Re: Problema cacca.

nn è male come idea.............ma dal momento che nn tutti lo sanno usare.....meglio lasciar perdere e seguire il consiglio di MARCO83![/quote]


Si si hai proprio ragione, meglio seguire il consiglio di MARCO83, solo che secondo me tu dovresti provare a strofinarteli per bene sulla lingua, cosi da avere la bocca impegnata a dissetarti e non avere il tempo di sfottere gli altri.
Tu cosa hai fatto, hai preso una laurea per saperlo usare come tu dici?[/quote]

no nn ho preso la laurea..........lo so usare perchè ho fatto il corso.....e per tua conoscenza sono anche un giudice cinofilo...........poi cmq per me puoi fare cio' che vuoi comprati il collare e brucia il cane! ciao[/quote]


Ti sono sincero, a me non piace discutere con un monitor d'avanti, mi piace vederle in faccia le persone; per questo motivo ti scrivo l'ultimo messaggio:per me tu sei solo un ragazzino arrogante, e gli arroganti a me non piacciono proprio.
Un saluto.
 
Re: Problema cacca.

marco83 ha scritto:
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] me la sto facendo addosso,ma provo anche io a dart la soluzione...
la sera prima di andare a caccia ingurgita piu peperoncini piccanti possibili e trattieni la cacca, la mattina quando vai a caccia prima di liberare il cane deposita e quando se la mangia gli frizzerà la bocca e a te il sedere ma forse nn la mangerà più [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] scusate piccolo divagamento dalla discussione principale [allah.gif]


....li morta....tua [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Problema cacca.

marco83 ha scritto:
[Trilly-77-24.gif] me la sto facendo addosso,ma provo anche io a dart la soluzione...
la sera prima di andare a caccia ingurgita piu peperoncini piccanti possibili e trattieni la cacca, la mattina quando vai a caccia prima di liberare il cane deposita e quando se la mangia gli frizzerà la bocca e a te il sedere ma forse nn la mangerà più [Trilly-77-24.gif] scusate piccolo divagamento dalla discussione principale [allah.gif]

Sei tremendo, io se fossi il padrone della cagnetta ti manderei a cagare!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Problema cacca.

il fatto di strofinarsi nelle feci o nelle carogne è un fatto ancestrale inquanto il cane deriva dal lupo e i lupi x avvicinarsi alle prede che cacciano si strofinano nelle feci delle prede x coprire il proprio odore e potersi avvicinare x catturarle
 
Re: Problema cacca.

ciao ombra, non è facile togliere quel vizio, perchè lo reputiamo noi tale ma per il cane è del tutto naturale come comportamento fa parte del suo modo di fare come ha già spiegato DOC. in un altro topic che trattava lo stesso problema, credo fosse di Falconyere, ho postato il rimedio che consigliava Puttini, noto dresseur del secolo scorso, prova ad usarlo lui era convinto che funzionasse [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: Problema cacca.

Ma guarda, che i cani siano attratti dalle feci altrui, questo è risaputo....per esempio son venuto a scoprire che i vermi (tenia ecc..) vengono trasmessi specialmente tramite cacca di pecora!

comunque, per metodi che so io, dovresti mettere delle polpette piccanti in giro per boschi e territori, lei andrà a mangiare, mangia uno mangia 2 e probabilmente si toglierà il vizio....piccante oggi piccante domani.....senti anche gli altri, io la mia l'ho detta.ciao
 
Re: Problema cacca.

Ho una bretoncina di 8 mesi e sin dai tre mesi ha la propensione a mangiare feci di qualsiasi genere eccetto le sua e quelle dei suoi simili. E' golosissima di quelle di gatto, cinghiale e ahimé di umano. Ho provato a sgridarla quando l'ho colta sul fatto ma non sembra curarsene. Durante l'attività di caccia sembra sia più attratta dall'odore delle cacche che da eventuali selvatici. Il veterinario mi dice che poteva esserci una soluzione se mangiava anche le sua cacca, ma in questo caso risulta difficile cambiare questo comportamento. Mi ha prescritto degli integratori ma non hanno dato alcun risultato. Lo stesso vet. mi ha detto che questo comportamento può essere pericoloso per il rischio di parassitosi e/o infezioni gravi. Qualcuno ha dei suggerimenti?
 
Re: Problema cacca.

Ombra ha scritto:
Ciao a tutti.
Vorrei un aiuto per quanto riguarda la mia cagnetta Shila (breton) di due anni e dieci mesi.
Allora, nell'annata venatoria 2007-2008 quando eravamo a caccia mi accorgo, con mio sgomento e rabbia che si dava molto da fare nel mangiare le feci umane.
Dopo qualche sgridata sembrava che avesse capito di non farlo più, e invece a distanza di qualche giorno ritornava a fare il suo pranzetto preferito.
Chiusa l'annata venatoria è tornato tutto tranquillo; quando trovava altre feci ho notato che si avvicinava senza che le mangiasse; forse perché la richiamavo?
Quest'anno ad apertura della caccia tutto bene; solo alcuni giorni fa mi sono accorto che allontanandosi per un po è poi ritornata tutta puzzolente, [****.gif] non vi sto a raccontare tutte le bestemmie, anche perché non solo l'aveva mangiata ma ci si era anche strofinata sopra, quella puzzona, era piena di cacca sotto il collo e sul fianco destro.
L'ultimo episodio è accaduto domenica 19 nel pomeriggio.
La faccio mangiare, dopo di che la faccio uscire per il suo bisognino; si allontana, la chiamo, non viene fa finta di niente come se non fosse per lei; vado verso di lei, e bene mi accorgo di nuovo [****.gif] che non solo se l'era mangiata ma di nuovo ci si era strofinata sopra.
Parlando con i mie amici tutti mi dicono che i cani sono attratti dalle feci degli uomini, però nessuno sa dirmi come risolvere la situazione.
Allora io gentilmente chiedo a voi di darmi qualche consiglio per poter risolvere questo problema.
Un saluto a tutti e un in bocca al lupo.


Questa è la puzzona.

Salve senti provo a darti un consiglio visto che a me è successa la stessa identica cosa e non so' quante volte mi sono **** da morire, allora quando le dai il mangime, sgretola un panetto di lievito di birra tra le crocchette o altro mangine (è il classico lievito che trovi nel supermercato per pizze), prova per una settimana di seguito!!!! con il mio ha funzionato e ti giuro che era diventato una fogna a celo aperto!!! ciao e fammi sapere
 
Re: Problema cacca.

esistono possibilità 1 che il tuo cane abbia una perversione del gusto e la terapia è comportamentale 2 che l'alimentazione sia carente in alcune sostanze xcui una integrazione della dieta con vitamine sali minerali e proteine potrebbe risolvere il problema 3 potresti comunque provare a darle forbid che è un prodotto che si utilizza x eliminare la coprofagia canina 4 potresti farti un giro prima di liberarla e coprire tutte le cacche con le pietre [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Problema cacca.

Ciao
il disturbo che citi nel messaggio ha un nome
" coprofagia"
il cane cerca i nutrienti che gli mancano di solito fibre e sali minerali nelle feci. Cerca mangimi più completi, oppure chiedi dei supplementi in un negozio di animali.
 
Re: Problema cacca.

DOC ha scritto:
esistono possibilità 1 che il tuo cane abbia una perversione del gusto e la terapia è comportamentale 2 che l'alimentazione sia carente in alcune sostanze xcui una integrazione della dieta con vitamine sali minerali e proteine potrebbe risolvere il problema 3 potresti comunque provare a darle forbid che è un prodotto che si utilizza x eliminare la coprofagia canina 4 potresti farti un giro prima di liberarla e coprire tutte le cacche con le pietre [Trilly-77-24.gif]

Ottima spiegazione , concisa e completa ... [eusa_clap.gif]
 
Re: Problema cacca.

Ringrazio tutti per i vostri tempestivi consigli, proverò a metterli in pratica uno ad uno per cercare di risolvere la situazione; naturalmente ringrazio anche gli spiritosi [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] , se vi prendo. [marameo.gif] [marameo.gif]


arsvenandi ha scritto:
ciao ombra, non è facile togliere quel vizio, perchè lo reputiamo noi tale ma per il cane è del tutto naturale come comportamento fa parte del suo modo di fare come ha già spiegato DOC. in un altro topic che trattava lo stesso problema, credo fosse di Falconyere, ho postato il rimedio che consigliava Puttini, noto dresseur del secolo scorso, prova ad usarlo lui era convinto che funzionasse [lol.gif] [lol.gif]

Ars dove lo trovo questo topic? Oppure spiegami un po di cosa si tratta.


Grazie a tutti e un in bocca al lupo.
[rk01_050.gif]
 
Re: Problema cacca.

Ciao, prova ad agire come nel caso in cui mangia qualche uccello. Quando ti accorgi che ha mangiato qualche succulenta cacata (ovviamente non dopo un'ora) falla vomitare,fagli associare il fatto che ha mangiato quella porcheria con il fatto che si sente male. Credo che dopo tre-quattro volte gliela puoi fare davanti e non la tocca più.
Il discorso è diverso per il problema dello strofinarsi. Questo è dovuto a un discorso di dominanza, cioè aumentare la propria puzza fa si che dinanzi ad altri cani appaia più forte.
Ciao
 
Re: Problema cacca.

Secondo me sarebbe più grave se invece di mangiarle si strofinerebbe sopra. Anche per questo motivo è meglio non portare il cucciolone sulla selvaggina troppo presto, si evita di fargli mettere il naso da per tutto. Ci sono anche altri cani che hanno lo stesso problema, per fortuna escrementi umani nei boschi se ne trovano pochi. Prova a dissuaderla, vedi se riesci a fargli cambiare idea, non è detto che quello che fa adesso a 8 mesi lo farà a due anni.
 

Ombra

Utente Registrato
Messaggi
196
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ciao a tutti.
Vorrei un aiuto per quanto riguarda la mia cagnetta Shila (breton) di due anni e dieci mesi.
Allora, nell'annata venatoria 2007-2008 quando eravamo a caccia mi accorgo, con mio sgomento e rabbia che si dava molto da fare nel mangiare le feci umane.
Dopo qualche sgridata sembrava che avesse capito di non farlo più, e invece a distanza di qualche giorno ritornava a fare il suo pranzetto preferito.
Chiusa l'annata venatoria è tornato tutto tranquillo; quando trovava altre feci ho notato che si avvicinava senza che le mangiasse; forse perché la richiamavo?
Quest'anno ad apertura della caccia tutto bene; solo alcuni giorni fa mi sono accorto che allontanandosi per un po è poi ritornata tutta puzzolente, [****.gif] non vi sto a raccontare tutte le bestemmie, anche perché non solo l'aveva mangiata ma ci si era anche strofinata sopra, quella puzzona, era piena di cacca sotto il collo e sul fianco destro.
L'ultimo episodio è accaduto domenica 19 nel pomeriggio.
La faccio mangiare, dopo di che la faccio uscire per il suo bisognino; si allontana, la chiamo, non viene fa finta di niente come se non fosse per lei; vado verso di lei, e bene mi accorgo di nuovo [****.gif] che non solo se l'era mangiata ma di nuovo ci si era strofinata sopra.
Parlando con i mie amici tutti mi dicono che i cani sono attratti dalle feci degli uomini, però nessuno sa dirmi come risolvere la situazione.
Allora io gentilmente chiedo a voi di darmi qualche consiglio per poter risolvere questo problema.
Un saluto a tutti e un in bocca al lupo.


Questa è la puzzona.
 
Re: Problema cacca.

io come al solito ti consiglio il collare elettrico, contestato ufficialmente da tutti è comunque il più grande (e indolore ) sistema di coercizzione mai esistito per l'educazione canina. Chiaramente secondo il mio personalissimo parere,
ciao Tonio
 
Re: Problema cacca.

hunter39 ha scritto:
io come al solito ti consiglio il collare elettrico, contestato ufficialmente da tutti è comunque il più grande (e indolore ) sistema di coercizzione mai esistito per l'educazione canina. Chiaramente secondo il mio personalissimo parere,
ciao Tonio
[eusa_hand.gif] [eusa_hand.gif] [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif]
 
Re: Problema cacca.

DOC ha scritto:
il fatto di strofinarsi nelle feci o nelle carogne è un fatto ancestrale inquanto il cane deriva dal lupo e i lupi x avvicinarsi alle prede che cacciano si strofinano nelle feci delle prede x coprire il proprio odore e potersi avvicinare x catturarle

quoto!!
per quanto riguarda il fatto che la mangia io concordo con il cambiare dieta...
pappa completa e dovrebbe evitare di mangiare quello che trova!!
ciao
Franco
 
Re: Problema cacca.

cacchio il tuo e' proprio un cane di **** [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
scherzo anche io ho questo problema ma almeno il mio per ora nn ci si strofina dentro cmq un mio amico ha risolto con i sali minerali ora provo anche io e ti faccio sapere [3] [3]
 
Re: Problema cacca.

Ombra ha scritto:
dux ha scritto:
hunter39 ha scritto:
io come al solito ti consiglio il collare elettrico, contestato ufficialmente da tutti è comunque il più grande (e indolore ) sistema di coercizzione mai esistito per l'educazione canina. Chiaramente secondo il mio personalissimo parere,
ciao Tonio


nn è male come idea.............ma dal momento che nn tutti lo sanno usare.....meglio lasciar perdere e seguire il consiglio di MARCO83!


Si si hai proprio ragione, meglio seguire il consiglio di MARCO83, solo che secondo me tu dovresti provare a strofinarteli per bene sulla lingua, cosi da avere la bocca impegnata a dissetarti e non avere il tempo di sfottere gli altri.
Tu cosa hai fatto, hai preso una laurea per saperlo usare come tu dici?

no nn ho preso la laurea..........lo so usare perchè ho fatto il corso.....e per tua conoscenza sono anche un giudice cinofilo...........poi cmq per me puoi fare cio' che vuoi comprati il collare e brucia il cane! ciao
 
Re: Problema cacca.

caro ombra non è solo il tuo breton ha fare certe cose, io ne ho avuti 3 e tutti facevano la stessa cosa, anche il mio vet. mi ha confermato che le feci umane sono come la cioccolata per loro [42] ,soltanto una ci si è anche rotolata dentro [6] , l'ultima che ho e che ha la stessa età della tua non disdegna neanche la sua di [badair.gif] :cry:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto