berettabenelli

Utente Registrato
Messaggi
125
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Salve a tutti e da quanto ho il cucciolo che ha un occhio che lacrima un pò adesso il cucciolo ha 3 mesi e non è passato per niente ,ho notato anche la formazione di un muco che fuoriesce e si ferma appena sotto la palpebra del cane, di colore un po verdino,l'ho fatto controllare dal veterinario e mi ha detto di pulirlo con acqua borica e mettere un collirio per 7gg 3 volte al di (il collirio è il tobradex) sembrava sparito ma dopo due o tre gg é ricomparso... Mi aveva diagnosticato un pò di congiuntivite... Secondo voi come potrei risolvere.... P.s. ho messo delle foto sul forum ditemi un po che ne pensate della bestiola (http://www.migratoria.it/forum/i-no...5774-commenti-foto-i-nostri-ausiliari-15.html)
 
Controlla bene la terza palpebra allargagli bene la pupilla sotto e guarda se si è depositato qualcosa, anche se immagino che questa cosa l'abbia già fatta il veterinario!!! succede anche a me tutti gli anni nei primi tempi quando ancora la vegetazione è alta con semi di grano e via dicendo, muco verde e via dicendo
 
Penso che se la congiuntivite non è ben guarita ci può essere una ricaduta.
E penso che se un medicamento non funziona, allora ne provo un altro.
Al bracco io li occhi glieli pulisco con dello scottex inzuppato nella camomilla. Gradisce, ringrazia e se avesse le dita, probabilmente ricambierebbe.
 
il veterinario sicuramente avrà valutato, perciò l'unica cosa che mi sento di dire è continuare la cura o valutarne una alternativa, controlla bene che non abbia peli cresciuti dentro, c'è una sindrome che da quel tipo di disturbo è la "Palpebra retroversa" speriamo comunque che sia una semplice congiuntivite....posta su "rubrica veterinaria" doc potrà consigliarti...........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto