berettabenelli

Utente Registrato
Messaggi
125
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Salve amici buona sera a tutti....vi posto un immagine della scheda di nutrizione consigliata che trovo sulle crocchette della Natural trainer che sto utilizzando per il mio cucciolo,di setter... me le ha consigliato un allevatore e sembrano molto gradite dal cucciolo e al momento sembra che ho risolto anche per quanto riguarda la diarrea....infatti il cucciolo si è regolarizzato...mi domandavo com'è la precisa lettura do questa scheda io....che non ho mai usato croccantini con questo tipo,di tabella ho pensato.....forse il peso da adulto sarebbe il peso che ipoteticamente il,cane dovrà avere....quindi la,tabella mi dice (esempio) che se il mio cane da adulto dovrà essere 30 kg e adesso ha 2 mesi dovrò somministrare 205gr al giorno....giusto?....voi come la interpretereste?
 

Allegati

  • wp_ss_20140530_0004.jpg
    wp_ss_20140530_0004.jpg
    53 KB · Visite: 0
.
...la dose di mantenimento , al di là delle varie tabelle che tendono a far ingrassare sempre il cane , va calcolata singolarmente.
Il metodo è molto semplice ed infallibile :
- passando le mani sul costato del cane...le costole si devono sentire al tatto subito al disotto della cute e non un pannicolo adiposo esuberante e spesso...= ridurre la dose
- guardando il cane...non si devono vedere infossamenti tra una costola e l'altra tanto da riuscire quasi a contare le costole stesse...= aumentare la dose
Così facendo , si arriva a determinare la giusta dose per ogni singolo soggetto e per ogni tipo di mangiare...
 
si è proprio cosi, ma non dare mai il massimo di quello che dice la tabella, oltretutto ti consiglierei di attenerti alla taglia col peso da 25kg e non da 30, e poi aiutati piu che altro con la consistenza delle feci, se sono molli diminuisci
 
.
...la dose di mantenimento , al di là delle varie tabelle che tendono a far ingrassare sempre il cane , va calcolata singolarmente.
Il metodo è molto semplice ed infallibile :
- passando le mani sul costato del cane...le costole si devono sentire al tatto subito al disotto della cute e non un pannicolo adiposo esuberante e spesso...= ridurre la dose
- guardando il cane...non si devono vedere infossamenti tra una costola e l'altra tanto da riuscire quasi a contare le costole stesse...= aumentare la dose
Così facendo , si arriva a determinare la giusta dose per ogni singolo soggetto e per ogni tipo di mangiare...

esatto..., al di là della tabella (comunque punto di riferimento) il cucciolo deve apparire in salute e non troppo magro con costole in evidenza, vivace , con il pelo lucido, e come già detto feci solide e non troppo voluminose, controllare regolarmente l'accrescimento del cucciolo, non è detto che un ottimo prodotto sia quello giusto per il tuo cane.........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
si è proprio cosi, ma non dare mai il massimo di quello che dice la tabella, oltretutto ti consiglierei di attenerti alla taglia col peso da 25kg e non da 30, e poi aiutati piu che altro con la consistenza delle feci, se sono molli diminuisci

...Vito il cane è maschio,per questo calcolavo su 30kg....e a dire la verità ho misurato e davo al cucciolo circa 210 gr al giorno...diviso in 3 volte....le feci ne fa poche e molto consistenti di colore marrone scuro quasi sul nero... (con la precisione ha 2 mesi e 21
giorni..) che mi consigli?
 
sono le stesse crocchette che utilizzo io da tempo sono un ottimo prodotto io sono daccordo con vito83 attieniti ai 25kg 30 mi sembra eccessivo almeno che non sei certo che il padre sia su quel peso in questo caso va bene 205 grammi da somministrare in tre razioni.
 
...Vito il cane è maschio,per questo calcolavo su 30kg....e a dire la verità ho misurato e davo al cucciolo circa 210 gr al giorno...diviso in 3 volte....le feci ne fa poche e molto consistenti di colore marrone scuro quasi sul nero... (con la precisione ha 2 mesi e 21
giorni..) che mi consigli?

Le dosi sono generiche e sui cuccioli non ho mai capito quale criterio adottano, neanche i rappresentanti tante volte se lo spiegano, perchè sono sempre maggiori, forse volendo esprimere un miglior accrescimento del cucciolo, ma tanto mangime porta anche a maggior massa muscolare e grassa su strutture ossee ancora nello sviluppo, ci sono stati casi di cuccioli con arti storti per questo... ma tu 210g li dai pesati da bilancia o col misurino che danno insieme hai croccantini??? secondo me sono un po troppo, ma evidentemente il tuo cucciolo li digerisce bene...
 
Le dosi sono generiche e sui cuccioli non ho mai capito quale criterio adottano, neanche i rappresentanti tante volte se lo spiegano, perchè sono sempre maggiori, forse volendo esprimere un miglior accrescimento del cucciolo, ma tanto mangime porta anche a maggior massa muscolare e grassa su strutture ossee ancora nello sviluppo, ci sono stati casi di cuccioli con arti storti per questo... ma tu 210g li dai pesati da bilancia o col misurino che danno insieme hai croccantini??? secondo me sono un po troppo, ma evidentemente il tuo cucciolo li digerisce bene...


no no misurata con bilancia digitale....quelle da cucina per intenderci....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto