Vulpius10

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti ragazzi, che ne pensate del Setter Irlandese?? Non si parla mai di questa razza perché tutti pensano sia un cane da salotto ma vi posso assicurare che non ha nulla da invidiare a razze più "utilizzate" anzi...Ne possiedo un esemplare e a caccia va che è una meraviglia, anche l'addestramento da cucciolo è stato facile, forse perché sono stato fortunato nella scelta del soggetto ma credo fermamente che questa razza debba essere rivalutata e utilizzata a caccia come è giusto che sia.
 
Purtroppo non ho mai visto nessuno utilizzare un setter irlandese a caccia, anche se ho incontrato un paio di volte un cacciatore che li ha...penso che il setter irlandese, come tutte le razze selezionate per la caccia, dia il meglio di se nel campo per cui è stato selezionato, perciò sia un ottimo cane da caccia che sicuramente non ha niente da invidiare ai suoi "cugini" più famosi. Purtroppo da noi è poco considerato come cane da caccia, ed è un peccato vederli pressoché solo nei salotti...la tua esperienza e testimonianza è un grande tributo a questa razza! In bocca al lupo con il tuo irlandese!
 
Dove l hai preso ? Io ne avuti 3 ma nessuno era valido per la caccia. Lunatici, di scarsissimo equilibrio. Ma dipende dall allevatore e dalla fortuna.tutti e 3 avevano paura delle fucilate e se non volevano andare a caccia non uscivano nemmeno dalla gabbia e a forzarli si rigiravano di brutto. Per me e' stata un esperienza negativa anche se gli irlandesi mi piacciono. Penso che negli ultimi anni siano stati selezionati per la bellezza (uno di questi miei setter aveva paura delle galline...)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto