michele92

Utente Registrato
Messaggi
60
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao ragazzi volevo chiedere una cosa da poco ho riportato a casa da un'addestratore il mio setter di un anno mi è stato consigliato avendo anche un pointer il primo anno di andare a caccia solamente con il setter altrimenti prenderebbe i ''vizzi'' dell'altro...è vera questa cosa ??
 
Grazie ragazzi mi sa che per quest'anno andrò via solo con il setter grazie mille per le vostre risposte
 
Anch'io lo porterei fuori da solo, se puoi, all'inizio. Sicuramente non è un cane formato, è ancora un cucciolone e deve imparare, portarlo fuori con un altro cane più esperto non ti farebbe capire come lavora da solo e rischieresti che lasci fare sempre tutto al più anziano. Io ho fatto fatica con la mia, abituata ad uscire sempre in coppia o con più cani, quando si è trovata a lavorare da sola. Una volta cresciuto un po' invece inizierei a portarlo fuori con il cane più anziano, se la tua intenzione è di farli lavorare insieme è bene che poi escano anche insieme, e il pointer potrebbe insegnare con l'esempio al setter le malizie che il cucciolo ancora non conosce o aiutarti a correggere i difetti che vedrai nel setter nel periodo in cui lo porterai fuori da solo. Almeno io farei così. In bocca al lupo!
 
si, secondo me i cani che si devono formare o comunque addestrare vanno sempre portati da soli, il tuo setter ad un anno non so quanto possa essere maturo, certo sicuramente fermerà riporterà e sara obbediente, ma l'esperienza sul campo sicuramente è tutt'altra cosa, come sicuramente sai che un cane specialmente maschio raggiunge la sua maturità a circa 3 anni di vita, con questo non voglio dire che fino al raggiungimento dei 3 anni dovrai portarlo da solo, quella è una cosa che dovrai decidere tu vedendo la maturazione del cane. ma portarlo insieme sempre con un altro cane più maturo di lui e che sicuramente sa cosa deve fare, rischieresti che il tuo cucciolo arrivi sempre secondo e che non impari a cacciare da solo, secondo mè gli dovresti far fare un bel anno di caccia da solo, questa è la mia opinione.
 
Secondo me non si può dire si o no a priori bisognerebbe vedere il poienter ed il setter... Magari si integrano magari il cucciolone va a rimorchio dell'altro... Magari gli serve per impARare un po' di malizie, anch'io comunque preferisco far formare i cuccioli da soli ma l'integrazione tra i 2 secondo me va fatta son da subito gradualmente se la tua intenzione e' portarli un giorno insieme
 
Ciao ragazzi volevo chiedere una cosa da poco ho riportato a casa da un'addestratore il mio setter di un anno mi è stato consigliato avendo anche un pointer il primo anno di andare a caccia solamente con il setter altrimenti prenderebbe i ''vizzi'' dell'altro...è vera questa cosa ??

In genere alterno, una giornata solo e una giornata in compagnia,chiaramente il cane piu anziano deve eseere abbastanza corretto,soprattutto non caricare laselvaggina alla presenza della new entry.
 
.
...quando vedi che hai il "cane in mano" , in giardino e per campi ( quindi l'avrai già addestrato nei comandi d'obbedienza ed avrai capito come si comporta a caccia A SINGOLO )....lo metterai in coppia con il più vecchio...cioè il cane deve prima saper cacciare da solo ed essere obbediente...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto