Finalmente è arrivato!!! Vi presento Sansone...detto BU!

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah ovviamente scherzavo e poi dovremmo tutti prediligere gli italiani, ma che ci vuoi fare, quando vedo una coda frangiata mi sciolgo. Portalo a caccia, sulla roba buona, appena puoi. Un consiglio, se posso permettermi: attento ai piedi.....o zampe, li sono un pò delicati.....in bocca al lupo!

Ciao Mario! Figurati avevo capito che era una battuta;) grazie 1000 del consiglio, oltre che ben accetto, ne farò tesoro per crescere al meglio quel diavoletto dagli occhi dolci! Un salutone;)
 
Complimenti a Sansone,cresce bene a casa tua......con quella foto mi farei fare una tela ad olio.un quadro inestimabile......attento che ti ruba il posto sul divano...quel birbandone......h.d.t.ssssuzi........[thumbsup.gif][2]
 
Meno male che vi è ancora qualcuno che si accompagna ai Bracchi Italiani, così noi coi setters troviamo tutto prima.......scherzo ovviamente....non è la mia razza, ma per circa venti anni ho accompagnato un noto dresseur delle mie parti che lavorava con gli Italiani. Ha laureato molti Campioni di lavoro, e posso assicurarti che sono cani magnifici, con un naso fantastico, riporto impeccabile.......e una grande dolcezza negli occhi. Li ho visti nelle più svariate prove, su quaglie, beccacce, selvaggina naturale. Li ho visti a caccia, dove sembra abbiano la capacità di trovare subito i posti giusti per incontrare......complimenti...

stavo per darti un "non mi piace" ma poi ho continuato a leggere e......Grazie! Ero titubante prima di prenderlo, ma ora più ci passo il tempo e più che questa bestiolina mi riempie di gioia!

...e a occhio e croce mi pare si sia ambientato molto bene!;)
 

Allegati

  • IMG-20141115-WA0002.jpg
    IMG-20141115-WA0002.jpg
    51.9 KB · Visite: 0
Ciao Mino! il peluche....più che un peluche è diventato una iena! E' bello vispo e in più cresce con mio figlio di 5 anni....ti lascio immaginare. Ad oggi siamo come peso a 26 kg e il cucciolo ha circa 7 mesi. Con le prime quaglie messe sui 4 mesi e mezzo (dopo averle spurgate bene per una 20 ina di giorni) si è comportato benone. Ho fatto un paio di video e prima o poi li posterò ;) A gennaio ho iniziato a portarlo fuori un po' più seriamente, sempre senza fucile in zone dove ero certo potesse incontrare....e infatti ha trovato anche le sue prime becche. Dalla fine di gennaio ho smesso di portarlo perché i fagianacci in amore sono secondo me altamente deleteri per la solidità della ferma del cane.... A febbraio l'ho portato in una afv e ho messo 3/4 fagiani.... Allo sparo non ha fatto una piega, la ferma deve migliorare come del resto il riporto... Al primo abbattimento ha preso il fagiano e si è messo seduto a 30 mt da me con il fagiano ai piedi e mi guardava come dire...."questa è roba mia" ;) Al terzo abbattimento ha riportato bene...ha capito "se tu dare me fagiano...io dare a te pezzo di lesso!" ;) Domenica dovrei riportalo in una afv..... e vediamo come si comporta. Unico neo..... i caprioli. Spero di sbagliarmi ma temo che gli piacciano visto l'atteggiamento da leone che dimostra quando sente una passata...... Per ora a voce riesco a fermarlo, più avanti vedremo. Per il resto e al di là della caccia.....è un cucciolone meraviglioso, ostinato, permaloso ma che si fa capire ....bisogna solo essere bravi ad interpretare ciò che fa. Dolcezza...disarmante ;)
Già lo immagino con quel faccione che ispira tenerezza...che spettacolo. Caccio i tordi quindi non è sicuramente il cane ideale per quella caccia.ma rimane il mio sogno poter possederne uno prima o poi . aspetto con ansia foto aggiornate.[emoji5] [emoji5] [emoji5]
 
Re: Finalmente è arrivato!!! Vi presento Sansone...detto BU!

Evviva il bracco italiano e chi lo utilizza ;-)
 
Il Bracco italiano e lo Spinone sono le uniche razze da ferma italiane. Il bracco è per eccellenza un cane nobile e dei nobili che ha di fatto portato un patrimonio genetico in giro per le corti europee dai Savoia nel 1300 ai re di Francia, famiglie reali e nobili in Germania, Spagna, e probabilmente in Inghilterra forse consolidando la ferma anche a razze dette da " grande cerca" Docile, occhio dolce, sono prerogative del carattere, facilità di addestramento e ottimo cane da lavoro è da sempre apprezzato per le sue qualità venatorie specialmente per il suo altissimo senso della ferma, non solo ma ideale cane da guardia. Alfredo una curiosità per le tue colline fiorentine con un passato fatto di un mondo cavalleresco vicino a certe condizioni sociali, un sonetto che poche altre razze possono vantare:
Sonar bracchetti, e cacciatori aizzare,
lepri levare, ed isgridar le genti,
e di guinzagli uscir veltri correnti,
per belle piagge volgere e imboccare

assai credo che deggia dilettare
libero core e van d’intendimenti!
Ed io, fra gli amorosi pensamenti,
d’uno sono schernito in tale affare,

e dicemi esto motto per usanza:
"Or ecco leggiadria di gentil core,
per una sì selvaggia dilettanza

lasciar le donne e lor gaia sembianza!".
Allor, temendo non che senta Amore,
prendo vergogna, onde mi ven pesanza.


In questo sonetto Dante descrive una movimentata scena di caccia, che coinvolge uomini ed animali : l’abbaiare strepitoso dei bracchi, l’aizzare dei cacciatori, lo scovare le lepri e il loro addentare la selvaggina.
Poi Dante si lascia riprendere da dolci pensieri d’amore, si fa persino schernire per voler lasciare le donne per un piacere così grossolano. Il sonetto risale agli anni giovanili di Dante e risente , nella prima parte, degli influssi di Folgore di San Gimignano, e nella seconda di di modi stilnovistici con riferimento alla gentilezza d’animo.
Un'altra testimonianza antica è del pittore senese Ambrogio Lorenzetti nell'Allegoria del Buono e del Cattivo governo 1338-1340 sala dei Nove del palazzo pubblico di Siena

Caro Romano come al solito incanti con la tua cultura, i tuoi modi e la tua sensibilità. Qualcuno direbbe.....un signore d'altri tempi! Ti ringrazio per questo meraviglioso sonetto senza tempo....già stasera diventerà una stampa da attaccare nella stanza delle mie passioni dove foto di cuccioli a 4 zampe e di vecchie cacciate si fondono con foto di cuccioli a due zampe ....i miei preferiti anche se non fermano!!;) GRAZIE GRAZIE GRAZIE ;)
 
Ciao ho sempre tenuto sotto controllo questo post.puoi raccontarci qualcosa di questa annata con quel peluche da 30 chili?


Ciao Mino! il peluche....più che un peluche è diventato una iena! E' bello vispo e in più cresce con mio figlio di 5 anni....ti lascio immaginare. Ad oggi siamo come peso a 26 kg e il cucciolo ha circa 7 mesi. Con le prime quaglie messe sui 4 mesi e mezzo (dopo averle spurgate bene per una 20 ina di giorni) si è comportato benone. Ho fatto un paio di video e prima o poi li posterò ;) A gennaio ho iniziato a portarlo fuori un po' più seriamente, sempre senza fucile in zone dove ero certo potesse incontrare....e infatti ha trovato anche le sue prime becche. Dalla fine di gennaio ho smesso di portarlo perché i fagianacci in amore sono secondo me altamente deleteri per la solidità della ferma del cane.... A febbraio l'ho portato in una afv e ho messo 3/4 fagiani.... Allo sparo non ha fatto una piega, la ferma deve migliorare come del resto il riporto... Al primo abbattimento ha preso il fagiano e si è messo seduto a 30 mt da me con il fagiano ai piedi e mi guardava come dire...."questa è roba mia" ;) Al terzo abbattimento ha riportato bene...ha capito "se tu dare me fagiano...io dare a te pezzo di lesso!" ;) Domenica dovrei riportalo in una afv..... e vediamo come si comporta. Unico neo..... i caprioli. Spero di sbagliarmi ma temo che gli piacciano visto l'atteggiamento da leone che dimostra quando sente una passata...... Per ora a voce riesco a fermarlo, più avanti vedremo. Per il resto e al di là della caccia.....è un cucciolone meraviglioso, ostinato, permaloso ma che si fa capire ....bisogna solo essere bravi ad interpretare ciò che fa. Dolcezza...disarmante ;)
 
Ciao Mino! il peluche....più che un peluche è diventato una iena! E' bello vispo e in più cresce con mio figlio di 5 anni....ti lascio immaginare. Ad oggi siamo come peso a 26 kg e il cucciolo ha circa 7 mesi. Con le prime quaglie messe sui 4 mesi e mezzo (dopo averle spurgate bene per una 20 ina di giorni) si è comportato benone. Ho fatto un paio di video e prima o poi li posterò ;) A gennaio ho iniziato a portarlo fuori un po' più seriamente, sempre senza fucile in zone dove ero certo potesse incontrare....e infatti ha trovato anche le sue prime becche. Dalla fine di gennaio ho smesso di portarlo perché i fagianacci in amore sono secondo me altamente deleteri per la solidità della ferma del cane.... A febbraio l'ho portato in una afv e ho messo 3/4 fagiani.... Allo sparo non ha fatto una piega, la ferma deve migliorare come del resto il riporto... Al primo abbattimento ha preso il fagiano e si è messo seduto a 30 mt da me con il fagiano ai piedi e mi guardava come dire...."questa è roba mia" ;) Al terzo abbattimento ha riportato bene...ha capito "se tu dare me fagiano...io dare a te pezzo di lesso!" ;) Domenica dovrei riportalo in una afv..... e vediamo come si comporta. Unico neo..... i caprioli. Spero di sbagliarmi ma temo che gli piacciano visto l'atteggiamento da leone che dimostra quando sente una passata...... Per ora a voce riesco a fermarlo, più avanti vedremo. Per il resto e al di là della caccia.....è un cucciolone meraviglioso, ostinato, permaloso ma che si fa capire ....bisogna solo essere bravi ad interpretare ciò che fa. Dolcezza...disarmante ;)

sono contento per il tuo amico che ti dara' filo da torcere......ibal x domani........h.d.t.......suzi........
 
Complimenti x il nuovo membro della famiglia.......spero ch ti dia tante emozioni....dalla foto si evince che e' pacioccone come te jago........IBAL.........H.D.T.........SUZI........[2][thumbsup.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto