Dicono che il setter maturi tardi, e il tuo cucciolo ha solo 6 mesi...è più che normale che, trovandosi in uno spazio aperto, per le prime volte si trovi spaesato! Pensa che la mia setter faceva a 2 anni appena portata a casa (l'ho presa già adulta ma inesperta...mai più!!!) la stessa cosa che fa il tuo cucciolo. Quando prenderà coraggio e passione e capirà cosa deve fare vedrai che il problema si risolverà da solo! Abbi solo pazienza, è giovane e deve imparare, i risultati arriveranno! In bocca al lupo!
 

berettabenelli

Utente Registrato
Messaggi
125
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Buona sera a tutti ieri ho deciso di uscire un pò con il cucciolo di setter, ormai ha 6 mesi ho pensato che qualche uscita potrebbe farla, nel box da alcuni giorni scalpitava vabbè lo caccio da solo, io e lui in un campo abbastanza piano dove ancora nn hanno arato in macchina era energico arrivo sul campo prendo il fucile , senza caricarlo tanto mi sono prefisso di nn sparare alla prima uscita del,cucciolo. Lo faccio scendere e noto che tutta la sua grinta si perde in poco tempo,non gira sta sempre intorno a me se lo incito fa 4/5 metri e ritorna se mi fermo si siede in pratica io giravo la zona e lui mi seguiva😞 è normale? un mio amico ha anche lui un cucciolo di un mese più grande e a l'altra uscita gli ha già fermato 3 quaglie vabbè che è femmina la sua ma possibile che questi maschietti sono cosi tardivi?
 
Ciao, io caccio con i setter inglesi ormai da moltissimo tempo. Non muovo mai i cani prima dei 10/11 mesi. Non aver premura, lascialo crescere. E' come un bimbo, portalo a fare delle passeggiate al guinzaglio, inizia ad insegnarli dolcemente ad ubbidirti. E' normale che scalpiti quando è a casa, è nel suo ambiente che lui ormai conosce bene, dove niente gli fa paura. Rimarrà con te per moltissimo tempo, quindi, puoi aspettare qualche mese. Un'ultima cosa: lascia stare i cani degli altri pensa al tuo, perchè sono tutti diversi. Ho visto cani fermare la selvaggina a 6 mesi, ma poi fermarsi li e non progredire, altri che sembravano inservibili diventare dei fenomeni......e poi un setter è un setter!
IN BOCCA AL LUPO!
 
A sei mesi, un po di timore per i nuovi ambienti si può capire. Portalo molte volte e vedrai che, come ha detto Darkmax, avrai il problema contrario.
 
ogni cane ha il suo carattere e da giovani ogni giorno si possono comportare in modo diverso.
se ha fatto oche uscite deve solo prendere coraggio e poi vedrai che avrai il problema contrario ;)
continua a uscire, con calma andrà tutto a posto
ciao in bocca al lupo
 
Secondo me non dipende dal fatto di essere maschio o femmina, quelle differenze si notano su periodi più lunghi. Potrebbe essere che non avesse confidenza con il territorio in cui l'hai portato o dal carattere stesso del cane come ti ha detto darkmax...abbi pazienza e portalo fuori altre volte negli stessi posti e vedi come si comporta. ibal
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto