Re: scatolette si oppure no?

loar ha scritto:
dux ha scritto:
parere personalissimo: sconsiglio di somministrare alla solita razione di cibo dei vostri cani le scatolette in commercio delle + svariate marche................nn valgono 2 lire! date secco, di buona qualità e come fa qualcuno una pallina di macinatop di cavallo.......il vostro amato amico godrà di ottimissima salute!

nelle stagioni di uscite sporadiche un buon mantenimento.......nella stagione di caccia o di prove o cmq di stress fisico e anche mentale(avete capito bene) un ottimo alta energia o un mantenimento con aggiunta di latte in polevere prima crescita per bimbi fino a 5 mesi di vita........sarà di ottimo aiuto al vostro grande ausiliare!

quoto

Il 90% delle scatolette in commercio sono fatte con scarti di carne, gelatine varie e molti molti conservanti e in molti casi non fanno bene allo stomaco del cane.....


Ragazzi, vi quoto entrambi. La scatoletta è la cosa peggiore da dare ad un cane. Se si utilizza un buon mangime secco nn c'è bisogno di nient'altro
 
Re: scatolette si oppure no?

io le scatolette le tengo come riserva( se finisco il secco) per me sono deleterie anche se devo dire che una volta al mese una gliela dò , un pò come le caramelle per i bambini..
 
Re: scatolette si oppure no?

Il barattolo mi è stato sconsigliato dal veterinario,quando voglio integrare cose buone...prendo del pesce(esempio nasello congelato, ma esistano tanti tipi a poco e idonei per il cane),nel periodo caldo e d'inverno integro con macinato (da ragù per intenderci) scottato da mettere nel secco senza esagerare perchè se dai un secco di buona marca è già completo.Chiaramente dipende anche da quanto consuma il cane,se caccia molto o poco.
 
Re: scatolette si oppure no?

parere personalissimo: sconsiglio di somministrare alla solita razione di cibo dei vostri cani le scatolette in commercio delle + svariate marche................nn valgono 2 lire! date secco, di buona qualità e come fa qualcuno una pallina di macinatop di cavallo.......il vostro amato amico godrà di ottimissima salute!

nelle stagioni di uscite sporadiche un buon mantenimento.......nella stagione di caccia o di prove o cmq di stress fisico e anche mentale(avete capito bene) un ottimo alta energia o un mantenimento con aggiunta di latte in polevere prima crescita per bimbi fino a 5 mesi di vita........sarà di ottimo aiuto al vostro grande ausiliare! ciao mi raccomando i cani nn parlano ma cio' nn vuol dire che tante volte vorrebbero mandarci a............... [marameo.gif]
 
Re: scatolette si oppure no?

dux ha scritto:
parere personalissimo: sconsiglio di somministrare alla solita razione di cibo dei vostri cani le scatolette in commercio delle + svariate marche................nn valgono 2 lire! date secco, di buona qualità e come fa qualcuno una pallina di macinatop di cavallo.......il vostro amato amico godrà di ottimissima salute!

nelle stagioni di uscite sporadiche un buon mantenimento.......nella stagione di caccia o di prove o cmq di stress fisico e anche mentale(avete capito bene) un ottimo alta energia o un mantenimento con aggiunta di latte in polevere prima crescita per bimbi fino a 5 mesi di vita........sarà di ottimo aiuto al vostro grande ausiliare!

quoto

Il 90% delle scatolette in commercio sono fatte con scarti di carne, gelatine varie e molti molti conservanti e in molti casi non fanno bene allo stomaco del cane.....
 
Re: scatolette si oppure no?

Io per i miei cani sto usando un mangime che costa 11 euro sacco da 20 kg e sono in forma. La razione che gli do è intorno ai 300-400 gr. al giorno.
 
Re: scatolette si oppure no?

Io le scatolette le evito...è vero che guardando il cane divorarle si direbbe che sia il cibo da re per esso...ma la schifezza che c'è dentro non gli fa per niente bene...a volte se lo voglio premiare o gli do del macinato misto...o qualche bistecca quando avanzano...senza condimenti...

chiedo a davide...mi è stato consigliato qualche anno fa come integratore da dare una volta ogni tanto l'uovo crudo rotto con tanto di guscio...io durante la caccia avendo le galline in cascina 2o3 uova a settimana glie le butto nella ciotola...gli viene un pelo bello esagerato oltretutto...non dovrebbero far male vero!?
 

piro piro

Utente Registrato
Messaggi
254
Punteggio reazioni
2
Punti
16
salve ragazzi volevo sapere se dare la scatoletta al cane a lungo da dei problemi di digestione io al mio cane la do da quando era cucciolo ora a quasi due anni la mischio al secco poiche all'inizio si rifiutava di mangiare ora gliela do sistematicamente mezza scatoletta piccola ad ogni pasto faro bene? [3] [3]
 
Re: scatolette si oppure no?

Ciao
solo in inverno mischio una scatoletta da 500 gr di carne con le crocchette , il tutto in acqua calda ed un filo di olio di oliva, cosi' e' appetitoso e mangia senza accusare freddo e stanchezza quando viene a caccia..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto