ecco le foto Spollo ,queste sono del monge ,il puppy per i cuccioli, per il farmina vai sul sito e guarda la linea cibau.

- - - Aggiornato - - -

Guarda che non mi sono confuso... parlavo di prezzo d listino, sono rivenditore trainer, ma la sto abbandonando, e farmina. poi i prezzi che fanno i negozianti sono a parte...pensa che io ho ancora qualche sacco di natural pollo-prosciutto scontato dall'azienda a 35.90€ invece che a 42.90... ma il professional di listino è a quel prezzo che avevo indicato, mai preso o considerato visto i componenti e il prezzo
Vito sarai anche rivenditore ma qui il natural è a quel prezzo e il professional(che di professional non ha nulla!)non sostituisce nulla e sta a 33 /35 euro .
saluti
Federico
 

Allegati

  • DSC_0204.jpg
    DSC_0204.jpg
    111 KB · Visite: 0
  • DSC_0205.jpg
    DSC_0205.jpg
    114.8 KB · Visite: 0
  • DSC_0207.jpg
    DSC_0207.jpg
    93.1 KB · Visite: 0
Guarda... io ti dico solo che... quando mi arriva l'ordine i sacchi centrali sono ancora caldi... parlo di sacchi da 12kg di N&D e da 15 di cibau ed ecopet...sui sacchetti da 800g -1 - 2.5 e 3kg ci sarà uno stoccaggio diverso di prodotto...
ma per quanto mi riguarda è l'unico mangime con cui mi trovo bene per i miei cani e da quando ho l'attività anche i miei clienti... per quanto riguarda trainer: non sono mai stato convinto di questo prodotto
 
Uso, anzi ormai utilizzavo, mangimi della linea trainer da diversi anni, da qualche mese ho notato un netto decadimento della qualità, che si manifestava con feci abbastanza morbide, pelo ispido, presenza di forfora nel fondo schiena, tendenza a non prendere peso, e questo in 4 cani su 4....cambiato alimentazione da un mese e tutti i problemi si sono magicamente risolti , segno evidente che l'etichetta e' rimasta quella ma il contenuto dei sacchi e' cambiato...
 
Per quanto riguarda le feci morbide è un discorso che varia da cane a cane, la mia per esempio non ha di questi problemi, neanche durante i cambi di alimentazioni in passato.
Personalmente ho scelto la formula "grain Free" perchè avendo sofferto la cagna di prurito saltuariamente, ho pensato che fossero i cereali a darle fastidio, soprattutto il mais. Leggo però che nel "Low-Grain" i cereali presenti sono solo avena e riso, e come dici tu potrei risparmiare qialche soldo ed avere comunque un prodotto valido.
La cosa strana è che nei negozi questo marchio non è molto diffuso...

Beh il prurito se non è causato dalle pulci puo esser causato dai cereali... Farro e avena come bene sai sono alimenti per celiaci... e il cane come alimentazione non è che vada d'accordissimo con cereali e loro sottoprodotti, e la linea N&D è specificato sia un alimento specifico per carnivori.
puoi sempre provarlo e vedere come rende sui tuoi cani... non si trova solo per problemi di sponsorizzazione diciamo... sia pubblicitaria sia a livello di veterinari e vengono vendute quelle marche che piu fanno pubblicità e che realmente tutto danno tranne il vero benessere del cane... marche che come alimento hanno mais, farine di carne e farine di cereali ma che costano un botto... pensa che in italia stanno importando anche alimenti norvegesi, svedesi fatti con alti quantitativi di pesce o carne, grain free o quasi, ma che costano sui 70€ quando ci sono prodotti italiani che gia vanno piu che bene a prezzi molto piu bassi...
 
Ottimo lo provo sia per il Labrador che per il breton, ne ho preso un sacco da 20kg a 35€ come lo vedete come prezzo?
 
anche io ho abbandonato la trainer, a favore di farmina per adulti e monge per cuccioli e mi trovo benissimo!!
 
Ole la mia springerina mangia natural e ha pelo brutto un po forforoso ... cosa mi consigliate?
 
della trainer conosco il fitness il natural il personal e quello per allevatori il team breeder tutti discreti mangimi, questo non lo conosco.
metti una foto dell' etichetta con valori ed ingradienti!

comunque almeno che non sia una linea bassa ,in genere fanno discreti mangimi.
metti gli ingradienti e capiamo gia qualcosa in più
 
....a@@o !!!!! allora a me fa un'ottimo prezzo, euro 33 !!!!!!!!!!!!!!!!!
penso si sia confuso, perchè anche qui il trainer , addirittura il natural costa 39 euro quel professional l' ho visto alla cifra che dici te.
con 10 euro in più però trovi ottimi mangimi che nulla hanno a che vedere!
 
Uso, anzi ormai utilizzavo, mangimi della linea trainer da diversi anni, da qualche mese ho notato un netto decadimento della qualità, che si manifestava con feci abbastanza morbide, pelo ispido, presenza di forfora nel fondo schiena, tendenza a non prendere peso, e questo in 4 cani su 4....cambiato alimentazione da un mese e tutti i problemi si sono magicamente risolti , segno evidente che l'etichetta e' rimasta quella ma il contenuto dei sacchi e' cambiato...

beh,per quello che riguarda le feci morbide il problema non ce l'ho però presenza di forfora si e anche pelo ispido e considera che gli pure due pasticchette al giorno di lievito di birra.quindi quali crocchette mi consigliate di somministrare.
 
Sono passato anch'io dal hill,s per cuccioli a quello della trainer belle feci ma forfora e pelo orribile della mia bretoncina dopo mezzo sacco, cercavo qualcosa a buon prezzo ma non hanno saputo consigliarmi altro che quello, qualcuno ha mai usato tonus?
 
io l'ho utilizzato 3 mesi per dar retta ad un amico che a suo dire si trovava benissimo, ankio come altri ho avuto il cane pieno di forfora e con il pelo bruttissimo, sono passato dopo alcuni suggerimenti al enova( x ora il mantenimento) e mi stò trovando molto bene, pelo lucido, zero forfora e belle feci ed almeno dalle mie parti il prezzo cambia di poco.
ciao
Alberto
 
Poi da una pubblicità su di un giornale di caccia ho trovato anche questo prodotto
Easy Croc medium (11-25 kg)
Golosi Easy Croc è l’alimento specifico per il cane di taglia media che necessita di un alimento leggero ma in grado di fornire un adeguato apporto energetico. Il pollo, carne leggera e digeribile, risponde perfettamente a questa esigenza, grazie ad aminoacidi e proteine a elevato valore biologico mentre il grasso di pollo è una ricca fonte di energia e omega 3. Per mantenere il giusto peso forma e scongiurare il rischio di un eccessivo aumento ponderale, frequente in questa tipologia di cani, è fondamentale l’integrazione di L-carnitina che stimola l’ossidazione dei lipidi.

ESTRATTO DI SEMI D'UVA

Fonte di proantocianidine, dall'azione antiossidante, supportano il sistema immunitario e aiutano a prevenire l'invecchiamento cellulare (antiage)

ESTRATTO DI OLIVA

Fonte di oleuropeina, polifenolo con azione antiossidante oltre a mantenere la salute dell'apparato cardiovascolare

COZZA VERDE

Fonte di glicosaminoglicani (GAG), dalle qualità antinfiammatorie per le articolazioni, oltre ad aiutare la rigenerazione del tessuto connettivo

Alimento completo con pollo, manzo e riso per il cane adulto di taglia media a partire da 12 mesi

Composizione: Carni e derivati (Pollo 12%, Manzo 14%), Cereali (Riso 5%), Oli e grassi (Grasso di pollo 7%, Olio di salmone 0,5%), Sottoprodotti di origine vegetale (Polpa di barbabietola 1%, Inulina di cicoria - fonte di FOS – 0,1%), Lieviti (Lievito di birra 0,5%), Glucosamina 0,01%, Solfato di Condroitina 0,01%, Molluschi e crostacei (Cozza verde sgusciata in polvere - Perna canaliculus - 0,005%).

Componenti analitici: Proteina 26%, Tenore in materia grassa 15%, Fibra grezza 3,2%, Materia inorganica 8,6%, Calcio 1,47%, Fosforo 1,0%, Sodio 0,15%, Cloruro 0,40%, Potassio 0,60%, Magnesio 0,11%, Omega 3 0,30%, Omega 6 2,25%.

Additivi (Kg): Additivi nutrizionali: Vitamina A 18.200 UI, Vitamina D3 1.130 UI, Vitamina E (3a700) 140 mg, Vitamina B1 4,6 mg, Vitamina B2 9,5 mg, Calcio D-Pantotenato 16,1 mg, Vitamina B6 (3a831) 4,6 mg, Vitamina B12 0,06 mg, Biotina 0,13 mg, Acido folico (3a316) 0,49 mg, Colina cloruro (3a890) 1.085 mg, L-Carnitina 30 mg, Solfato rameico pentaidrato 38,40 mg, Solfato ferroso monoidrato 200,0 mg, Iodato di calcio anidro 1,85 mg, Ossido di zinco 200,0 mg, Solfato manganoso 37,50 mg, Selenio in forma organica (3b8.10) 52,17 mg.
Additivi organolettici: Estratto di oliva 100 mg, Estratto di semi d’uva 100 mg. Antiossidanti.

Rapporto Calcio/Fosforo 1,5

senza conservanti e coloranti aggiunti

Formati disponibili: 3 kg, 12 kg
 
Sono passato anch'io dal hill,s per cuccioli a quello della trainer belle feci ma forfora e pelo orribile della mia bretoncina dopo mezzo sacco, cercavo qualcosa a buon prezzo ma non hanno saputo consigliarmi altro che quello, qualcuno ha mai usato tonus?
Ho usato trainer di novafoods per anni con ottimi risultati e un anno fa ho mollato tutto perché ho ravvisato tutta una serie di problemi segno indiscutibile che hanno cambiato qualcosa....cambiata alimentazione, finiti i problemi....

- - - Aggiornato - - -

io uso la linea Royal canin sia per il cucciolo che ho appena preso ( logicamente il Junior ) invece per quello adulto uso il Royal canin medium, non ho nessun problema sia nella feci che per il pelo che nella attività venatoria.
Ottima scelta, ogni mia cucciolata viene svezzata e alimentata con Royal canin junior, c'è poco di meglio in circolazione, parere personale ovviamente ....
per quanto riguarda il medium mantenimento e' anch'esso molto valido, ma ritengo farmina superiore, sia come etichetta ( che è la prima cosa da guardare ) che come risultati effettivi...

- - - Aggiornato - - -

Qualcuno ha mai usato la farmina top farmina quello per allevatori me l'hanno consigliato al posto del trainer?
Lo uso regolarmente da un anno per tutti i miei cani, eccellente per etichetta e per valori concreti...
sinceramente non ho mai avuto cani in forma come in questa stagione, pelo lucido e morbido come velluto, niente forfora, feci compatte e non abbondanti e cani che vanno a 1000...
10 e lode per chiarezza e bontà dell'etichetta, difficile trovare qualcosa di meglio in commercio a quei prezzi, e neppure a prezzi superiori, e non parlo solo di percentuale di proteine che è quello che molti erroneamente guardano tralasciando tutto il resto, ma dei valori effettivi e la derivazione delle materie prime...
 
Uso, anzi ormai utilizzavo, mangimi della linea trainer da diversi anni, da qualche mese ho notato un netto decadimento della qualità, che si manifestava con feci abbastanza morbide, pelo ispido, presenza di forfora nel fondo schiena, tendenza a non prendere peso, e questo in 4 cani su 4....cambiato alimentazione da un mese e tutti i problemi si sono magicamente risolti , segno evidente che l'etichetta e' rimasta quella ma il contenuto dei sacchi e' cambiato...

Jack precisamente identico il risultato sul mio cane e io non sapevo darmi una spiegazione.

- - - Aggiornato - - -

Comunque ragazzi queste cose fanno pensare che anche se nell'etichetta riporta ingredienti di alta qualita' e menate varie quello che realmente ci mettono dentro lo sanno altro che loro.
E mi riferisco a tutte le case produttrici di crocchette.
Non c'e' da fidassi di nessuno.
 
Io sono quasi tre anni che uso la linea natural trainer e mi sono sempre trovato benissimo,anche ultimamente non noto cambiamenti,la forfora l'ho notata forse una volta o due nell'arco di questi tre anni ma visto che il sacco del mangime era sempre lo stesso idem per la marca non penso che sia dipeso dalle crocche ma da fattori esterni.Ho visto con piacevole sorpresa che nella coop vicino casa mia hanno messo i distributori di crocchette sfuse sia per cani che per gatti e dentro ci sono proprio i prodotti della trainer nelle diverse linee,di solito la coop fa molta attenzione ai prodotti che commercializza a proprio marchio e se si è presa questa responsabilità penso anche che abbiamo fatto i dovuti controlli di qualità prima di scegliere un produttore piuttosto che un altro dal quale rifornirsi.Spero davvero che la qualità di questo marchio non stia davvero peggiorando mi trovavo molto bene!
 
Federico io sono un rivenditore... ma ti spiego meglio allora perchè io infatti lo avevo detto che il prezzo è del listino, cioè quel pezzo di carta che mandano le aziende per uniformare i prezzi dei loro prodotti, in questo caso, in tutta italia, mentre il prezzo di 33-35€ è un prezzo che fanno i rivenditori che niente hanno a che vedere col listino (che lo porta come dicevo precedentemente a 45.30€), ma riguardanti scontistiche differenti o offerte dell'azienda o del concessionario regionale, ma di solito tutte le aziende produttrici di mangimi hanno linee indicate dal termine "professional" vengono vendute ad un prezzo inferiore di almeno un 20% dal prezzo di listino perchè ritenute linee per professionisti appunto, cioè utenti come cacciatori, addestratori o utilizzatori che hanno più cani quindi è uno sconto preventivo per indurre a comprarne di più e più spesso, cosa diversa sono le linee team breader, cioè linee da allevatore caratterizzate dall'avere l'IVA al 4% e non al 22%,possono essere vendute a chi ha più di 5-6cani e deve essere preso in quantitativi di almeno sei sacchi come da indicazione sul sacco "vietata la vendita al minuto", anche se quasi nessuno lo fa . e poi non ho mai detto che sarebbe il sostituto di nessuna linea ma è una linea a se riguardante 2 prodotti: il professional medium e il maxi, cioè un prodotto fatto per cani di grande taglia e che ha un prezzo di listino superiore.
Pensi che ora sia stato piu chiaro????
 
le crocche farmina ce ne sono tanti tipi.voi quali utilizzate e che prezzo hanno ?

Io ho adottato la line Farmina Grain Free (priva di ogni cereale) da qualche mese, e devo dire che mi sembra un' ottimo mangime, a conferma di quanto riportato sull' etichetta.Questo mangime và fatto notare che ha un'elevato contenuto proteico (38%) che viene apprezzato o meno in base alla scuola di pensiero, io uso solo l' accortezza di limitare la dose al minimo nei periodi di inattività e caldo. Lo compro On-line 2 sacchi x volta(non sò se posso inserire il link) con un notevole risparmio rispetto a qualsiasi negozio fisico. il sito in questione è affidabile e velocissimo nelle consegne.
Inizialmente usavo la Trainer, che mi ha dato problemi dopo poco di forfora e pelo brutto.
 
Ho usato "Tonus" della Purina solo per poco tempo, perchè il cane produceva cacca a livello industriale.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto