Ciao berettabenelli vorrei sapere il tuo pensiero se vedi una persona adulta che vuole insegnare a leggere o scrivere un bambino di un anno.
Il tuo cucciolo di due masi adesso deve solo giocare socializzare rompere i fiori ed anche le scatole.
Devi avere pazienza ogni cosa a suo tempo,mio parere personale.
 
Salve a tutti e da circa una settimana che ho un cucciolo di setter maschio figlio di linea di sangue DIANELLA E FRANCINI'S....da un po di giorni sto cercando di farli il giochino per vedere un po se lo ferma, ho utilizzato prima un pupazzetto morbido e poi uno straccietto nero....e un filo trasparente ma noto che il,cane non ha voglia di giocarci dopo un paio di volte si ferma difronte a me e mi guarda come per dirmi che fai con questa mazza?..... Premetto che il cucciolo deve fare 2 mesi fra una settimana... Ma perché non vuole giocare....inoltre qualche mesetto fa ho tenuto in custodia una cucciola di setter di 2 mesi di un amico , facevo lo stesso giochino e riusciva perfettamente....devo preoccuparmi?


Beh se ti puó rincuorare neanke il mio setter se ne fregava della farfalla... Anzi si sedeva proprio e mi guardava sbalordito... Ma
ora ha. Una ferma ferrea... E atupenda... Il cane lo fa la selvaggina non i giochini... Ciao e ibal per il nuovo arrivato... !!����
 

berettabenelli

Utente Registrato
Messaggi
125
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Salve a tutti e da circa una settimana che ho un cucciolo di setter maschio figlio di linea di sangue DIANELLA E FRANCINI'S....da un po di giorni sto cercando di farli il giochino per vedere un po se lo ferma, ho utilizzato prima un pupazzetto morbido e poi uno straccietto nero....e un filo trasparente ma noto che il,cane non ha voglia di giocarci dopo un paio di volte si ferma difronte a me e mi guarda come per dirmi che fai con questa mazza?..... Premetto che il cucciolo deve fare 2 mesi fra una settimana... Ma perché non vuole giocare....inoltre qualche mesetto fa ho tenuto in custodia una cucciola di setter di 2 mesi di un amico , facevo lo stesso giochino e riusciva perfettamente....devo preoccuparmi?
 
Da non preoccuparsi assolutamente.ho avuto pointer che non fermavano il fiocchetto e dopo portati a caccia a 4 mesi fermavano le quaglie.
 
intanto i cuccioli dovrebbero stare con la madre fino a 60gg, poi che pretendi da un cagnolino di neanche due mesi!!!!!!! ora devi solo preoccuparti di dargli 3 pasti al giorno, una cuccia dove dormire e SOCIALIZZARE CON LUI IL PIU POSSIBILE, altrimenti non otterrai mai niente da lui, lui deve capire che sei te il capo branco, il suo punto di riferimento, per ora fallo giocare con la classica pallina e pian piano insegnagli i comandi base, riporto, chiamata, terra.ma aspetta che abbai almeno passato un bel mesetto con te, il cagnolino si deve anche ambientare, al luogo e alle persone e sopratutto al nuovo padrone, senza scordare che per il cagnolino e sempre uno schok il distacco dalla madre che dai sui fratellini con cui giocava prima. dagli tempo non aver fretta, credimi che per rovinare il cane basta molto poco, e per recuperarlo ci vuole tanto tanto tempo e pazienza. OGNI CANE A IL SUO CARATTERE..........
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto