Ti sconsiglio il nutrix più specialmente quello ad alta energia. La mia setter dopo poco si rifiutava di mangiare e perdeva peso. Io alimento i miei cani con Top Energy sacco da 20 kg quello che usano gli allevatori. ..Ciao
 
Buongiorno ragazzi,
la mia springer di 10 mesi attualmente la sto alimentando con il Mister Mix Junior, mangime con cui mi sono trovato tutto sommato bene a livello di mantello e di fisico del cane, essendo il cane in forma con una buona muscolatura e con un buon mantello (a volte le feci non sono molto formate, forse perché è un mangime un po' "pesante" a livello proteico). Fra circa 2 mesi dovrei passare al mangime di mantenimento e alta energia. Per quanto mi sono trovato bene con il Mister Mix vorrei però optare per un mangime comunque buono ma con un costo inferiore rispetto al Mister Mix. Un mangime che ho visto in armeria di recente e ho trovato anche su internet è il Nutrix Più. Ho controllato gli ingredienti e i valori nutrizionali, a detta del veterinario potrebbe andare seppur non sia il massimo però il costo per me è buono. Vorrei sapere se qualcuno usa questo mangime (in particolare la linea Mantenimento e Alta Energia) e come si trova o se eventualmente mi potreste consigliare un altrettanto buon mangime come il Mister Mix ma magari a prezzo più contenuto oppure infine se è meglio rimanere con la linea Mister Mix seppur costosa. Ogni consiglio è bene accetto, grazie!
A 10 mesi puoi tranquillamente passare ad un mangime per cani adulti senza aspettare oltre...i mangimi puppy sono fin troppo proteici e il cane probabilmente non riesce a smaltire tutto, per questo le feci sono poco formate ....non è un caso che già dal settimo mese le dosi devono essere ridotte, poi ovviamente dipende da quanto il cane si muove , dal suo metabolismo e comunque vanno adattate al cucciolone in maniera adeguata ,basandosi sull esperienza e sulle esigenze reali, non quelle suggerite dal produttore che il mangime lo deve vendere....i mangimi che hai usato finora e che hai intenzione di usare non li conosco , ti posso suggerire di provare a reperire al miglior prezzo qualcosa sulla linea Farmina , io lo sto utilizzando da oltre un anno e mezzo e ti posso garantire che c'è poco di meglio sul mercato come rapporto qualità / prezzo, e da non sottovalutare, anzi da tenere in massima considerazione ha un ottima etichetta ,chiara e trasparente al contrario di moltissimi mangimi non necessariamente economici ....
 
Grazie finora per le risposte Giacomo e italico. Volevo sapere, pure in privato, che tipo di mangime usate e il prezzo, giusto per fare un confronto con la linea che uso io finora se possibile. Stavo dando un'occhiata sul sito della Farmina ma sto vedendo che ci sono vari linee di mangime e non capisco quale sia quella di mantenimento e quella alta energia. Ci sono altre marche è vero ma volevo fare un po' il confronto su quale abbia il miglior rapporto qualità prezzo
 
Buongiorno ragazzi,
la mia springer di 10 mesi attualmente la sto alimentando con il Mister Mix Junior, mangime con cui mi sono trovato tutto sommato bene a livello di mantello e di fisico del cane, essendo il cane in forma con una buona muscolatura e con un buon mantello (a volte le feci non sono molto formate, forse perché è un mangime un po' "pesante" a livello proteico). Fra circa 2 mesi dovrei passare al mangime di mantenimento e alta energia. Per quanto mi sono trovato bene con il Mister Mix vorrei però optare per un mangime comunque buono ma con un costo inferiore rispetto al Mister Mix. Un mangime che ho visto in armeria di recente e ho trovato anche su internet è il Nutrix Più. Ho controllato gli ingredienti e i valori nutrizionali, a detta del veterinario potrebbe andare seppur non sia il massimo però il costo per me è buono. Vorrei sapere se qualcuno usa questo mangime (in particolare la linea Mantenimento e Alta Energia) e come si trova o se eventualmente mi potreste consigliare un altrettanto buon mangime come il Mister Mix ma magari a prezzo più contenuto oppure infine se è meglio rimanere con la linea Mister Mix seppur costosa. Ogni consiglio è bene accetto, grazie!
Io ho usato sia il mantenimento che l'alta energia , non mi sono trovato molto bene per i soliti motivi , posso consigliarti il monge ed il royal se li proverai capirai da solo le differenze.

- - - Aggiornato - - -

pure io ho un cucciolone di 10 mesi sto gradualmente passando dal puppy al adult
 
Grazie finora per le risposte Giacomo e italico. Volevo sapere, pure in privato, che tipo di mangime usate e il prezzo, giusto per fare un confronto con la linea che uso io finora se possibile. Stavo dando un'occhiata sul sito della Farmina ma sto vedendo che ci sono vari linee di mangime e non capisco quale sia quella di mantenimento e quella alta energia. Ci sono altre marche è vero ma volevo fare un po' il confronto su quale abbia il miglior rapporto qualità prezzo

Monge puppy 47€ 15kg , Royalcanin adult 2 sacchi da 15+3kg cioe' 36kg 111€ .
 
Messaggi
5,014
Punteggio reazioni
11
Punti
38
Buongiorno ragazzi,
la mia springer di 10 mesi attualmente la sto alimentando con il Mister Mix Junior, mangime con cui mi sono trovato tutto sommato bene a livello di mantello e di fisico del cane, essendo il cane in forma con una buona muscolatura e con un buon mantello (a volte le feci non sono molto formate, forse perché è un mangime un po' "pesante" a livello proteico). Fra circa 2 mesi dovrei passare al mangime di mantenimento e alta energia. Per quanto mi sono trovato bene con il Mister Mix vorrei però optare per un mangime comunque buono ma con un costo inferiore rispetto al Mister Mix. Un mangime che ho visto in armeria di recente e ho trovato anche su internet è il Nutrix Più. Ho controllato gli ingredienti e i valori nutrizionali, a detta del veterinario potrebbe andare seppur non sia il massimo però il costo per me è buono. Vorrei sapere se qualcuno usa questo mangime (in particolare la linea Mantenimento e Alta Energia) e come si trova o se eventualmente mi potreste consigliare un altrettanto buon mangime come il Mister Mix ma magari a prezzo più contenuto oppure infine se è meglio rimanere con la linea Mister Mix seppur costosa. Ogni consiglio è bene accetto, grazie!
 
Ciao ho usato il nutrix per un po di tempo visto che abbiamo preso per la nostra sezione cacciatori qualche bancale di questo
mangime. Purtroppo devo dirti che non è il massimo ti ritroverai che i cani faranno molte feci se puoi cerca un'altro tipo oppure fai delle prove con quello che i tuoi cani riescono ad assorbire meglio.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto