da che ne so io le sverminzaioni vanno fatte 2 volte a distanza di circa 20 giorni, questo per un semplice motivo; il vermifugo agisce sui vermi sviluppati e non sulle uova, il ciclo del verme è di circa 20 giorni, quindi con la prima sverminata si uccide i vermi e non le uova e la seconda i vermi nati dalle uova salvate dalla prima sverminata prima che ridepongano altre uova.....
 
Brenno ha scritto:
loar ha scritto:
Un informazione......
Ma il nemex ha ancora la confezione a siringa con le tacchette????
perchè l'ultima vota ho trovato il tubetto classico e ho avuto prob per il dosaggio..

Io l'ho comprato qualche paio di mesi fa ed ancora c'era la siringa con le tacche, se hanno cambiato il tutto da 1 mese ad oggi non so dirti..... :D :D :D

rettifica...... io l ho comprato un paio di mesi fa..... :D :D
 
cix21 ha scritto:
Brenno ha scritto:
loar ha scritto:
Un informazione......
Ma il nemex ha ancora la confezione a siringa con le tacchette????
perchè l'ultima vota ho trovato il tubetto classico e ho avuto prob per il dosaggio..

Io l'ho comprato qualche paio di mesi fa ed ancora c'era la siringa con le tacche, se hanno cambiato il tutto da 1 mese ad oggi non so dirti..... :D :D :D

rettifica...... io l ho comprato un paio di mesi fa..... :D :D

Ok rettifico, TU l'hai comprato, IO ne ho USUFRUITO, per finire l'ho dato anche io al TUO cane....
contento ora.... ??? ( mi sarei giocato le palle che saresti intervenuto per specificare la cosa, l'ho scritto apposta cosi il post !!!!)

[a1] [1] [1] [1]
 
ema_72 ha scritto:
da che ne so io le sverminzaioni vanno fatte 2 volte a distanza di circa 20 giorni, questo per un semplice motivo; il vermifugo agisce sui vermi sviluppati e non sulle uova, il ciclo del verme è di circa 20 giorni, quindi con la prima sverminata si uccide i vermi e non le uova e la seconda i vermi nati dalle uova salvate dalla prima sverminata prima che ridepongano altre uova.....
anch'io ho sempre fatto così...ma non ricordo il nome del vermifugo...
ciao
 
speriamo che non venga bastonato da qualcuno,perchè è per persone e sull'indicazioni non compaiono i cani,il prodotto si chiama VERMOX,2compresse x 3giorni.costa poco e funziona come gli altri.
 
ema_72 ha scritto:
da che ne so io le sverminzaioni vanno fatte 2 volte a distanza di circa 20 giorni, questo per un semplice motivo; il vermifugo agisce sui vermi sviluppati e non sulle uova, il ciclo del verme è di circa 20 giorni, quindi con la prima sverminata si uccide i vermi e non le uova e la seconda i vermi nati dalle uova salvate dalla prima sverminata prima che ridepongano altre uova.....

se ci sono vermi potrebbe andare bene questa prassi, anche se poi devi ontrollare che vermi sono ed usare il giusto vermifugo, perchè anche se ad ampio spettro ci sono vermi che hanno bisogno di vermifughi specifici... nei cuccioli io invece se non hanno vermi faccio la sverminazione a distanza di 3/4 giorni una dall'altra prima di vaccinarli....
 
il principio attivo è un vermifugo,comunemente adoperato anche per i bambini,è di libera vendita,ci svermino i miei cani da tanti anni,2 volte l'anno,sani come pesci.2 compresse x 3 giorni a cani di più di un anno,1 cp x3 a cani sotto l'anno,ai cuccioli uso nemex pasta perchè più facilmente dosabile.

grazie dux,avevo paura della tua reazione.
 
Scusate se rompo.... ho letto il foglio di somministrazione.... voi che cani avete... lo chiedo perchè se volessi provarlo... io ho una Springer....
2.5 anni credo il peso sia intorno ai 15 kg.... devo dare 2 compresse insieme in unica volta per 3 giorni di fila.... o essendo un cane di media taglia una compressa sola x 3 giorni?
 
STEBI ha scritto:
Scusate se rompo.... ho letto il foglio di somministrazione.... voi che cani avete... lo chiedo perchè se volessi provarlo... io ho una Springer....
2.5 anni credo il peso sia intorno ai 15 kg.... devo dare 2 compresse insieme in unica volta per 3 giorni di fila.... o essendo un cane di media taglia una compressa sola x 3 giorni?
io ho 3 setter del peso dai 25 ai 15 kg,uso 2 cp perchè da me la tenia è endemica,al tuo puoi tranquillamente somministrare 1+1/2cp x tre giorni,tranquillo ,è un farmaco che non da controindicazioni a questi dosaggi.
 
beccone ha scritto:
il principio attivo è un vermifugo,comunemente adoperato anche per i bambini,è di libera vendita,ci svermino i miei cani da tanti anni,2 volte l'anno,sani come pesci.2 compresse x 3 giorni a cani di più di un anno,1 cp x3 a cani sotto l'anno,ai cuccioli uso nemex pasta perchè più facilmente dosabile.

grazie dux,avevo paura della tua reazione.

ma quale reazione beccone.................mica sono 1 mostro! :lol: :wink:
 
Un informazione......
Ma il nemex ha ancora la confezione a siringa con le tacchette????
perchè l'ultima vota ho trovato il tubetto classico e ho avuto prob per il dosaggio..
 
ci sono molti vermifughi in giro...c'è anche chi usa sciroppi prescrivibili per uso umano :? io adopero il drontal plus della bayer, confezione da 6 pasticche 20,50€, servono due compresse per i cani tra gli 11 e i 20 kg ma una sola somministrazione basta per la sverminazione :wink:
 
loar ha scritto:
Un informazione......
Ma il nemex ha ancora la confezione a siringa con le tacchette????
perchè l'ultima vota ho trovato il tubetto classico e ho avuto prob per il dosaggio..

Io l'ho comprato qualche paio di mesi fa ed ancora c'era la siringa con le tacche, se hanno cambiato il tutto da 1 mese ad oggi non so dirti..... :D :D :D
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto