eh purtroppo i soldi spesi per l addestratore sono buttati nel 99% dei casi.
il cane si accorge ben presto che è cambiata la mano e ricomincia a prendersi le libertà di prima.
molti dicono che i cani che aggirano il selvatico ( anche se nel tuo caso e' diverso) sono molto intelligenti e vanno tenuti in grande considerazione ( ??!! )
a me proprio non piace !
ora o ritorni dall addestratore e gli chiedi come aveva risolto il problema ( non lasciarla nuovamente) oppure ti armi di santa pazienza e cerchi di risolvere.
io userei la corda lunga in modo da bloccarlo appena cerca di muoversi e soprattutto cerca selvatici veri che la freghino quando lei cerca di girargli intorno.
approfitta delle quaglie che ci sono adesso
ovviamente spero che il cane dia ben educato .....
sara dura .....
ciao in bocca al lupo

ciao , concordo in tutto quanto scritto . Abbi pazienza e vedrai che risolverai il problema.
Cisar
 
Con la corda lunga ho già provato e il cane sente che l'ha e si comporta differentemente più calma e non prova a girare intorno e quando mi avvicino per accarezzarla molte volte si siede. Secondo me lei fa il giro intorno alla quaglia e cerca di abboccarla perché ha capito il giochino che alcune è riuscita a prenderle mia colpa pultroppo ma sbagliando si impara.

Se le ha abboccate il problema non sarà di facile soluzione, anche perchè ha già due anni, magari a forza di insistere, diciamo che anche la canina nel suo dna non ha una gran predisposizione alla ferma, ti posso garantire che un cane gran fermatore non forzerà mai, il problema sarà proprio il contrario, non è detto che perchè spacciata come setter inglese, quindi grandi fermatori per definizione, poi lo sia veramente, non perchè ufficialmente non lo sia ma perchè sempre più spesso tra cacciatori ne abbiamo combinate di tutti i colori e la selezione è andata a pu.....na e questo non solo per la ferma ma anche per il movimento, l'andatura, per non parlare dell'aspetto morfologico. Scusa se sono uscito un po ot ma è un argomento che mi preme.
 
Ho un problema con la mia setter inglese di 2 anni, accenna la ferma per pochi secondi dopo di che incominci a girare in torno al selvatico stringendo sempre di più il cerchio fino a farla involare o piombarli sopra. Come posso risolvere il problema? Grazie a tutti.

Ma fa così sia che tu sia lì con lei che quando non ci sei? L'unica potrebbe essere quello di insistere con la lunghina (corda lunga) e provare con il lanciavolatili,. vedo che sei di Vinci e da noi le quaglie selvatiche sono un miraggio, contatta Baroncini forse ti può aiutare.
 

Fede.c

Utente Registrato
Messaggi
248
Punteggio reazioni
4
Punti
6
Ho un problema con la mia setter inglese di 2 anni, accenna la ferma per pochi secondi dopo di che incominci a girare in torno al selvatico stringendo sempre di più il cerchio fino a farla involare o piombarli sopra. Come posso risolvere il problema? Grazie a tutti.
 
Ma fa così sia che tu sia lì con lei che quando non ci sei? L'unica potrebbe essere quello di insistere con la lunghina (corda lunga) e provare con il lanciavolatili,. vedo che sei di Vinci e da noi le quaglie selvatiche sono un miraggio, contatta Baroncini forse ti può aiutare.
Chi sarebbe baroncini? Hai un recapito telefonico?
 
setter

setter

salve, è un problema anche perchè il classico rotino che purtroppo alcuni decantano è un difetto o vizio gravissimo penalizzato nelle gare ma a parte tutto a caccia no è certo un bel vedere....alcuni dicono di non sparare mai al selvatico così lavorato altri con la lunghina per conto mio purtroppo l'aiuto lo dà l'enel. Ti può assicurare il rispetto della ferma anche a distanza . vacci molto cauto.saluti
 
io invece sono contrario all' enel, e farei anche io l'uso della cordina di ritegno o detta anche lunghina. ci vorrà un po ti tempo e pazienza, ma alla fine ti ripagheranno.
 
sono d'accordo con darkmax, il cane può associare il selvatico al collare e quindi con il problema che ti potrebbe rifiutare il selvatico, secondo me ci vuole tanta tanta santa pazienza e cordina di ritegno o detta anche lunghina. usare il collare come fanno molti, altrimenti il flobert o un cal.36 con qualche fucilata nel culo sono metodi punitivi, io sarei più per i metodi di convincimento tipo la cordina di ritegno.
 
Stessa cosa il setter... L ha iniziato a fare dopo aver abboccato delle gabbiarole... Purtroppo con le pseudo quaglie capita spesso che vengano abboccate... Portalo solo su animali veri... Vedrai come perde il vizio... Quelli col cavolo che li abbocca!! ;)
 
Con la corda lunga ho già provato e il cane sente che l'ha e si comporta differentemente più calma e non prova a girare intorno e quando mi avvicino per accarezzarla molte volte si siede. Secondo me lei fa il giro intorno alla quaglia e cerca di abboccarla perché ha capito il giochino che alcune è riuscita a prenderle mia colpa pultroppo ma sbagliando si impara.
 
Con me l'ha sempre fatto, aveva smesso solo quando l'ho portata ad una persona per farla addestrare e l'ho visto con i miei occhi fermare discretamente ma una volta che l'ho ripresa il problema si è riverificato.
 
eh purtroppo i soldi spesi per l addestratore sono buttati nel 99% dei casi.
il cane si accorge ben presto che è cambiata la mano e ricomincia a prendersi le libertà di prima.
molti dicono che i cani che aggirano il selvatico ( anche se nel tuo caso e' diverso) sono molto intelligenti e vanno tenuti in grande considerazione ( ??!! )
a me proprio non piace !
ora o ritorni dall addestratore e gli chiedi come aveva risolto il problema ( non lasciarla nuovamente) oppure ti armi di santa pazienza e cerchi di risolvere.
io userei la corda lunga in modo da bloccarlo appena cerca di muoversi e soprattutto cerca selvatici veri che la freghino quando lei cerca di girargli intorno.
approfitta delle quaglie che ci sono adesso
ovviamente spero che il cane dia ben educato .....
sara dura .....
ciao in bocca al lupo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto