Se non erro, se un cucciolo (o la tua cagna) fossero particolarmente bravi e/o belli, c'è un modo per ottenere il pedigree a posteriori ma occorre vincere una serie di gare di bellezza e/o di lavoro...solo per fenomeni, non credo ne valga la pena, visto che servono molti soldi e molto tempo...

credo tu ti riferisca al R.S.R. che è un particolare registro aperto a razze poco conosciute o nuove.
in quel caso tramite mostre e non so cosa puoi ottenere il pedegree.
Per il setter non credo ci sia speranza
 
Molti anni fa c'era un registro dove i cani senza documenti ritenuti di razza potevano essere registrati, questo previo il giudizio di giudici esperti Enci, I cani discendenti da questa cagna dopo alcune generazioni sempre dopo attenta valutazione potevano essere iscritti al libro delle origini. Non lo so se questo registro esiste ancora, se ci fosse ancora si potrebbe partire da questo. Comunque qualsiasi cucciolo anche se bello senza documenti non può presentarsi da nessuna parte.
 
Certo che non puoi averlo...il pedigree non è come uno stato di famiglia che si richiede al comune di residenza al momento del bisogno...
e ovviamente la mancanza del pedigree da parte dello stallone o della fattrice preclude anche alla futura cucciolata di poter essere iscritta...

- - - Aggiornato - - -

no la cagna non avrà mai il pedegree e nemmeno i cuccioli.
da non far accoppiare secondo me
ciao
Sono d'accordo,perché a prescindere dalla bravura e validità dei soggetti in questione e della prole , anche a livello amatoriale bisognerebbe sempre cercare di costruire qualcosa di buono e dare una tracciabilita' ( se così vogliamo definirla ) a ciò che si è fatto...
Voglio precisare che ci sono molti buoni da caccia senza pedigree in circolazione, ma trovo che sia un vero spreco...
 

bonvylux

Utente Registrato
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti,io ho una cagna che dovrebbe accoppiarsi a giorni.
La mia non ha pedigree il maschio si.
X i cuccioli posso ottenere il pedigree?
E per la mia ,è ancora possibile avere il pedigree?
Grazie x l'aiuto,scusate ma sono ignorante in materia.
 
Molti anni fa c'era un registro dove i cani senza documenti ritenuti di razza potevano essere registrati, questo previo il giudizio di giudici esperti Enci, I cani discendenti da questa cagna dopo alcune generazioni sempre dopo attenta valutazione potevano essere iscritti al libro delle origini. Non lo so se questo registro esiste ancora, se ci fosse ancora si potrebbe partire da questo. Comunque qualsiasi cucciolo anche se bello senza documenti non può presentarsi da nessuna parte.
esatto il LIR che dopo alcune generazioni sempre iscritte LIR dava diritto all'iscrizione al LOI
Pedigree: LOI e LIR
 
Se non erro, se un cucciolo (o la tua cagna) fossero particolarmente bravi e/o belli, c'è un modo per ottenere il pedigree a posteriori ma occorre vincere una serie di gare di bellezza e/o di lavoro...solo per fenomeni, non credo ne valga la pena, visto che servono molti soldi e molto tempo...

Si certo si chiama LIR. ma dipende dalla razza Untitled Document
 
Se non erro, se un cucciolo (o la tua cagna) fossero particolarmente bravi e/o belli, c'è un modo per ottenere il pedigree a posteriori ma occorre vincere una serie di gare di bellezza e/o di lavoro...solo per fenomeni, non credo ne valga la pena, visto che servono molti soldi e molto tempo...
 
Se non erro, se un cucciolo (o la tua cagna) fossero particolarmente bravi e/o belli, c'è un modo per ottenere il pedigree a posteriori ma occorre vincere una serie di gare di bellezza e/o di lavoro...solo per fenomeni, non credo ne valga la pena, visto che servono molti soldi e molto tempo...
Non saprei, ma può essere...per certo ottenere alcune qualifiche serve a mettere asterischi e stelline sul pedigree ma non so se serve per ottenerlo...
 
la tua cagna potrebbe ottenere il pedigree anche ora ma solo se i suoi genitori già lo hanno e dovreste fare cmq l'esame del dna a tutti (genitori e cucciolata) insomma i costi non sarebbero pochi da sostenere
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto