Il mio nuovo amico ,White drahthaar di tre mesi .

Dopo l'uscita di Domenica i primi risultati ,la racconto in breve.Oggi pomeriggio , libero White come al solito nei pressi del suo box ,ma non rientra al richiamo ,comincio a girare nella propietà del mio amico e guardate dove l'ho beccato, ,L'istinto della punta sembra esserci speriamo bene .
 
Ormai White 10 mesi ,è pronto per il confronto col vero selvatico ,anche l'ultimo obbiettivo è completato ,adesso White punta tutto compreso i miei gatti :confused:!!!!!!!! Ultimo test domenica prossima in un quagliodromo ,per aver conferma e poi solo addestramento su selvatico!!! Speriamo bene vi aggiorno !!!
 
Vi ringrazio tutti per i complimenti ,ma è solo fortuna ,ho avuto cuccioli sempre drahthaar che mi hanno fatto lavorare parecchio .Comunque volevo sfatare un mito ,dicono che i drahthaar sono testardi , dicono che le femmine sono più brave cioè apprendono prima dei maschi ecc..ecc... .Questo video dimostra l'esatto contrario , White, cucciolo di DD ,maschio ,di appena tre mesi , ne è la prova .Se riuscirò a convincere mio figlio a farmi delle riprese ,vi farò vedere cosa riesce a fare oltre al riporto, dato che riprendere con una mano e dare comandi con l'altra non è cosa facile .;) La cosa importante è la linea di sangue che seguo da anni. I miei DD non sono iscritti. Anni fa mi fù regalata una cucciolona di DD ,riuscii nell'impresa ,diventò una vera macchina da guerra ,poi decisi di farla accoppiare . Un mio amico aveva un bel maschio ,a caccia fenomenale visto da me e questo è tutto .I cuccioli, delle varie cucciolate , si sono dimostrati tutti ottimi soggetti , un pò di pazienza nell'addestramento e il gioco è fatto.:p
 
ormai white 10 mesi ,è pronto per il confronto col vero selvatico ,anche l'ultimo obbiettivo è completato ,adesso white punta tutto compreso i miei gatti :confused:!!!!!!!! Ultimo test domenica prossima in un quagliodromo ,per aver conferma e poi solo addestramento su selvatico!!! Speriamo bene vi aggiorno !!!






complimenti bel lavoro continua cosi e ibal vedrai i risultati con il selvatico saranno piu' emozionanti
 
Il cucciolo cresce adesso ha 4 mesi ,come promesso volevo aggiornarvi sull'addestramento .Sto insistendo sul riporto ,i miei amici , dicono che è sbagliato , (dato che il cucciolo riporta ). Gli sto aumentando le difficoltà ,facendo riportare tra i rovi ,oppure in zone dove il cucciolo non vede esattamente, dov è caduta la selvaggina ,dovrebbe usare il tartufo per trovarla.Solo quando White riuscirà a superare tutti gli ostacoli(compreso riporto in acqua) passerò alla cerca. Voi che ne pensate?Guardate questi due video mentre riporta tra i rovi un beccaccino,l'altro invece mi ritrova una pelle fresca di Lepre .

https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=BJggRdchbqE

White ed io vi auguriamo un felice Natale ed un super anno nuovo ,w la caccia!!! https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=OrTHklQI8Z8
 
Per certi miei amici l'addestramento è una perdita di tempo,loro sostengono che ausiliari con ottime linee di sangue anche se non iscritti ,non ne hanno bisogno è tutto istintivo ,il propio ausiliare impara tutto da se basta portarlo a caccia . Non nego che in passato,ho avuto cuccioloni con vari difetti che comunque ho utilizzato a caccia ,ma ero io ad adattarmi a loro ,mi spiego se non entravano in acqua non si andava ad anatre .Ecco perchè il mio sacrificio adesso ,per cogliere i frutti dopo ,è il mio amico quattrozampe che deve adattarsi a me . Deve essere pronto a tutto ![video=youtube;QQkyTSq-4CM]https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=QQkyTSq-4CM[/video].
 
Inefetti credevo che avrebbe abbaiato ma invece è rimasto in ferma ,a caccia al cinghiale , risolverei col beeper ,magari li ferma !!!!!![rk01_050.gif]. La cosa che mi ha stupito , la sua calma nella punta , la sua agilità nello schivare gli attacchi dei maialetti ,in pochi secondi è riuscito a capire il grado di pericolosità di questi animali, tenendosi a debita distanza ,a volte dimentico che ha solo 5 mesi ! Comunque credo che se punta a vista, punterà anche nello sporco . Mi stavo preoccupando un pò ,perchè vedevo White disinteressato al gioco con la farfalla ,lo odia !! Adesso sono leggermente più sereno ,ma non tranquillo ,so che la strada è lunga ,c'è da lavoraci parecchio !! Vi aggiorno !!
 
Salve amici del Forum questo che condivido con voi è l’ultimo filmato della fase di addestramento del piccolo White , dato che ho raggiunto tutti gli obbiettivi che mi ero preposto .Adesso è rimasto l’addestramento più importante ,il confronto col selvatico ,ma quella è una storia a parte , non farò altro che portare White in zone di caccia con presenza di selvaggina e se la semina è stata fatta bene credo che il raccolto sarà soddisfacente, almeno spero, quello dipende solo da White ,dalle sue doti . Certo la perfezione non si avrà mai ,in effetti ci sono ancora dei ritocchi da completare ma preferisco finire il lavoro a caccia aperta. Un ‘avventura durata quasi un anno .White nasce il 08 Agosto ,frutto di una mia cucciolata , mamma e papà di mia proprietà ottimi a caccia . Questo cucciolo nasce in un momento molto particolare per me , per questo avevo deciso di cedere tutti i cuccioli ,in tutto 8 ,ma mio figlio era innamorato di questo cuccioletto perché diverso dagli altri , a parte 2 macchioline marroni , era tutto bianco da lì il suo nome White .Dovevo assolutamente superare quel brutto momento ,non arrendendomi ma andando avanti ,per chi non lo sapesse; iniziai la stessa avventura la stagione scorsa con una cucciola di D.D di nome RENA dedicandomi anima e corpo all’ addestramento , ottenni ottimi risultati ma sul più bello mi morì. Spero di non avervi annoiato con questa discussione durata così tanto ,ringrazio tutti quelli che mi hanno seguito e consigliato ma soprattutto chi mi ha incoraggiato a non mollare e mi auguro questa volta di godermi ,per questa stagione di caccia, il mio amico a quattro zampe White .Buone vacanze a tutti FABIO.
 
Sono soddisfazioni vedere l ausiliare seguire i tuoi ordini [emoji4] ...spero di arrivare anche io a questi livelli di sintonia...grazie per i video..li guardo sempre con piacere :)
Tutti possono riuscirci ,basta avere molta pazienza e tanta calma ! Gran IBAL Fabio.
 
complimenti x white,sicuramente ti dara' tante emozioni......anche io preferisco iniziare i nostri ben amati compagni alle quaglie,ma non troppo....adesso visto che hai ancora qualche mesetto fallo girare nei boschetti ma sempre collegato a te....ibal da suzi........
 
Ciao wolf che correnti di sangue ha il tuo promettente white? Questa razza mi inizia ad appassionere vorrei prendere un cucciolo.IBAL
 
Salve amici del forum ,purtroppo causa forasacchi sono stato costretto a sospendere l'addestramento a White. Ma almeno volevo fargli capire quello che dovrebbe essere il suo compito ( Ferma) ,non so se è il modo giusto,comunque almeno ci provo ,poi vedremo se metterà in pratica su selvatico. Che ne pensate ?
 
Io adesso sto provando con un setter di 1 anno...spero di riuscirci in pratica non conosce nessun comando
Diciamo era meglio se cominciavi prima ma non preoccuparti fino a due anni sono cuccioloni e se ci sai fare riesci ad ottenere quello che vuoi ,io sto accelerando i tempi, perchè voglio godermelo per questa stagione ,ibal.
 
quaglie.jpg Il lavoro fatto continua a dare i frutti ,l'esperienza di White aumenta, adesso comincia a trattare bene le quaglie selvatiche ,e si sta rivelando un ottimo recuperatore in effetti e riuscito a recuperarne una ferita dopo un 15 minuti di cerca in una zona molto sporca e la riportata viva senza sciuparla .Come inizio niente male ,continuerò a lavorare giusto per perfezionarlo!
 
DSCN2231.jpgWhite cresce in fretta,manca poco alla chiusura e sto cercando di fargli fare degli incontri,ma purtroppo la selvaggina è molto spaventata ,beccaccie e beccaccini partono molto prima ,le Anatre uguale,ho comunque fatto fare dei recuperi a White,nelle sue possibilità ,almeno si diverte un pò ,ma il dubbio mi rimane; cioè se è sbagliato abbattere selvaggina non puntata dal cucciolo ? Comunque ho notato che dopo qualche riporto il cucciolo ha allargato la cerca nel canale ,che ne pensate? Forse meglio aspettare le quaglie alla chiusura? oppure è un'esperienza valida per un cucciolo di 5 mesi? premetto che il cucciolo non ha mai puntato solo pochi secondi con la farfalla !
 
i guerrieri.JPGDSCN2303.jpg Abbiamo sfoderato Aide ,DD di quasi due anni molto avida a caccia ,per dare a White DD di 5 mesi, la possibilità di fare incontri . All'inizio sembreva disinteressato a parte il ritrovamento di una vipera morta ,che mi ha riportato , pretendendo la ricompensa ,che mio malgrado ,gli ho dato . Non vi racconto tutto magari vi annoierei,la cosa che mi ha entusiasmato di vedere un breve consenso su una gallinella che aveva puntato Aide ,breve perchè è partita subito ,il primo colpo sbagliato in pieno , il secondo a segno ,caduta in acqua ,ma purtroppo White non è ancora pronto per questo . Ben mimetizzato tra le canne White non si è arreso, aspettando Aide nei pressi del laghetto .Non so come , ma è riuscito a togliere la gallinella ad Aide e a riportarmela divinamente .Il resto della giornata frugava ovunque ,credo sia un buon inizio , gli abbiamo stimolato la cerca . Alle prossime uscite White non sarà accompagnato , vedremo come si comporterà ,speriamo bene , vi aggiorno .
 
complimenti bel lavoro continua cosi e ibal vedrai i risultati con il selvatico saranno piu' emozionanti
Per la mia esperienza ,so già che non devo dare niente per scontato ,adesso sarà White a dimostrarmi se è all'altezza della situazione.Ma almeno fino ad ora sono soddisfatto di aver raggiunto tutti gli obbiettivi che mi ero prefissato ,compreso quello della punta ,in effetti White da cuccioletto ha sempre odiato il gioco della farfalla ,e questo mi preoccupava ,e non vi dico quante gabbiarole ha frullato ,fino a quando e arrivata la benedetta punta ,che adesso esegue d' istinto .Non nego che magari con White ho accellerato i tempi ,magari dovevo dargli più pause ,ma credo che con i DD in particolare è importante agire nei primi mesi d'età per avere un maggior potere ,sull' amico quattrozampe ,dato che parliamiìo di caratteri abbastanza forti!
 
Eccomi ancora ,a raccontarvi di White ,appena compiuto 7 mesi , cavolo come vola il tempo!! Spero di non annoiarvi .Il mio intento e quello di confrontare le nostre esperienze ,esaminarle e metterle in pratica ,per poi avere affianco un ottimo ausiliare ,sogno di tutti noi cacciatori . Spero anche di dare un aiuto a coloro che si immergono in questo affascinante mondo dell'addestramento , per la prima volta ,magari sbirciando in questa discussione .....!!!!! . Sembra tutto facile , ma vi assicuro che c'è da sgobbare . Non si avranno mai certezze ,parti con un sistema, ma poi sei costretto ad usarne un 'altro ,ogni ausiliare ha un suo carattere , questo fa la differenza . A tal proposito avevo ultimato l'addestramento al riporto a terra,White consegnava in mano e non sciupava . Ma il mio chiodo fisso era quello di vedere il mio amico quattrozampe ,dopo un bel riporto , sedersi difronte a me e consegnare a comando "RIPORTO FORZATO" ,dato che White si presta all'add.. ,ho approfittato ( non so come riesce a sopportarmi). Sono ad un buon punto , voglio condividere questa emozione con tutti voi ,ovviamente accetto i vostri consigli ,per perfezionare il lavoro.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto