per l'amico frosone65 e per gli amanti del cocker

riccà

Utente Premium
Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
5,434
Punteggio reazioni
3,773
Punti
378
come vedi il coloro oggi è solo gusto personale, il fulvo di ultima generazione è comunque un gran bel cane da caccia e da famiglia, qualche anno fa quando la moda aveva allontanato l'interesse venatorio a favore di quello "economico" di alcuni allevatori o pseudo tali il carattere del biodo era un poco problematico. oggi allevatori e cacciatori seri l'hanno recuperato alla grande............io sono abbastanza assortito............in bocca al cocker!!!!!!!!!
 

Allegati

  • Margot 1.jpg
    Margot 1.jpg
    142.9 KB · Visite: 1
  • Listener (1).jpg
    Listener (1).jpg
    6.7 KB · Visite: 1
  • Foto0015.jpg
    Foto0015.jpg
    44.9 KB · Visite: 1
Sono splendidi io a casa ne ho due. Cresciuto nei quagliodromi é diventato eccellente a quaglie. Ottimo nel recupero di tordi e colombacci. A 5 anni per la prima volta l ho portato a beccacce e ha iniziato a cacciare anche quelle( ovvimanete non é una caccia comoda come quella col cane da ferma). Mi dispiace che da noi la stanziale sia assente, perché credo che mi avrebbe dato altre belle soddisfazioni.



-------------------------------------------------------------
Anche i suoi figli stanno facendo bene........
 
Per che tipo di caccia si prestano maggiormente? Sono splendidi.
si prestano sia alla stanziale che alla migratoria, per esperienza consiglio di abituarli prima bene al capanno e poi alla cerca della stanziale e migratoria, perché altrimenti diventano "nervosetti" se si fermano, quello che più mi ha meravigliato del cocker è la passione al riporto anche nell'acqua, vedere un cane della sua taglia recuperare nel Po un germano grosso come lui fa veramente capire che tipo di cane sia, i miei hanno due passioni preponderanti e sono: le minilepri e le gallinelle...impazziscono..........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!
 
Sarà che il cocker nero a me piace tantissimo...il tuo è stupendo!!!
E' un cane polivalente, adatto per vari tipi di caccia, ottimo cane da compagnia e anche la taglia contenuta non è da sottovalutare!
Peccato che a me piaccia così tanto andare col cane da ferma, altrimenti anch'io avrei valutato sicuramente un cocker!
 
vorrei sottolineare il fatto che prima di scegliere la razza ho analizzato a fondo le mie necessità, ho messo sul tavolo tutta una serie di elementi, tipo di caccia, territorio frequentato, tipo di selvatico che prediligo cacciare, taglia del cane, carattere ecc..ecc... restringendo giusto la cerchia. un poco ha influito anche l'aspetto estetico. ritengo fondamentale aver relegato per ultimo l'aspetto estetico perché molte delle altre razze da caccia mi appassionano e mi piacciono tantissimo un'altra razze l'avrei sicuramente sacrificata ad una vita venatoria un po' "contorta" penso ad un bellissimo bracco o spinone in primis ai veloci pointer e setter e tutti gli altri continentali esteri che movimentano le nostre stagioni venatorie. certo ora il mio cuore batte per il cocker!!!!!!!!!!!!!!!
 
Splendidi ricca' mi sa che sceglierò un coker, a dire la verità era combattuto con lo springer, ma mi sa che ha vinto il coker e lo prenderà anche il mio compagno di caccia, ora comincerà la ricerca di un buon allevatore, qualche indizio l'ho già vediamo che ne sara!!! Grazie Ricca'
 
Veramente stupendi, congratulazioni.

Il mio cuore è diviso tra Irish setter e il cocker.

Finché ho vissuto nella casa di famiglia avevo il setter. Ora nel miniappartamento con mia moglie c'entra a pennello il cocker...
 
Sono splendidi io a casa ne ho due. Cresciuto nei quagliodromi é diventato eccellente a quaglie. Ottimo nel recupero di tordi e colombacci. A 5 anni per la prima volta l ho portato a beccacce e ha iniziato a cacciare anche quelle( ovvimanete non é una caccia comoda come quella col cane da ferma). Mi dispiace che da noi la stanziale sia assente, perché credo che mi avrebbe dato altre belle soddisfazioni.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto