Tracheobronchite infettiva (tosse dei canili)

Anche io pensavo fosse causa del vaccino, questa mattina sono andato dal veterinario ma dice che non c'entra niente.(sara' vero?) Mi ha ordinato antibiotici e cortisone,speriamo bene. Ti ringrazio della tua risposta, ciao..
 
Sicuramente e' un effetto del vaccino comunque a me capitava con i cani vaccinati x il parvo dopo un po manifestavano sintomatologia da gastroenterite ma mai dovrebbe avere effetti gravissimi xche il virus che usano x i vaccini e'attenuato quindi e'un virus +debole del normale .saluti:)
 

VINICIO 57

Utente Registrato
Messaggi
42
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Ho due setter, vaccinati da 20 giorni con Eurican Epta Merial chppi2-l dal veterinario, tutti e due ammalati,com'è possibile? Avete notizie di epidemie in provincia di verona?
 
Buongiorno ragazzi, il mio setter inglese di 9 anni ha preso una brutta tosse produttiva; gli ho fatto fare le radiografie e hanno riscontrato una macchia alla diramazione dei bronchi. Mi hanno dato svariate ipotesi, ma niente di concreto. Vi è mai capitato? avete qualche consiglio da darmi?
 
la tracheobronchite e ' una patologia ''composita'' virale e batterica..i virus cambiano quindi non sempre i vaccini sono efficaci..la terapia con antibiotici e cortisone(poco) e' quella classica,comunque la malattia deve fare il suo decorso,a volte lungo anche piu' di un mese.
pap
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto