Finalmente è arrivato!!! Vi presento Sansone...detto BU!

Alfredo complimenti per Sansone, e' bellissimo....
poi quando ci si trova in qualche calanco magari lo affianchi ai miei springer così vede un po' di fagiani, ahahahahahaha....
scherzi a parte un grandissimo in bocca al lupo per la nuova avventura, prendere un cucciolo e' sempre un passo importante, le speranze si accavallano ai timori , alla paura di sbagliare , alla fortuna anche, perché no.....
ne farai un buon cane, ne sono sicuro....
 
Dipende molto dal ruolo in cui giochi...centravanti..difesa..se sei attaccante dovrai adeguarti ad uno Springer !!
E' solo una battuta tra me e l' Amico Gaetano..;-)...complimenti per il bel Bracco !!!

Ciao Salvatore! ho avuto uno springer diversi anni fa e si chiamava JAGO.....questo dovrebbe dirti tutto;) caro salvatore per quanto riguarda la scritta sotto la tua firma ...niente di più vero! Un saluto
 
Alfredo complimenti per Sansone, e' bellissimo....
poi quando ci si trova in qualche calanco magari lo affianchi ai miei springer così vede un po' di fagiani, ahahahahahaha....
scherzi a parte un grandissimo in bocca al lupo per la nuova avventura, prendere un cucciolo e' sempre un passo importante, le speranze si accavallano ai timori , alla paura di sbagliare , alla fortuna anche, perché no.....
ne farai un buon cane, ne sono sicuro....

Giacomo ma per caso vuoi insegnare ai tuoi springer l'eleganza???????;) ovviamente scherzo e sai che ho un debole per gli springer....
Hai proprio ragione con i cuccioli si accavallano tante sensazioni, timori e speranze.... e che dire della fortuna?!?! Ci vuole anche quella ....se un cane non è cacciatore non è cacciatore....avogliaaa a insegnargli! Vedremo a fine gennaio o febbraio com'è, intanto me lo coccolo.....anche perché tra qualche mese prenderlo in braccio sarà roba dura!!
 
920b18a662dad152415458591b52f173.jpg

I tedeschi so paraculi!!
 
Quale cane a soli tre mesi ha già quell'aspetto Regale? solo il Bracco Italiano, non c'è storia.
Complimenti Jago, ne farai certamente un grande cane![2]
 
nonostante la capoccia dura....finalemnte si inizia a vedere qualche risultato.

nonostante la capoccia dura....finalemnte si inizia a vedere qualche risultato.

IMG-20151212-WA0001.jpgIMG-20151212-WA0002.jpg
 
Gli manca solo la parola !!! Al pipede vicino ..... invece gli manca solo un ak47 ... e lo arrestano ;) !!
Buon Natale !!

in effetti fabio sembro più un talebano che un cacciatore!!! ;)

- - - Aggiornato - - -

Il cinghiale in un momento di relax.....

IMG-20151111-WA0002.jpg




Una beccaccia hot che dedico a fabione dt! Visto che ogni tanto il bracco fa anche il pelo...'un si sa mai!!!!

IMG-20151117-WA0000.jpg
 
Ti dirò di più, cacciare con il bracco italiano crea un atmosfera antica, ormai persa dalle razze robotizzate mangia km coi gps al collo !!

dipende da che bracco italiano hai e da come lo addestri ... io ne ho 5
di cui una femmina con struttura molto snella che non trova pointer o setter che spaziano più di lei
 
Il Bracco italiano e lo Spinone sono le uniche razze da ferma italiane. Il bracco è per eccellenza un cane nobile e dei nobili che ha di fatto portato un patrimonio genetico in giro per le corti europee dai Savoia nel 1300 ai re di Francia, famiglie reali e nobili in Germania, Spagna, e probabilmente in Inghilterra forse consolidando la ferma anche a razze dette da " grande cerca" Docile, occhio dolce, sono prerogative del carattere, facilità di addestramento e ottimo cane da lavoro è da sempre apprezzato per le sue qualità venatorie specialmente per il suo altissimo senso della ferma, non solo ma ideale cane da guardia. Alfredo una curiosità per le tue colline fiorentine con un passato fatto di un mondo cavalleresco vicino a certe condizioni sociali, un sonetto che poche altre razze possono vantare:
Sonar bracchetti, e cacciatori aizzare,
lepri levare, ed isgridar le genti,
e di guinzagli uscir veltri correnti,
per belle piagge volgere e imboccare

assai credo che deggia dilettare
libero core e van d’intendimenti!
Ed io, fra gli amorosi pensamenti,
d’uno sono schernito in tale affare,

e dicemi esto motto per usanza:
"Or ecco leggiadria di gentil core,
per una sì selvaggia dilettanza

lasciar le donne e lor gaia sembianza!".
Allor, temendo non che senta Amore,
prendo vergogna, onde mi ven pesanza.


In questo sonetto Dante descrive una movimentata scena di caccia, che coinvolge uomini ed animali : l’abbaiare strepitoso dei bracchi, l’aizzare dei cacciatori, lo scovare le lepri e il loro addentare la selvaggina.
Poi Dante si lascia riprendere da dolci pensieri d’amore, si fa persino schernire per voler lasciare le donne per un piacere così grossolano. Il sonetto risale agli anni giovanili di Dante e risente , nella prima parte, degli influssi di Folgore di San Gimignano, e nella seconda di di modi stilnovistici con riferimento alla gentilezza d’animo.
Un'altra testimonianza antica è del pittore senese Ambrogio Lorenzetti nell'Allegoria del Buono e del Cattivo governo 1338-1340 sala dei Nove del palazzo pubblico di Siena
 
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah ovviamente scherzavo e poi dovremmo tutti prediligere gli italiani, ma che ci vuoi fare, quando vedo una coda frangiata mi sciolgo. Portalo a caccia, sulla roba buona, appena puoi. Un consiglio, se posso permettermi: attento ai piedi.....o zampe, li sono un pò delicati.....in bocca al lupo!
 
ciao complimenti per il cucciolo!! ottima scelta!!
io stò vivendo la mia seconda stagione con il bracco italiano e devo dire che è sempre più soddisfacente. quando vedi stò cagnone a testa alta trottare e seguire un filo invisibile rallentando fino a fermarsi bè signori è uno spettacolo.
a volte come sabato mette anche il naso in terra se necessario (maledetti/benedetti fagiani) per risalire decine di metri la scia ma poi ferma e come ferma!
domenica invece in un'incolto ferma a ridosso di un fosso. non vedo niente, non parte niente.. poi da sotto la riva.. via un bel germano reale!!
questo per dire del naso fino di sto cagnone!!
e poi il collegamento.. che dire? finalmente un cane che mi dà la certezza che caccia per me!! senza bisogno di beeper con satellitari..
e a quelli che dicono che il bracco non allarga.. be forse né avete visto pochi.. anch'io non ne avevo mai visto uno a caccia.. ed è stato dico io destino che prendessi un bracco.. l'anno scorso quando è stato il momento di prendere un nuovo cane avevo scelto il kurzhaar.. ma mia moglie si è intestardita che voleva un cane bianco arancio a pelo corto.. il cerchio si stringeva o pointer o bracco.. il pointer lo avevamo già avuto e quindi è stato bracco!!
e dico per fortuna altrimenti non avrei mai saputo che significa avere un compagno/complice a caccia così elegante e concreto!!

in bocca al lupo con il nuovo arrivato!!

qui sotto le foto del mio bracco da cucciolo, cucciolone e di un paio di mesi fa..


Gran bel cagnolone!!!! Spero di poter vivere le tue stesse emoioni!;)
quanti kg è venuto Giasone?
 
Complimenti molto bello!!!
Pensare che ho iniziato la mia attività venatoria dietro ai cani da caccia (da penna) e purtroppo non ho mai avuto la fortuna di poter andare a caccia con un cane di questa razza che mi piace tanto.
Un grosso IBAL alla carriera!!!
 
Il tuo cane non è solo un bellissimo esemplare della razza più affascinante, ma sembra pure che voglia comunicare col suo fedele compagno ..... credo che ti stia addestrando bene ;)
 
Il tuo cane non è solo un bellissimo esemplare della razza più affascinante, ma sembra pure che voglia comunicare col suo fedele compagno ..... credo che ti stia addestrando bene ;)

In effetti Fabio molte volte sembra sia lui a dire a me cosa devo fare.... Domenica l'ho portato a Grosseto e gli ho messo due fagiani e una pernice. Ha fatto un lavoro egregio soprattutto sul secondo fagiano, invece sulla pernice è stato perfetto. Riporto ancora da migliorare ma siamo su un'ottima strada. Dire che mi fa godere è dire poco ;)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto