Per quanto riguarda le orecchie, prova con olio d'oliva, limone e sale fino. Mescola il tutto finchè il sale non si scioglie e passalo abbondantemente sulle orecchie. Se ha ferite, brucia un pò ma passa subito. E' ottimo anche se vi sono delle larve di mosca depositate.
 
Oltre hai modi citati, puoi provare con una bottiglia di plastica da 1 Lt e 1/2.
Lasci il tappo e fai 5-6 fori di 8 mm, 10 cm sotto il tappo e la leghi per il collo e l'appendi .
Come esca all'interno della bottiglia metti un'acciuga o una sarda , va bene anche le ripuliture e le lische, basta sia pesce fresco (non sotto sale ecc..) quantità 30 grammi circa e aggiungi 1/2 litro di acqua.
Cambia di posto alla bottiglia se vedi che non cattura più di tanto ,inoltre sostituisci pesce e acqua ogni 25-30 giorni.

Complimenti, L.S. questa trappola funziona l'ho provata ,con ottimi risultati , e per i topi nel canile che mi dici?
 
Complimenti, L.S. questa trappola funziona l'ho provata ,con ottimi risultati , e per i topi nel canile che mi dici?


Per i topi dovresti scoprire cosa mangiano, una volta individuato questo dai da mangiare a volontà il loro cibo abituale, individua un posto in disparte, dove i cani o altri animali domestici non possono arrivare.
Qualora mangiano cose grosse(tipo crocchette) cerca di spezzettare(senza toccarle con le mani) e abituali a mangiare la stessa roba sbriciolata, dopo 4-5 gironi che mangiano tutto quello che gli riserbi, mescola al pastone del gesso o cemento a pronta presa , infine ricopri il mucchietto con del pastone senza gesso....... metti dei recipienti di acqua vicino al gesso per murarli.
Con lo stesso pastone puoi innescare anche delle tagliole, non le toccare mai con le mani e lavale con acqua calda dopo le catture e prima di rinnescare.

Se non riesci a capire cosa mangiano, puoi provare con pane e olio ,carne cruda, pane e nutella e il classico formaggio(per le tagliole) farina di mais, farina di castagne per i topi muratori.
Se hai del veleno nero (ormai introvabile) lo puoi mettere benissimo al posto del gesso.

Sono animali diffidenti, sentono bene l'odori e fiutano l'inganno.
Per mangiare hanno una specie di gerarchia,ovvero quando trovano una nuova pastura prima fanno mangiare i topi vecchi e malati, se non accade niente a questi, inziano a mangiare tutti gli altri, per questo è bene appastarli per qualche giorno primo di innescare le trappole.....quanto più sono sicuri più successo avrai.

Sembra un paradosso e non so quanto sia veritiero, comunque a detta di qualcuno sembra che capiscono quando parli e cosa dici , quindi non parlare di cattura e inneschi vicino alla tesa.
 

Gio DK

Utente Registrato
Messaggi
704
Punteggio reazioni
341
Punti
63
salve a tutti...ho un DD di sei mesi e un grosso problema con le mosche nel box...è un box metà lastricato e metà in terra...lo pulisco ogni giorno mattina e sera... tuttavia è pieno di mosche che torturano le orecchie del povero cagnolino...oggi erano piene di sangue secco quando sono tornato dal lavoro...il veterinario mi ha dato una schiuma da applicare, ma comunque il problema mosche rimane...voi avete mai avuto problemi del genere???
 
Le strisce sono fantastiche le uso ankio e le trovo al supermercato.....altra cosa che faccio e' andare su un negozio dove vendono tutto per giardinaggio e prendo un flacone che nn mi rivordo il nome da diluire in acqua e spruzzare con la pompetta attorno al box.....mosche e zanzare estinte!!!!
Ciao
Alberto
 
Oltre hai modi citati, puoi provare con una bottiglia di plastica da 1 Lt e 1/2.
Lasci il tappo e fai 5-6 fori di 8 mm, 10 cm sotto il tappo e la leghi per il collo e l'appendi .
Come esca all'interno della bottiglia metti un'acciuga o una sarda , va bene anche le ripuliture e le lische, basta sia pesce fresco (non sotto sale ecc..) quantità 30 grammi circa e aggiungi 1/2 litro di acqua.
Cambia di posto alla bottiglia se vedi che non cattura più di tanto ,inoltre sostituisci pesce e acqua ogni 25-30 giorni.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto