ehhhhh dipende .... ha paura delle mani ? come cerchi di accarezzarlo ? dall alto e il cane si irrigidisce spaventato non è un buon segno.
abbi pazienza, non fare niente stai solo seduto dove sta il cane. offrigli qualche leccornia e dagli il tempo di fidarsi di te
ciao in bocca al lupo
 
Il cane deve aver avuto in precedenza un padrone violento.
Abbi pazienza, fatti vedere con lui il più possibile sempre abbassandoti prima d'invitarlo a venire a te. Offrigli qualche cosa che a lui piaccia ed evita gli scatti bruschi.
Il cane in questo momento ha paura, ma vedrai che si affezionerà presto e anche troppo. Deve prendere fiducia in te.
 
Sì già lo sto facendo cerco di stare più che posso. .. ho anche sistemato un letto nel garage proprio Pet riposare il pomeriggio li. ..Per quanto riguarda come lo accarrezzo non saprei dire... dovrei farlo partendo la mano dal basso? Non so se serve come informazione. . Ma oggi quando lo tenuto legato ero vicino a lui e se mangiato il pollo dalle mie mani. .. però poi quando era libero nel garage non si e avvicinato per mangiarlo. ..e di bocca Buona con i croccantini e biscotti non interessa proprio

- - - Aggiornato - - -

Il cane deve aver avuto in precedenza un padrone violento.
Abbi pazienza, fatti vedere con lui il più possibile sempre abbassandoti prima d'invitarlo a venire a te. Offrigli qualche cosa che a lui piaccia ed evita gli scatti bruschi.
Il cane in questo momento ha paura, ma vedrai che si affezionerà presto e anche troppo. Deve prendere fiducia in te.
Non credo fosse violento ... be con lui si faceva fare le feste rotolava a pancia in su per farsi accarezzare
 
Sì già lo sto facendo cerco di stare più che posso. .. ho anche sistemato un letto nel garage proprio Pet riposare il pomeriggio li. ..Per quanto riguarda come lo accarrezzo non saprei dire... dovrei farlo partendo la mano dal basso? Non so se serve come informazione. . Ma oggi quando lo tenuto legato ero vicino a lui e se mangiato il pollo dalle mie mani. .. però poi quando era libero nel garage non si e avvicinato per mangiarlo. ..e di bocca Buona con i croccantini e biscotti non interessa proprio

- - - Aggiornato - - -


Non credo fosse violento ... be con lui si faceva fare le feste rotolava a pancia in su per farsi accarezzare

in genere un cane nuovo o non tuo non si accarezza dall alto con la mano sulla testa, ci si fa annusare mettendosi alla sua altezza e poi si tocca.
non necessariamente serve il padrone violento, secondo me non è stato socializzato bene. secondo i miei gusti il cane non deve aver paura di nessuno e fin da cuccioli li metto a contatto con tutti.
ma è una mia fissa .... altri preferiscono il contrario
ciao
 
probabilmente non è stato socializzato chiedi se è stato sempre nel box ed è uscito poco , sarebbe stata buona cosa qualche visita prima di portarlo via definitivamente, comunque di solito se non li si forza anche i cani adulti (tra l'altro lui è un cucciolone) dopo pochi giorni si ambientano e interagiscono positivamente col nuovo proprietario serve solo un poco di pazienza...............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!
 
Cavoli...sei così brutto e cattivo da farlo scappare?!?! :eek:

Scherzi a parte, io ho avuto il problema contrario con la mia setter, con il precedente padrone era si affettuosa ma in modo limitato, con me è il contrario, mi segue come la mia ombra...ma tornando al tuo: capire perché sia così non è facile, potrebbe essere solo eccessivo attaccamento al precedente padrone, o può aver avuto qualche trauma dal precedente padrone, potrebbe essere spaesato, o solo timido di carattere. Come ti hanno già consigliato altri, dagli tempo di abituarsi al nuovo posto e a te, fai lunghe passeggiate con lui (aiuta a socializzare con te, che ora se il suo "branco"), per ora è un cane che ha bisogno che tu gli trasmetta la tua energia in modo tranquillo, evita movimenti bruschi, accarezzalo sotto il mento e non sulla testa, quando lo chiami abbassati e non imporgli troppe coccole se si irrigidisce, poche carezze ma spesso, e poi ci vuole tempo, vedrai che la tua pazienza sarà ricompensata! In bocca al lupo!
 

eugeni9o

Utente Registrato
Messaggi
1,612
Punteggio reazioni
4
Punti
36
Ragazzi Salve a Tutti. 3 giorni fa ho comprato un breton di un anno. .. Il cane e bello non abbaia la notte. Ha solo il problema che ha paura di me e non mi calcola nemmeno. .Quando vado per accarezzarlo e tutto rigido e capisco che farebbe anche a meno delle mie coccole. . Ora chiedo sicuramente il cane sarà sbandato dal fatto di dover cambiare padrone e habitat... chiedo a voi che siete più esperti se vi e capitato e sapete qualche sistema per far stare più a suo agio il cane. .. Grazie in anticipo.
 
Ora si avvicina un pò di più anche se molto guardingo. . Senza scondinzolare. Capita Anche che sono riuscito a fargli mangiare qualcosa dalle mie mani più facilmente. .. anche se sta molto attento ai miei movimenti. .. Spero che il fatto che se ora lo chiamo so avvicina anche se lasciando un metro di distanza sia un segnale positivo
 
dagli tempo e stai più tempo possibile con lui, magari il cane era molto affezionato al padrone precedente quindi è normale che faccia cosi, dagli tempo che si deve anche ambientare al luogo nuovo magari a nuove persone a sopratutto a te che dovrai diventare il suo nuovo punto di riferimento, usa i wustel, che ne vanno matti....ciao e buona fortuna. hahahahhh cerca di sapere piu che puoi di questo cane dal precedente padrone.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto