io ti consiglio di dagli solo un mangime secco puppy taglia media....di ottima qualità,.......li dividi la dose giornaliera in + pasti al giorno e gli dai solo quello!! solo quello lo ripeto!!
 
Mi raccomando una cosa.... almeno 2 pasti al giorno come minimo fino ai 4/6 mesi.... non fare come molti che partono con un solo pasto da subito!!!
I cani da cuccioli costano sacrifici!!! :D :D
 
addirittura per quell'eta sono consigliati anche 3 pasti al giorno mattina pomeriggio sera.
La quantità da dare c'è scritta nel sacco.
Mi raccomando accertati che il cane sia sverminato poi vaccinalo intorno ai 60 giorni.
Se non vai dal veterinario prima fai un ciclo di sverminazione poi lo vaccini con un vaggino tetravalente , dopo 20 giorni fai il richiamo con un altra puntura.
Ricordati che sempre intorno ai 60 giorni gli devi mettere il microcip per registrarlo.
Non fargli mancare affetto ed attenzioni ma importante non esagerare perchè i vizi che prendono ora se li portano dietro per sempre, quindi inizia senza traumatizzarlo ad "addestrarlo" quindi entrare nel suo recinto senza storie, mangiare la razione subito senza che il cane giocherelli, ecc ecc , insomma come se fosse un figlio.
Più avanti insegnerai anche la correttezza venatoria.
Abitualo piano piano senza traumi ad entrare in auto, a passeggiare in mezzo alla gente, a conoscere altri cani, sempre sotto forma di gioco !!!!! per un cucciolo è importantissimo giocare !!!!!!


p.s. per le marche di mangime hai l'imbarazzo della scelta......
eukanuba, royal canin, ecc ecc ora non ricordo tutti i nomi , considera però che più costano più sono buoni !!!!!
:( :( :( :(

il mangime non va integrato con nulla perchè è un pasto completo.....
 
vuoi un consiglio?? prendili il puppy taglia media......e attieniti solo all'etichetta del prodotto...per cio' che riguarda le vaccinazioni e il microcip avvaliti solo della consulenza del veterinario! ciao

ps......il nome del mangime è forza10 mi devi scusare...ho tralasciato una cosa molto importante....a mio avviso adesso è il mangime + completo!
 
io al mio cane gli do solo cibo secco nei cibi secchi bisogna guardare il valore delle proteine e quelle dei grassi. devono essere proteine fra 18-22 i grassi fra 8-12 questo quando il cane non è attivo quando parte la caccia si va dalle proteine da 24-32 i grassi sopra i 12 no per fare il grande ma il mio cane è tre anni che a sempre il suo peso forma .perche mi sono informato anni fa trovai un nutrizionista di animali e parlava proprio di questo e ci sono dei cibi uno è euhanuba che anno gli appetibilizanti se guardate i cibi più piu cari anno una percentuale alta di proteine e grassi ora però in un cucciolo è bene che mangi sempre però di stare attento a troppe proteine e troppi grassi guarda sempre le informazioni di alimentazione e auguri!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto