Acqua e aceto funziona (io non lo uso perché non sopporto l'odore dell'aceto e non riesco neanche ad aprire la bottiglia...) ma è ottimo e pure naturale...l'odore non rimane nell'ambiente e tantomeno sul cane ma serve per pulire bene l'ambiente. Non tiene lontane le pulci ma disinfetta e in caso di presenza di pulci non fa male pulire bene anche ogni 2 giorni. Io mi sono trovata benissimo con le pipette di Frontline ma anche l'Advantix è un buon prodotto. Il mio veterinario mi ha consigliato di provare il frontline e vedere se funzionava perché alcune pulci sono più sensibili al principio attivo del frontline e altre a quello dell'advantix ma ho trovato subito beneficio con il frontline. Ovviamente devi prendere la versione per il cucciolo, e che corrisponda al peso del cane. E poi tanta pazienza, se il tuo cane è soggetto tieni fatto il trattamento perché sarà sempre più vulnerabile di altri cani alle pulci! Meglio un bel trattamento adesso anche se è piccolo piuttosto che lasciarlo infestato dalle pulci!
 
non è per i soldi.
se leggi anche sulla confezione sono da evitare nei cuccioli ( non ricordo le settimane esatte)e lo spray e' ancora peggio. io uso, in casi estremi, le pipette per cuccioli usandone neanche mezza.
e' da disinfestare bene l ambiente in cui vive il cane, facendo sempre attenzione alle prescrizioni dei prodotti
Il collarino scalibor lo puoi mettere dalle 6 settimane di vita in poi ...
Anche se io sono particolarmente perplesso di fronte a certi limiti di utilizzo...ad esempio adesso ho una cagna che sta allattando e nonostante le indicazioni sul foglio illustrativo e le rassicurazioni del veterinario non ho ancora applicato alla cagna il collarino...
 
Il collarino scalibor lo puoi mettere dalle 6 settimane di vita in poi ...
Anche se io sono particolarmente perplesso di fronte a certi limiti di utilizzo...ad esempio adesso ho una cagna che sta allattando e nonostante le indicazioni sul foglio illustrativo e le rassicurazioni del veterinario non ho ancora applicato alla cagna il collarino...

esatto, era quello che intendevo
poi, anche se questo non e' il caso, ho paura che se lo mangino l' uno con l' altro
ciao
 
Non mi stancherò mai di consigliare lo STRONGHOLD per le infestazioni da pulci. Veramente di un' efficacia notevole. Lo si trova in pipette, si può dare anche ai cuccioli ( la mia aveva 60 giorni) ed in caso di forte presenza di pulci lo si mette per 3 volte a distanza di 15 gg. Agisce anche sull' ambiente frequentato dal cane, costa un po' ma vale la pena. Da ricordare che NON è efficace contro le zecche.
 
Ragazzi ho risolto....anche il mio veterinario mi ha consigliato il frontline combo...per via della sensibilità del principio attivo sulle pulci e il risultato è stato sorprendente in mezza gg il cane era pulito...grazie a tutti
 
Non mi stancherò mai di consigliare lo STRONGHOLD per le infestazioni da pulci. Veramente di un' efficacia notevole. Lo si trova in pipette, si può dare anche ai cuccioli ( la mia aveva 60 giorni) ed in caso di forte presenza di pulci lo si mette per 3 volte a distanza di 15 gg. Agisce anche sull' ambiente frequentato dal cane, costa un po' ma vale la pena. Da ricordare che NON è efficace contro le zecche.

dici poco ..... qui anche i giardinetti sono infestati dalle zecche !
 

berettabenelli

Utente Registrato
Messaggi
125
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Buon pomeriggio a tutti ho notato che sul cucciolo,di setter che circa una settimana ho portato a casa ci sono molte molte pulci...ho effettuato già un trattamento con spugnatura con un prodotto che fino a poco tempo fa ritenevo stravagante (su gli altri cani mi ha sempre sterminato tutto zecche pulci ecc..) il bayticol 6%... Lo so che non è repellente però ho,visto sul,foglietto illustrativo che era adatto per cuccioli e cani in gravidanza/allattamento e via....oggi ho effettuato il 2 trattamento a distanza di 5gg e ste pulci son diminuite ma comunque restano che prodotto posso utilizzare per sterminarle per sempre...non vorrei lavarlo a scarsi due mesi...la vedo un po da evitare....
 
io userei le pipette frontline, sono molto valide, ma bisognerebbe anche magari disinfettare il box, io lo faccio mediamente ogni due settimane max ogni 15gg con acqua e aceto dentro e fuori dalle cuccie e non ho mai avuto problemi.
 
Il bayticol non ha efficacia sulle pulci, ma su zecche e acari... io ti consigliere una pipetta di frontline o advantix, oltretutto perchè hanno potere anche sulle uova e larve, quindi li dovrebbero sterminare tutte, senza che le uova e larve si schiudano e ri-infestino il cane, oppure con la stessa efficacia c'è il Duowin, che ha effetto su pulci e zecche,loro uova e larve, fino a 2mesi, su mosche e zanzare e flebotomi della leishmaniosi anche per un mese, ma è spray... come altro spray ti consiglio anche Zyzek plus di ICF che rispetto al frontline spray ha piu efficacia e costa molto meno...i collari, tipo scalibor,seresto o altro, invece te li consiglio solo se prima hai utilizzato una pipetta o uno spray per "sterilizzare" cane e luogo dove sta, cosa che le pipette fanno come sopra detto
 
evitando collari e spray significa che si devono utilizzare le pipette, frontline o advantix e quelle sono mensili... con un collare fai 6mesi lo scalibor e 7-8 il seresto al prezzo di 3-4pipette piu o meno... vedi tu dove sta il risparmio...

non è per i soldi.
se leggi anche sulla confezione sono da evitare nei cuccioli ( non ricordo le settimane esatte)e lo spray e' ancora peggio. io uso, in casi estremi, le pipette per cuccioli usandone neanche mezza.
e' da disinfestare bene l ambiente in cui vive il cane, facendo sempre attenzione alle prescrizioni dei prodotti
 
Ciao, l'aceto le tiene lontane? Perchè non ha un potere disinfettante che io sappia ma se funziona lo preferirei a prodotti chimici...
 
non è per i soldi.
se leggi anche sulla confezione sono da evitare nei cuccioli ( non ricordo le settimane esatte)e lo spray e' ancora peggio. io uso, in casi estremi, le pipette per cuccioli usandone neanche mezza.
e' da disinfestare bene l ambiente in cui vive il cane, facendo sempre attenzione alle prescrizioni dei prodotti

si hai ragione che devi disinfestare l'ambiente, ma basta un niente e si riempono in 24ore di pulci di nuovo.... e lo spray lo puoi utilizzare anche su cuccioli di 3gg(frontline spay) e gli altri appena passati il kg di peso o altri i 30gg... inoltre in allattamento se la metti sulla mamma una pipetta anche i cuccioli saranno immuni a pulci o zecche
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto