erborinn

Utente Registrato
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti son nuovo del forum,e volevo sapere se qualcun'altro oltre me, caccia in compagnia di bracchi italiani,e dove caccia,grazie a tutti!
 
Ultima modifica:
mi aggiungo anchio con due cucciole di cascina croce una di 3mesi e una di 4 incrocio le dita
 
io sono alla seconda stagione con il bracco.. che dire? è un'altra caccia con il bracco. direi più rilassata.. cmq ho sempre la sensazione di lasciare indietro poco anche se è giovane.. con gli inglesi che allargavano molto ho sempre avuto la sensazione di lasciar indietro qualcosa anche se poi il carniere lo riempivo lo stesso.. non so spiegarmi.. il bracco è sempre con sta testa alta ad annusare e se non è convinto dettaglia pure.. voglio dire sempre attentissimo ad ogni effluvio.. e ripeto è giovane ma ne sono soddisfatto. e poi lasciatemelo dire che è troppo bello, elegante da vedere sto cagnone a testa alta a seguire chissa che odore.. ho sempre cacciato con gli inglesi e con compagni setteristi. che mi hanno dato del pazzo per la scelta del bracco. ma che ci vuoi fa.. a me piace..
 
Presente!! Attualmente ho un maschio di 3 anni (un altro mi ha lasciato a luglio) e cacciamo in provincia di Terni
 
Presente anch'io....caccio sul lago di garda e ho una bracca italiana di 7 anni, figlia di Alboino....cagna invidiata da tutti!ferma dalla beccaccia alla mini lepre, riporta meglio di un cocker, batte i granoturchi come un segugio e gira nel bosco come un setter....un cane eccezionale che ogni volta che uso mi lascia a bocca aperta
 
io sono alla seconda stagione con il bracco.. che dire? è un'altra caccia con il bracco. direi più rilassata.. cmq ho sempre la sensazione di lasciare indietro poco anche se è giovane.. con gli inglesi che allargavano molto ho sempre avuto la sensazione di lasciar indietro qualcosa anche se poi il carniere lo riempivo lo stesso.. non so spiegarmi.. il bracco è sempre con sta testa alta ad annusare e se non è convinto dettaglia pure.. voglio dire sempre attentissimo ad ogni effluvio.. e ripeto è giovane ma ne sono soddisfatto. e poi lasciatemelo dire che è troppo bello, elegante da vedere sto cagnone a testa alta a seguire chissa che odore.. ho sempre cacciato con gli inglesi e con compagni setteristi. che mi hanno dato del pazzo per la scelta del bracco. ma che ci vuoi fa.. a me piace..

Il suo modo di cacciare che per chi non lo conosce potrebbe sembrare dubbioso o incerto,agli occhi del braccofilo è la piena goduria, perchè proprio quell'APPARENTE incertezza fà del bracco un cane per Amatori .....soprattutto quando è in filata,la sua aria maestosa e "incerta" -a me- ripaga piu' dell'abbattimeto.
 
Grazie mille domani la seconda uscita a beccacce, dopo la tanta acqua tra l'altro giorno fino ad oggi.... vedremo cosa accadrà ;)
 
Presente anch'io....caccio sul lago di garda e ho una bracca italiana di 7 anni, figlia di Alboino....cagna invidiata da tutti!ferma dalla beccaccia alla mini lepre, riporta meglio di un cocker, batte i granoturchi come un segugio e gira nel bosco come un setter....un cane eccezionale che ogni volta che uso mi lascia a bocca aperta



--------------------------------------------
Una foto?.....:eek:
 
....diciamo che non è un allevamento.....figlio di cani cacciatori:)) Comunque più o meno se ci mettiamo a leggere i documenti Cascina Croce..Sanchi....e Polceveras sono un po' in ogni cucciolo:) Speriamo solo di aver trovato il soggetto chiavato:))
 
Afine mese arriverala 3 bracca ditaliana di cascinacroce, ara e duma sabato an fatto la prima uscita ed e stata una soddisfazione
 
Ragazzi visto la molta acqua e la possibilità di portare il cucciolone in posti dove incontrare il beccaccino, ci sono andato e devo dire con dei risultati molto confortanti, un selvatico che mi ha sempre affascinato, scaltrissimo, velocissimo, molto difficile da tirarlo giù ci vuole un bel tiro diciamo così!!!! Dicevo che i risultati non sono tardati ad arrivare e devo dire molto inaspettati vista l'età, all'inizio non riusciva a prendere davvero le misure e il beccaccino/i se la filava come un missile.... ma sentire quel canto della partenza credo che alla fine gli piacesse davvero tanto.... e devo dire che affascina anche me!!!!! Alla fine in questi grandi campi dove ormai hanno raccolto il mais, dove l'erba si è ammassata e creato quell'acquitrino con l'erbetta lui immancabilmente è lì e finalmente il cucciolone ha iniziato ad essere più cauto, fermare la pastura e poi il selvatico o alcune volte direttamente loro... lì ho iniziato a divertirmi sul serio... sono molto soddisfatto per lui!!!!!!!
 

Allegati

  • Apollo su beccaccini (2) (FILEminimizer).jpg
    Apollo su beccaccini (2) (FILEminimizer).jpg
    49.7 KB · Visite: 0
  • Apollo su beccaccini.jpg
    Apollo su beccaccini.jpg
    141.6 KB · Visite: 0
  • Istantanea 1 (16-11-2014 18-30).jpg
    Istantanea 1 (16-11-2014 18-30).jpg
    68.4 KB · Visite: 0
  • Istantanea 3 (16-11-2014 18-34).jpg
    Istantanea 3 (16-11-2014 18-34).jpg
    65 KB · Visite: 0
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto