Io proverei a fare come dice GIO DK se poi vedi che non riesci perche il cane a gia due anni e mezzo è visto che il cane per il resto è bravissimo lo porterei da un dresser.
 
prova a legarla con una corda bella lunga...falle trovare una quaglia morta e quando la abbocca piano piano la tiri verso di te dicendo " porta porta" e quando arriva la premi con un premio ad esempio una crocchetta...intanto con la quaglia, poi magari una starna e poi gradualmente con selvaggina sempre più pesante...
 
Ciao Mardoc!
Non sono espertissimo.. ma se alcuni selvaggi come quaglie ha gia' l'istinto di imboccarle punterei su quello.. mi spiego meglio.
al momento dell'imboccata mi avvicino e la premio col croccantino, e lascio la quaglia sul posto, appena ha finito di gustarsi il premio gli indico il selvatico o gli e lo porgo ripetendo il comando "porta" e se inizia a imboccarlo per la seconda volta alto biscottino.
Il passo successivo sara' quello di allontanarsi gradualmente dal cane al momento dell'imboccata, il cane si avvicinera' per il premio portando in bocca il selvatico...
spero di esserti stato utile!
 

mardoc

Utente Registrato
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1