lupara ha scritto:
scusate amici è anche giusto quello che dite, ma se avete un cane incrociato con due razze diverse che fate lo buttate? e se poi vi da ottimi risultati e magari superiori al vostro cane di razza che fate? Anche perchè di solito vengono fuori spesso cani tutto fare e direi che la cosa non è male, no?

Partiamo dal punto di vista che l'incrocio non lo prenderei proprio, i risultati a caccia non me li può dare perchè non l'ho preso...... Sono totalmente contrario ai cani tutto fre, preferisco quelli che fanno una sola caccia e bene, altrimenti facciamo come i telefonini che ci sono oggi in commercio che fanno tutto ma niente bene........ Gli incroci non li farei mai, e se per caso mi capitasse per errore o per una svista che la cagna si copra con qualche cane ( non della sua stessa razza ) ci sono le punture per farla abortire.... mi spiace ma i bastardini, non mi sono mai piaciuti e non mi piaceranno mai.....

Solo per info: un mio cugino ha un cane ( un incrocio tra un pointer ed un bracco tedesco penso, almeno stando a quello che dice lui ) , l'aspetto esteriore è quello di un ****, ha solo il colore ( bianco/nero ) del pointer, a caccia va benino ( per lui bene, visto che non ha mai avuto un cane, nel vero senso della parola, per andare a caccia, questo è il suo primo cane ) lui è contentissimo perchè gli fa riempire la "pignata", lasciamo stare che quando ferma manco lui che è il padrone sa che sta facendo, nessuna espressione o eccitamento indotto dalla presenza del selvatico... nelle mia mani non ci sarebbe mai arrivato un cane di quelli ma lui è contento che gli fa ammazzare la caccia.... A che prò tutto ciò visto che non cacciamo per mangiare come una volta, e tenendo conto che anche l'occhio vuole la sua parte ?? Alla fine dei conti se girate una giornata e non incontrate niente almeno avete goduto del lavoro del cane, se ppartiene ad una razza, altrimenti la giornata è persa del tutto...per come la vedo io.....

cordialità.... :D :D :D
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto