Se ti può essere utile ti sconsiglio allevatori che,a prescindere da quello che dicono,fanno monte su monte e pensano a vendere....Guardati intorno e rivolgiti a persone che VANNO A CACCIA e guarda la linea di sangue.....Poi sta a te fargli incontrare animali su animali,non di gabbia.....Ibal!
 
si osservatore romano,è il primo cane e considerato che ho zero esperienza ho chiesto consigli qui sul forum.
Ho chiesto prima a mio padre ma visto che non ha mai praticato questa caccia non ha molta esperienza,l'unico consiglio che mi ha dato è stato quello di guardare la bravura a caccia della madre.
 

Vale D

Utente Registrato
Messaggi
46
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti!
A primavera vorrei acquistare un cucciolo di setter inglese.
Visto che sarebbe il primo cane per me,vorrei qualche consiglio da gente più esperta per essere indirizzato nella mia ricerca.
Se può influire sulla scelta pratico la caccia alla Beccaccia.
Grazie in anticipo amici cacciatori!!!
 
concordo sul fatto che a 60 giorni è un pò un terno al lotto scegliere un cucciolo sperando che diventi bravo. Non concordo sul fatto di non rivolgersi agli allevatori. Ve ne sono di onesti e soprattutto capaci nel loro mestiere. L'allevatore ti da la garanzia che ti sostituirà il cane se ha dei problemi, la cucciolata sarà mirata e quindi sarà stata fatta stando attenti a mettere insieme le linee giuste. Diffida da chi ti dice che la cucciolata è stata fatta per ottenere cuccioli beccacciai. I cani si specializzano sulla selvaggina che cacciano. Prendilo in un allevamento serio, allevalo con amore, non aver fretta, fagli vedere della selvaggina buona......e poi sarà lui che porterà a caccia Te!
 
grazie mille dei consigli..da una linea di sangue ad un'altra cambia il comportamento dei soggetti?
 
ciao a tutti!
A primavera vorrei acquistare un cucciolo di setter inglese.
Visto che sarebbe il primo cane per me,vorrei qualche consiglio da gente più esperta per essere indirizzato nella mia ricerca.
Se può influire sulla scelta pratico la caccia alla beccaccia.
Grazie in anticipo amici cacciatori!!!




ciao ben arrivato la scelta del cucciolo e' molto importante in base al tipo di caccia che farai cacciare la beccaccia con il setter per me e' il massimo io possiedo un setter inglese di sangue radentis-crocedomini ti dico che ne sono soddisfatto in pieno poi dipende dai soggetti ogni cucciolo e' a se non e' detto che tutti icuccioli di sangue riescano campioni poi sta a noi indirizzarli .......saluti
 
E' il tuo primo cane e mi pare di capire che vorresti dei consigli per la scelta del cucciolo, è da preferire soggetti selezionati per meriti di lavoro e bravi cani da caccia, una attitudine innata secondo la teoria "buon sangue non mente", intelligenza, forte passione, ferma e consenso e ubbidienti, questo a grandi linee se poi sono anche belli non guasta. Se è anche bello bene, ma il maggior requisito è il lavoro e allora si che diventano bellissimi. Con l'addestramento si possono sviluppare certe qualità e cercare di correggere i difetti, c'è un detto dalle mie parti "il miglior cane ha sette difetti" Ci sono tanti manuali libri ecc. per l'addestramento ma la materia prima viene da una femmina brava cacciatrice, una buona condizione di partenza ed è importante, e un maschio bravo e razzatore. Ogni cane ha il suo carattere ma non deve avere paura di noi, e per lui non dobbiamo essere degli estranei, pazienza e costanza e come diceva lo scrittore Senofonte noto per la sua chiarezza e semplicità circa 2500 anni fa un nome breve, alla prossima.
 
fare nomi di allevatori o linee di sangue e' inutile, ti accorgerai che dello stesso allevamento 10 dicono bene e 10 dicono male.
dipende dalle esperienze personali.
in questi mesi guardati attorno e se senti di qualche cacciatore che fa una cucciolata vatti a vedere i genitori. Guarda come sono strutturati, come si muovono e cerca di capire se a caccia sono bravi.
per la scelta poi ..... io faccio fare a mia figlia ;) non cambia niente su un cucciolo di 2 mesi.

ciao in bocca al lupo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto