Re: setter gordon

dade ha scritto:
:D :D ..ciao amici ,vorrei sapere dagli espertoni com'è il SETTER GORDON a caccia!!!!!!!!

Il nocciolo della questione è sempre uno alla fine, puoi scegliere qualsiasi razza vuoi... è sempre una questione soggettiva, in tutte le razze ci sono i campioni, i modesti lavoratori ed i brocchi.... prima di tutto però devi decidere che razza ti piace prima di iniziare a fare domande o chiedere pareri....
Dipende che caccia vuoi fare tu e che cosa pretendi dal cane, ed anche come lo pretendi alla fine.....

:D :D :D
 
Re: setter gordon

Brenno ha scritto:
dade ha scritto:
:D :D ..ciao amici ,vorrei sapere dagli espertoni com'è il SETTER GORDON a caccia!!!!!!!!

Il nocciolo della questione è sempre uno alla fine, puoi scegliere qualsiasi razza vuoi... è sempre una questione soggettiva, in tutte le razze ci sono i campioni, i modesti lavoratori ed i brocchi.... prima di tutto però devi decidere che razza ti piace prima di iniziare a fare domande o chiedere pareri....
Dipende che caccia vuoi fare tu e che cosa pretendi dal cane, ed anche come lo pretendi alla fine.....

:D :D :D
Concordo al 101%.
 
Re: setter gordon

dade ha scritto:
:D :D ..ciao amici ,vorrei sapere dagli espertoni com'è il SETTER GORDON a caccia!!!!!!!![/quote
ECCEZIONALE PECCATO CHE OGGI GIORNO QUESTA RAZZA E' STATA PERFEZIONATA SOLO PER GARE DI BELLEZZA E POCO PER LA CACCIA :cry: :cry:
 
Re: setter gordon

dade ha scritto:
:D :D ..ciao amici ,vorrei sapere dagli espertoni com'è il SETTER GORDON a caccia!!!!!!!!


Concordo con quanto detto dai colleghi sul fatto che esistono campioni, .... e brocchi, ma sulla base della mia conoscenza-esperienza storica mi permetto solo di segnalarti quanto da me appreso tanti anni fa e quel poco di aggiornamento e informazioni dalle chiacchere di amici più o meno bravi coi cani. Valutale esclusivamente come e solo mie "osservazioni", ormai la valle, l'acqua e le anatre mi hanno rapito !!

E' una razza che x la caccia si è ultimamente evoluta poco, rispetto ad altro e non primeggia più nei consessi cinofili.
E' una razza che in passato esprimeva grandi campioni od eccellenti cani, ma nel contempo aveva una alta percentuali di scarsi-brocchi. Rispetto a 10 animali, ne trovavi al massimo un paio di eccellenti-validi, un paio di medi-accettabili e oltre la metà scarsi-brocchi.
Invece il setter inglese esprimeva 4-5 cani medi e buoni, e solo 2-3 brocchi ogni 10 .....; l'irlandese salvo 1 su 10, pur essendo elegantissimo e bellissimo, raramente esprime cani di livello venatorio ..... ma quello eccellente è veramente un fuoriclasse (insomma è una razza che esprime pochissimi validi cani e molte delusioni .....)
E' una razza x terreni tendenzialmente freddi, anche paludosi e con acqua, avendo buona e superiore resistenza rispetto ai classici setter. Insomma un valido tuttacaccia utilizabile in moltissime situazioni climatiche, ma difficile da trovar veramemnte buono.
Se hai fortuna e tanto tempo da dedicare al suo addestramento forse puoi tentare .... ma se non hai tempo e punti sulle virtù genetiche del cane, lascia perdere, conta solo la fortuna di comprare quello giusto su 10 !!

Altre razze si stanno imponendo oggi, tanto più in relazione ai terreni ed ai selvatici da cacciare e c'è sicuramente nel forum chi saprà dirti molto di più.
 
Re: setter gordon

dade ha scritto:
:D :D ..ciao amici ,vorrei sapere dagli espertoni com'è il SETTER GORDON a caccia!!!!!!!!

Prima l'incrocio indefinito tra springer e setter che aveva dato modo ad una nuova razza, alla quale dvevamo dare un nome e che io ho preferito chiamare aborto, ora con i setter gordon..... sei un tipo decisono niente da dire.... :D :D :D :D .... ma come ti vengono in mente queste cose ??? Da dove trai ispirzione, confessa ?? :D :D :D :D :D :twisted: :twisted: :evil:
 
credo che sul setter gordon abbiate gia detto tutto , comunque ricordate con i cani serve pazienza,pazienza e ancora pazienza il tutto condito da un pizzico di fortuna nel trovare il cane valido.
 
il setter gordon,come molti hanno già scritto,puo' essere un campione alla pari con tutte le altre razze oppure il peggio broccolo della storia venatoria intera.molto è fortuna nella scelta,molto dipende dal manico e da cio' che pretendi da un cane.per quanto ti posso dire dal basso della mia umile esperienza,il gordon ha pagato molto la sua bellezza(è bello davvero!!!) e venendo spesso scelto come cane da compagnia ha nella sua storia una minore attenzione per le linee di sangue prettamente da caccia.cio' non toglie che il tuo futuro gordon possa essere un campione.ciao ciao.mik.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto