Breton bianco-fegato

....vengo da 45 anni insieme ai breton,ora ho due kurzhaar ma quella è un 'altra storia,se posso permettermi non fissarti sul mantello....io ho avuto un bianco fegato,ma è quasi più difficile che trovare un tricolore.....e non c'entra nulla con la bravura......comunque in francia ci sono più correnti di sangue con bianco/fegato......
Ti racconto questa....una 15na d'anni fa ,una mattina di gennaio,avevo preso una bekka grazie al grande TELL,il BRETON della vita(b\n),sulla via del ritorno incontro un vecchio cacciatore ,mai visto prima,..scambiamo quattro chiacchere....gli racconto della capacità del cane che non è tanto tipico ma tanto bravo .....e Lui mi risponde con la saggezza dei Vecchi....."ricordati che il cane non te lo porti a letto,l'importante è che sia bravo...."
Il Vecchio non l'ho più rivisto ma le sue parole non le dimenticherò mai...
IBAL
 
Ciao Finko, anch'io ho il breton e tutti i miei amici che sono venuti a caccia con me mi hanno sempre detto che ho avuto un gran qulo aver scelto un cane che è fenomenale. L'ho comprato (bianco arancio) in un piccolo allevamento di Camisano Vicentino. Chiedi di Bruno....è un vecchiotto ma sono almeno 50 anni che tratta breton. Via Badia 119. Località: 36043 Camisano Vicentino (VI) Telefono: 0444 610108 ...
Questo della foto è il mio campione..

2qdcx35.png
 
Lo so che alla fine che conta è che diventi bravo, però visto che mi piace molto il bianco-fegato, volevo cercare di unirr l'utile al dilettevole [emoji12] Grazie x il consiglio cmq!
 
chiedi a qualche socio del CIEB la rivista annuale del club....almeno ti fai un'idea di quel che c'è in giro.....cmq a BS ci sono almeno un paio di allevatori più che competenti....
 
Salve a tutti, anche io sto per acquistare un Breton bianco fegato e vorrei qualche consiglio da voi data la vostra maggiore esperienza. Volevo sapere innanzitutto come riconoscere quello di razza pura.il cane in questione sarebbe quello in foto. Grazie in anticipo
 

Allegati

  • IMG-20150209-WA0011.jpg
    IMG-20150209-WA0011.jpg
    53.5 KB · Visite: 0
  • IMG-20150209-WA0008.jpg
    IMG-20150209-WA0008.jpg
    57.6 KB · Visite: 0
dalle tua parti cè un grandissimo allevatore e conoscitore della razza e grandissima persona..si chiama Andrea Preto..lo trovi anche fb...affidati a lui

- - - Aggiornato - - -

dalle tua parti cè un grandissimo allevatore e conoscitore della razza e grandissima persona..si chiama Andrea Preto..lo trovi anche su fb...affidati a lui..Allevamento Val Grossa.
 
Ciao Finko, abitiamo nella stessa zona circa e qua vicino c'è una persona che se ne intende parecchio di Breton. Non ho il numero di telefono ma se ti interessa ancora me lo procuro, magari ci sentiamo in MP.
Marco
 

Finko 87

Utente Registrato
Messaggi
548
Punteggio reazioni
8
Punti
21
Buon anno a tutti!!! Sono intenzionato a portar a casa un cucciolo, e mi piacerebbe fosse un breton color bianco-fegato.
Qualcuno saprebbe consigliarmi un allevamento nella zona del triveneto?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto