritto praticamente la domanda, volevo più che altro più consigli, più pareri

- - - Aggiornato - - -

Forse perché ha letto la prima parte. A proposito dove è finita la prima parte? Ok, l'ho trovata, riformulo la domanda: perché hai ritenuto opportuno fare una seconda parte sempre con lo stesso argomento? Sulla prima parte hai ricevuto ottimi consigli, la prima parte era già ben avviata, la possibilità di aggancio di altri utenti sarebbe stata sicuramente superiore a questa stessa discussione aperta dopo.

ciaoo! ho riscritto la domanda perchè su facebook non ho ricevuto tanti pareri, quindi ho scritto di nuovo quà
 
invece nooo :( ho scritto al fondatore di un determinato gruppo ma non ho ricevuto risposta, ecco perchè ho riscritto praticamente la domanda, volevo più che altro più consigli, più pareri

- - - Aggiornato - - -



ciaoo! ho riscritto la domanda perchè su facebook non ho ricevuto tanti pareri, quindi ho scritto di nuovo quà
Potevi chiedere direttamente sulla discussione aperta in precedenza.
Tutto qui...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto