Messaggi
2,553
Punteggio reazioni
38
Punti
48
Salve a tutti.
Molti di voi qui non mi conoscono e forse avran sentito parlare di me (spero bene).
Ho 60 anni compiuti e sono barese.
Vado a caccia da quando avevo 8 anni con mio nonno e poi con mio padre il quale, essendo beccacciaio, ha sempre adorato gli spinoni italiani ed i bracchi tedeschi (quelli che ora chiamano kuzhar), quindi anch'io nasco beccacciaio.
Il mio primo cane, a 19 anni, è stato un breton stupendo che mi rubarono a 6 anni di età per darlo in pasto ai leoni del circo arrivato a Bari.
Ne rimasi molto scioccato, sia dalla perdita che dalla notizia, e per oltre 10 anni divenni acquaiolo pur avendo sempre la passione per la Regina.
Verso i 30 anni ho ripreso con i cani da ferma ricevendo in regalo, da un vecchio cacciatore amico di famiglia, un setter montenegrino stupendo e dal gran naso. Con questo e la setter (della Trappola) di un mio amico facemmo una cucciolata che mi ha permesso di fare, oltre che beccacce, anche quaglie e starne nelle mie riserve in Romania e Bulgaria.
Morti poi questi cani e persa la corrente di sangue ho continuato con drathar e kuzhar anche per problemi (umidità e cartilagine alle ginocchia) che non mi permettono più di "correre" per servire i setter.
Due mesi fa - maledetta Italia e cacciatori di **** italiani - mi hanno rubato il kuzhar al bosco e da allora non trovo più pace.

Ora, tenendo conto che non ho più la forza ne la volontà per "prepararmi un cane", c'è qualcuno che vuole darmi o cedere un esemplare già pronto - non mi importa ne la razza ne il pedegree - ma che non vada lungo e che faccia riporto e consenso ???

Mi si potrà rispondere di acquistarne uno dai tanti venditori.... ma non mi fido, è gente che pensa solo ad incamerare euro ed io non sono il tipo che abbandona un cane !!!

Capisco che la richiesta è presuntuosa... ma è sincera.

Posso garantire che il fido amico verrà a star bene e che di selvaggina ne vedrà tantissima.

Se qualcuno volesse contattarmi potrà farlo anche su [email protected] oppure al 3381166931.
Attendo risposte, grazie e buona domenica a tutti.
Mimmo Tursi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto