mario59

Utente Registrato
Messaggi
180
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Purtroppo il 13 di luglio 2014 dopo una settimana di ricovero in Clinica, un forasacco si è portato via il mio Max. Era un setter inglese bianco arancio di appena tre anni. Abbiamo combattuto tutti insieme, lui, io, e i veterinari della Clinica Veterinaria Ponente di Genova dove lo avevo portato. Mi rimarranno per sempre nella memoria le sue ferme, i suoi riporti, ma soprattutto la sua infinita dolcezza. Sempre pronto a scodinzolare festoso anche ora che stava male. Anche negli ultimi istanti, prima di andarsene per sempre, ormai stremato, mi ha guardato negli occhi, ha mosso la coda per l'ultima volta e se ne è andato......ciao Max.
 
il forasacco è entrato dalla bocca per finire nelle prime vie e poi nei polmoni. Credo lo abbia preso in allenamento. No non mi sono accorto di nulla. Il cane ha cominciato a non mangiare, gli ho misurato la febbre, era alta. Il mio veterinario ha fatto una lastra e mi ha indirizzato in clinica perchè il cane andava ospedalizzato. Purtroppo non si poteva tentare la toracotomia, il cane sarebbe deceduto per l'anestesia.
 
Rinnovo ancora i miei ringraziamenti a tutti Voi. Purtroppo El Divino non vi è stato nulla da fare. Dai quattro drenaggi sono stati aspirati circa 3700 ml di materiale da putrefazione. La clinica, e in particolare la Dottoressa Puppo, si sono adoperati in ogni modo. Purtroppo il cane era troppo debole per tentare una toracotomia. Alla fine Max e tutti noi ci siamo dovuti arrendere.
 
Grazie di cuore a tutti Voi, è un momento doloroso, ma mia moglie che mi conosce bene, mi ha accompagnato da un mio amico allevatore. A casa è arrivato Gion, un anno di età. Stiamo già uscendo un pò assieme in campagna, accompagnati da Paco il mio setterone di 7 anni.....beh: se son rose.....
 
Mi spiace..
Ma la premessa doverosa di evitare campi infestati anche in piccole porzioni di graminacee come l'Avena fatua o avena sativa deve essere ricordata sempre perché la spiga aristata quando diventa secca è come una trivella.
Come è successo al tuo cane? immagino via nasale visto il decorso infaustissimo..non te ne sei accorto subito?
Pensi che quella clinica si sia adoperata al massimo per salvare la vita al cane?ovvero c'era possibilità di salvarlo?
 
ciao Mario, scusami ma ho letto solo ora la brutta notizia, mi spiace molto per il tuo Max, resterà sempre nel tuo cuore, ora Max sarà nei prati verdi del paradiso insieme ad altri nostri amaci compagni di vita e di avventure. mi spiace molto.giovy.
 
Ciao Max amico di caccia, proprio incredibile la causa della perdita, come sono micidiali queste spighette.....!!...caro Mario ti sono vicino e ti capisco, un dispiacere immenso che tutti purtroppo affrontiamo, coraggio che Gion plachera'' il dolore e dedicherai a lui cio' che non hai potuto offrire a Max......ciao Davide...
 
Rinnovo ancora i miei ringraziamenti a tutti Voi. Purtroppo El Divino non vi è stato nulla da fare. Dai quattro drenaggi sono stati aspirati circa 3700 ml di materiale da putrefazione. La clinica, e in particolare la Dottoressa Puppo, si sono adoperati in ogni modo. Purtroppo il cane era troppo debole per tentare una toracotomia. Alla fine Max e tutti noi ci siamo dovuti arrendere.

Ho capito che nervoso sentire dei nostri amici fare queste agonie sono dispiaciuto.
Ma non ho capito il cane come ha preso la spiga..in cortile in giro o altro? Te non ti sei accorto di starnuti o sangue dal naso? Penso che se fosse stato il mio(debole o no) l'intervento lo avrei rischiato dal momento che non vi era nulla da perdere.. forza e coraggio..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto