Cerco nuovo compagno di caccia...

Ciao, no niente irlandesi da queste parti... Hai preso in considerazione il setter gordon!??

tanti lamentano del gordon, dei problemi legati alla displasia... poi io non lo so non è una razza che conosco a fondo... ma in tanti mi dicono che questo ramo del compagno inglese ha di questi problemi......

- - - Aggiornato - - -

Buongiorno a tutti gli amici del forum!
Da qualche giorno a questa parte (siccome mia moglie me ne ha dato il permesso!!!!) sto cercando il compagno per le mie future uscite a caccia.
Sono innamorato del setter irlandese anche se sono consapevole del fatto che l'offerta per questo cane non sia molto ampia e che di cani "buoni" non ne vengano come i funghi....e quelli che vengono se li fanno pagare profumatamente!!!
Chiedo a voi amici se foste a conoscenza di qualche cucciolo in giro per l'Italia (meglio Emilia-Romagna), che possa promettere bene.
Se prorpio non riuscirò a trovare l'irlandese, mi sa che la scelta sarà dirottata sul bracco tedesco!!!
Spero tanto possate aiutarmi nella mia ricerca!!!
Grazie ancora!

che tipo di caccia avevi intenzione di fare???? spero di no tra rovi o altro... un mio compagno di caccia per il suo pelo delicato ha dovuto rinunicare a certi tipi di caccia..... comunque una ferma anche lui come il gordon e l'inglese da brividi............
 
Finalmente ho trovato il mio futuro compagno, anzi la mia futura compagna!!!
Si tratta di una setterina irlandese, nata il 20 di agosto....per cui, ora, via con l'addestramento!!!
Sabato prossimo me lo portano direttamente a casa e poi si inizia col lavoro!!!
Non vedo l'ora!!!
 

Galeotto81

Utente Registrato
Messaggi
224
Punteggio reazioni
37
Punti
18
Buongiorno a tutti gli amici del forum!
Da qualche giorno a questa parte (siccome mia moglie me ne ha dato il permesso!!!!) sto cercando il compagno per le mie future uscite a caccia.
Sono innamorato del setter irlandese anche se sono consapevole del fatto che l'offerta per questo cane non sia molto ampia e che di cani "buoni" non ne vengano come i funghi....e quelli che vengono se li fanno pagare profumatamente!!!
Chiedo a voi amici se foste a conoscenza di qualche cucciolo in giro per l'Italia (meglio Emilia-Romagna), che possa promettere bene.
Se prorpio non riuscirò a trovare l'irlandese, mi sa che la scelta sarà dirottata sul bracco tedesco!!!
Spero tanto possate aiutarmi nella mia ricerca!!!
Grazie ancora!
 
Buongiorno a tutti gli amici del forum!
Da qualche giorno a questa parte (siccome mia moglie me ne ha dato il permesso!!!!) sto cercando il compagno per le mie future uscite a caccia.
Sono innamorato del setter irlandese anche se sono consapevole del fatto che l'offerta per questo cane non sia molto ampia e che di cani "buoni" non ne vengano come i funghi....e quelli che vengono se li fanno pagare profumatamente!!!
Chiedo a voi amici se foste a conoscenza di qualche cucciolo in giro per l'Italia (meglio Emilia-Romagna), che possa promettere bene.
Se prorpio non riuscirò a trovare l'irlandese, mi sa che la scelta sarà dirottata sul bracco tedesco!!!
Spero tanto possate aiutarmi nella mia ricerca!!!
Grazie ancora!

stessa mia situazione...!!!
io però ho necessità di minori dimensioni e quindi ho lasciato da parte il setter
per concentrarmi su Breton/Cocker/Springer...

buona ricerca!
 
Dipende tutto dall'uso che si fa. Secondo me dire breton cocker springer non è la stessa cosa. IL breton è un ottimo cane da ferma, e se addestrato a dovere è anche più completo degli altri due (ha solo qualche svantaggio in acqua forse ma è tutto relativo). Gli altri due sono cani da cerca e che quindi ti consentono di andare a caccia in modo completamente diverso. Io possiedo un cocker e non vado ad anatidi, quindi tra cocker e springer sceglo tutta la vita cocker perchè i costi di gestione sono inferiori e per le dimensioni inferiori, pur mantenendo un rendimento pressochè alla pari negli spineti. UN domani non mi dispiacerebbe passare al breton per poter andare a beccacce con più "tranquillità" diciamo. Per Galeotto ti informo che da noi a Reggio Calabria c'è un allevamento di kurzhaar eccezionale che fa ottimi cani, se ti interessa puoi rivolgerti a lui.
 
Per la displasia si spera che chi fa cucciolate di un certo livello abbia soggetti esenti, il gordon come tutti gli altri cani se vuoi farlo cacciare nei rovi basta insegnarglierlo! Ho visto breton che non entrano nemmeno nello sporco e setter uscire dalle spine pieni di sangue!! se il cane é intelligente capisce subito dove trovare la selvaggina!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto