michele89

Utente Registrato
Messaggi
99
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti volevo chiedere se secondo voi posso portare a casa un labrador che invece di avere già i 60 giorni ne ha circa 50. Chiedo questo perché mercoledì vado a caccia in Ungheria e questa cucciola si trova là, il proprietario è un cacciatore locale che ha fatto una cucciolata.
Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno a prendere la decisione giusta. Michele.
 
la legge italiani sull'importazione dei cani deroga quella europe e il cucciolo deve avere come minimo 90 gg e l'antirabbica fatta da almeno 30gg... quindi importeresti un cane illegalmente e inc aso di controllo, potrebbe finire in canile sanitario per controlli....
 
sarebbe meglio prenderlo addirittura dopo i 60 gg.
tra i 40gg e i 60gg imparano a "vivere" in mezzo agli altri cani e apprendono le regole basilari ( forza del morso, proprietà etc etc )
puo andar tutto bene ma può andare anche tutto male a prenderlo a 50gg
io aspetterei
ciao
 
Ogni caso è a sè, ma oltre alla legislazione italiana che vieta l'importazione di cani così piccoli, c'è il problema che portandoli via dalla mamma e dai fratelli troppo presto, perdono una parte dell'educazione e delle socializzazione che possono avere solo stando con i loro simili.
Comunque mi pare di capire che la cucciola sia fin troppo vivace, falla comunque controllare ad un veterinario così sei sicuro anche della sua salute! In bocca al lupo!
 
x mè puoi prenderlo io portai a casa una setterina che ne aveva 45 'eravamo nel 1977 erano 13 fratellini era anche piccolina è cresciuta benissimo ed era bravissima
 
Ciao è cioccolato la piccola..certo molto vivace e già controllata dal mio veterinario che dice che è tutto apposto!! Speriamo tutto prosegua per il verso giusto!! Inoltre fra un mese o anche due inizierò a chiedere qualche consiglio sull'addestramento anche se più che il riporto non credo di insegnarle altro o forse proverò con il seduta e il terra ma per ora lascio che cresca..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto