Che non sia facile è fuori discussione, ma non impossibile. Intanto la genealogia ha la sua importanza, poi io prediligo i cani che provengono da fattrici che io ho visto cacciare......e poi una bella dose di fattore C.......auguroni, comunque cerchi un setter e questo è gia molto...
 
Grazie del consiglio!La cagna è sterilizzata per motivi gestionali che nn sto ad elencare,mi sarebbe piaciuto avere suoi cuccioli perchè ottima cacciatrice,ed eccellente in prove di lavoro.Cerco un cucciolo di 60 gg....perchè mi piace se ha buone doti lavorarci personalmente.
Non è facile trovare un buon cane anche partendo da ottime linee di sangue e da buoni allevatori.
Grazie comunque
Marco
 

comar

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buon giorno a tutti chiedo, cortesemente informazioni e consigli a voi amici del forum.
Vorrei acquistare un cucciolo di setter inglese,in quanto la mia cagna comincia ad essere anziana
(9 anni) per la caccia che pratico.Sto meditando quindi sulle varie genealogie e allevatori.
La mia cagna ha da parte di padre tutto sangue Dianella e da parte di madre sangue Pania.
Premetto che ho sempre avuto cani "della Pania",purtroppo ora il titolare dell'affisso ci ha lasciati
e l'allevamento non esiste più.Ho visto navigando in internet che l'allevamento "della Cipollara"
ha riproduttori con sangue Dianella,vi chiedo:conoscete questo allevamento e se si cosa ne
pensate??Scusate se mi sono dilungato!!!! Buona giornata e grazie per gli eventuali consigli.
Marco
 
Non conosco l'allevamento in questione, ma le due linee di sangue sono ottime....domanda la tua cagna non ha mai figliato?
 
Non conosco l'allevamento in questione, ma le due linee di sangue sono ottime....domanda la tua cagna non ha mai figliato?

No, avrei problemi con la gestione dei cuccioli. Poi la mia cagna va in calore solo all'inizio primavera, una sola volta l'anno, per una probabile ipofunzione di un'ovaia. Ma torno a ripeterti non ho mai visto un cane più appassionato per la caccia, se riesce a trovare una traccia non si ferma fin quando non trova il selvatico, una volta mi è capitato che non riuscendo ad entrare in un fitto cespuglio di rovi ci è saltata sopra ed è entrata dentro facendomi uscire una lepre che poi ho giustamente padellato.
 
Beh per ciò che riguarda i setters vi è solo l'imbarazzo della scelta.....cerca un allevatore che adoperi le linee di sangue a te care e fatti dare un cucciolo. Io personalmente li scelgo un po più grandi....otto, dieci mesi, ma ognun fa come meglio crede...ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto