Grazie Antonio25,sarebbe il mio primo cane da ferma, quindi magari ho bisogno di una razza poco testarda e di compagnia, per me non sarebbe un problema tenerlo in casa quando non siamo a caccia.. purchè poi non perda la voglia di caccia. ho un altro cane in casa, come si comporta con gli altri animali? è socievole o preferisce non avere altri cani vicino a me?? e poi l'apprendimento in fase di addestramento, mantiene la concentrazione? ovvio poi su i cuccioli sarà sicuramente con un arco di tempo minimo, ma si impegna con costanza? io ho un allevamento vicino, (Fatalbacco) uno di questi giorni li chiamo così magari vedo di persona questa splendida razza. poi non so se loro sono più per la caccia o i tartufi tu che mi consigli?
 
Sono due ottime razza, l'importane è indovinare il soggetto giusto. Il tedesco in Italia ha avuto una buona selezione, i risultati raggiunti lo dimostrano, e lo dimostra anche la scelta fatta da numerosi cacciatori. L'ungherese bisogna cercarlo con molta oculatezza fra quei soggetti verificati a caccia, se vengono verificati anche in prove di lavoro è ancora meglio. Basta ricordarsi che con i cuccioli si acquista la genealogia.
 
Ciao Giova87 sono possessore di una coppia di vizsla quindi puoi già capire la mia risposta, non disprezzo nessun tipo di cane perchè sono un cacciatore ma se ti servono informazioni a riguardo a quello che può fare chiedi pure in modo che anche chi non conosce questa razza comincia a sapere qualcosa in più.Purtroppo tante persone non la considerano perchè forse lo hanno visto a passeggio nel parco oppure hanno visto qualche linea di sangue non tanto della quale come succede per tutte le altre razze, comunque sono qui' dopo 30 anni di conoscenza della razza saprò risponderti a qualche domanda.
 
Kurzhaar tutta la vita. Ottimi su ogni selvaggina. Io ci cacciò di tutto, prediligendo beccacce e beccaccini. Cani dolcissimi e fedelissimi. Il vizla è bello ma non l'ho ma visto cacciare
 

Giova87

Utente Registrato
Messaggi
120
Punteggio reazioni
5
Punti
6
Salve amici, sono interessato a queste 2 razze per la ferma( bracco tedesco o ungherese), e siccome sarebbe il mio primo cane da ferma, non so proprio quale faccia al caso mio. non conosco bene le 2 razze se non grossolanamente, quindi chiedo a voi che magari le conoscete, se sapete dirmi quali sono le differenze o quello che meglio si addice ad un neofita del settore. so con convinzione di non voler assolutamente orientare la mia scelta su breton o setter inglese, forse sono tentato dal setter gordon o quello irlandese, ma sicuramente voglio staccarmi dalla massa. vorrei solo un fedele compagno di avventure e buone azioni di caccia. non prediligo tipi specifici di selvatico, vario molto, dalla quaglia al fagiano, dalla starna alla regina.
grazie per l'aiuto. Giovanni
 
di viszla non ne girano tanti, ma sono rimasto ben impressionato da un collega che cacciava quaglie nella zona del mio chiaro. Assistendo ad una bellissima cerca con ferma su coppia di beccaccini ed ad un recupero su un'alzavola ferita da me la mattina e finita in un fitto canneto. Era una femmina con statura decisamente più piccola del tedesco ed il proprietario mi diceva che oltre ad essere docile e eccellente da tenere in casa,svolge il lavoro vicino al cacciatore con cerca metecolisa. Veramente un bell'ausiliare non imponente d'aspetto e credo sia molto simile nel lavoro al breton. Peccato sia raro tra i colleghi, ma credo un ottima scelta.
 
Pian piano mi sto orientando sempre più sul Vizsla, ma un pò di perplessità dovute dalla poca conoscenza della razza ne ho.
qualcuno ha da raccontarmi la propria esperienza con questa magnifica razza????
 
Ciao giova87 è un cane molto affettuoso di facile addestramento un cane portato per qualsiasi tipo di caccia, è un po lunga la spiegazione da darti, maschio maschio in casa non lo consiglio, l'allevamento di cui tu mi parli lo conosco ma no ci sono mai stato, però sappi che nasce da pochi anni ed è portato soprattutto per la ricerca del tartufo. Se mi cotatti in privato posso darti ulteriori delucidazioni.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto