una delle ultime battute da caccia di cinghiale per il mio DK-Don

Grazie Madonna per la premura che hai avuto nel raccontarci di Maarit, bisogna avere pasienza e sapere aspettare. Vedrai che al prossimo Derby la cagna sarà più matura è otterrà un ottimo risultato. Una carezza per Don, abbi cura di lui.
Cordialità
piero

Grazie Piero- vedi- sono andato con una cagna che non ha ancora fatto il Derby alla prova molto più difficile- La Solms o la HZP. Se non avesse sbagliata con la lepre, sarremmo stati vincitore della prova.... Non si deve essere cosi ambizioso... Ciao
 

madonna

Utente Registrato
Messaggi
223
Punteggio reazioni
32
Punti
18
DSCN2227.jpgschuesseltreiben.jpgverblasen.jpg
Battuta da caccia di cinghiali. Un cacciatore di Dublino- Irlanda- era cosi enthusiasmato che ho dovuto fare questa foto. Dopo la caccia un bel pranzo, anche con le banchine!! I cacciatori che hanno avuto fortuna riecevono un "Bruch"- un brano di albero, la regina della caccia fu una donna. anche il macchelaio dei cinghiali viene fatto subito. allla fine suonavano i corni da caccia. Sarà una delle ultime battute da caccia di cinghiale per il mio Don, perché ancora ha quasi 11 anni- troppo vecchio per queste battute. Cosi per la prima volta avevo con me la mia piccola Maarit, DK. Ora la piccola doveva solo imparare di stare vicino a me e agli altri battitori. Mi scusate le miei errori con la lingua italiana!
 
Raccontaci della piccola "Grande" Maarit, tienici informati dei progressi, attendiamo con curiosità di vedere alcune foto della DK, per capire quanto è cresciuta.
Cordialità
piero

Grazie che sei cosi interessato a Maarit! Io ero una stupida. Ho provato fare la Solms e la HZP un anno primo del voluto - con 159 punti eravamo escluso dalle prove perché Maarit ha giocato con la lepre sulla Schleppen. La prova polivalente della associazone cinofilia ha fatto da vincitrice della prova- ma quella non vale per la riproduzione.
Cosi ho ancora 4 opurtunità con lei: una HZP al tempo dovuto, una Solms al tempo dovuto, poi due AZP.
Ma era assolutamente colpra mia! Ero troppo ansidioso di fare la IKP con lei, perchè Maarit è davvero meraviglioso nella cerca, ferma, nell`acqua. Ma era troppo giovane...
Questo rischio esisite sempre se abbia un cane straordinario come Maarit. Ora faccio gli esercizi per a prova BTR- ricupero di una volpe morta a 100 metri in Gennaio. Poi il Derby aprile 2015. Come scusa ho comprato 30 quaglie e lei, per la prima volta nella sua vita può fermare 6 o 10 volte in un campo. Lei è felice! Ieri alle battuta di cinghiale non ha potuto fare molto, perché lo scopo dell`addestramento era, che la cagna imperasse di stare sempre con i battitori o ritornarci e non sequire e mordere caprioli. Per due anni io verrò con lei come battitore, poi posso darle anche ad altri battitori.
Sfortunatamente abbiamo dovuto decidere che era l`ultima battuta per Don. Dopo la battuta, che non era troppo difficile e dura, ha avuto problema con il suo cuore durante la notte. Cosi in futuro deve fare i ricuperi sulla traccia di sangue, accompagnarmi come sempre all`altana e per fare l`ispezione della mia riserva. Ma - forse- vediamo che cosa dice il veterinario domani- nessuna battuta da caccia di cinghiale per mio poverino. I cani buoni diventano sempro più presto vecchio... Madonna
 
Grazie Madonna per la premura che hai avuto nel raccontarci di Maarit, bisogna avere pasienza e sapere aspettare. Vedrai che al prossimo Derby la cagna sarà più matura è otterrà un ottimo risultato. Una carezza per Don, abbi cura di lui.
Cordialità
piero
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto