la piuma è il fiocco si , se la voglio porta al prato da sola nn ci viene, speriamo che mo capisci o te faccio un disegnino alla prox :D
 
ahahah capito !!
fiocco non serve a niente quindi non ti preoccupare.
se già la hai portata parecchie volte con l altro cane adesso basta. abbi pazienza, portala in spazi aperti e fatti una passeggiata. falle prendere sicurezza senza pretendere niente vedrai che con il tempo si sistema.
lascia rincorrere tutto
5 mesi e' poco per preoccuparsi
ciao
 
ahahah capito !!
fiocco non serve a niente quindi non ti preoccupare.
se già la hai portata parecchie volte con l altro cane adesso basta. abbi pazienza, portala in spazi aperti e fatti una passeggiata. falle prendere sicurezza senza pretendere niente vedrai che con il tempo si sistema.
lascia rincorrere tutto
5 mesi e' poco per preoccuparsi
ciao
Anche io ti consiglio di fare cosi'!
 
ok grazie, infatti avevo pensato di portarla in giro o in qualche parco, ma dici che a 5 mesi è presto per addestrarla?? si dovrebbere vedere se il cane è portato o no x la caccia??
 
- - - Aggiornato - - -

Portatela via con te anche quando vai al supermercato, cerca di spendere col cane quanto più tempo possibile e fagli dissociare la simbiosi con l'altro cane ed acquisire quella con te...
gradualmente portala in campagna (da sola ) e cerca di metterla in futuro in condizione di fare qualche incontro, casuale o voluto...
nelle tue passeggiate in campagna, se la vedi timorosa e restia a prendere confidenza con l'ambiente circostante, soffermati , siediti e lascia che il cane si faccia rassicurare, Magari invitandola al gioco ....
A 5 mesi la socializzazione con il conduttore e' di gran lunga più importante dell'addestramento e se il cane prende fiducia in te e consapevolezza del suo ruolo nei tuoi confronti ti accorgerai che addirittura certi passaggi dell'addestramento vero e proprio puoi pure saltarli....e ricordati che la pazienza nei casi di cani timorosi e' fondamentale, un cane timoroso di natura a volte ci mette mesi per prendere autonomia e 30 secondi per ripiombare in atteggiamenti che potrebbero addirittura renderlo inutilizzabile ....
in bocca al lupo....
 
Dopo tanto tempo oggi sn riuscito a farla uscire dal box e porta al prato........come primo impatto nn male solamente che nn gira tanto ancora deve prende confidenza cn il territorio......si ferma si butta giu e vuole esse coccolata per poi ripartire...........primo passo e stato fatto, speriamo bene visto che in questi giorni sto in ferie e posso dedicargli piu tempo..........
 
crepi il lupo e staremo a vedere come si comporta.........mo lo portero in una zona addestramento senza sparo almeno la faccio prendere confidenza cn la natura e farli fare qualche incontro x vedere cm si comporta..........speriamo bn
 
bravissimo, cerca di dedicargli più tempo e se puoi portala e riportala nei prati vedrai che pian piano prenderà confidenza, il max sarebbe quello di fargli trovare i selvatici veri, che le fermi e poi che si involino davanti al suo muso, e al frullo lascia che li rincorra, ma miraccomando selvatici veri non gabbiarole al quanto ci sarebbe il grosso rischio che le imbocchi, cosi facendo prenderà sicurezza della sua forza fisica e prenderà campo.
 
Informarsi di come si comportano i fratelli non sarebbe male. Potrebbe essere un problema di socializzazione, se il cane nei periodi giusti è stato imprintato solo dai cani, cioè ha avuto pochi contatti con le persone difficilmente sarà un cane "alla mano". L'imprinting è una brutta bestia, con il tempo potrà migliorare ma non puoi pretendere grandi cose. Intanto prova a staccarlo dal cane e a portartelo in giro, come ti ha consigliato Giacomo. In città mi raccomando sempre al guinzaglio altrimenti se in lontananza vede un cane ti potrebbe lasciare per andare dal cane, in lontananza lo potrebbe fare anche con un cavallo. Potrei essermi ingannato da quanto da te scritto:"adesso nn ne vuole piu sape, da sola nn esce e la devo porta cn il mio setter." Prova, se vedi piccoli miglioramenti è un buon segno, se invece con il tempo la situazione peggiora lo puoi tenere come se fosse un gatto.
 
ma la cosa che piu mi fa rodere è che quando andai a prenderlo era l'unica che andava in ferma insieme alla mamma e il padre il resto dei fratelli pensavano ad altro, e x questo l'ho presa pensando che fosse la piu vista della cucciolata......invece si è verificato il contrario.....la cosa che mi fa ben sperare è che ha 5 mesi e quindi c'e ancora tempo giocarellona......adesso la voglio portare al prato, in giro vediamo se cambia atteggiamento e gli vorrei fa senti qualche quaglietta per vedere come reagiosce.......CHE DIO ME LA MANDI BUONA ;);););)
 

BRETON73

Utente Registrato
Messaggi
35
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ho una cucciola di 5 mesi di setter-breton femmina..... a 3 mesi quando la presi fermava in consenso cn la mamma la piuma adesso nn ne vuole piu sape, da sola nn esce e la devo porta cn il mio setter.......come posso risolve sta situazione?????
 
ma la cosa che piu mi fa rodere è che quando andai a prenderlo era l'unica che andava in ferma insieme alla mamma e il padre il resto dei fratelli pensavano ad altro, e x questo l'ho presa pensando che fosse la piu vista della cucciolata......invece si è verificato il contrario.....la cosa che mi fa ben sperare è che ha 5 mesi e quindi c'e ancora tempo giocarellona......adesso la voglio portare al prato, in giro vediamo se cambia atteggiamento e gli vorrei fa senti qualche quaglietta per vedere come reagiosce.......CHE DIO ME LA MANDI BUONA ;);););)
Come il cane si comporta in mezzo ai fratelli e sorelle della cucciolata può anche non significare nulla, nel senso che è molto relativo a come i cuccioli sono stati gestiti dal proprietario fino a quel momento...come ti ha detto Nicola la fase di imprinting e' determinante in questo, io quando ho cucciolate inizio a sottrarre per brevi periodi i cuccioli alla madre ancora quando non hanno aperto gli occhi ,anzi a dire il vero accarezzo spesso il ventre della cagna quando è gravida anche se non so se questo possa significare nulla, in modo che si abituino a fiutare l'odore e la presenza mia e dell'uomo in generale fin da subito....anche in seguito quando iniziano a muovere i primi passi li separo spesso e li tengo con me , facendoli abituare a rumori e oggetti per loro inconsueti ...questo secondo me influisce molto sulla psiche dei cuccioli rendendoli molto più disinvolti e autonomi nei confronti del mondo circostante, e in futuro si ripercuote positivamente rispetto a tante problematiche, come l'indipendenza appunto , o la paura dello sparo ecc....ma sono forse solo mie teorie, nulla vieta che cuccioli sigillati dentro un box e ai quali si porta a malapena da mangiare possano diventare in seguito dei campioni....
però' quei cuccioli li io non me li porterei a casa...
 
- - - Aggiornato - - -

Portatela via con te anche quando vai al supermercato, cerca di spendere col cane quanto più tempo possibile e fagli dissociare la simbiosi con l'altro cane ed acquisire quella con te...
gradualmente portala in campagna (da sola ) e cerca di metterla in futuro in condizione di fare qualche incontro, casuale o voluto...
nelle tue passeggiate in campagna, se la vedi timorosa e restia a prendere confidenza con l'ambiente circostante, soffermati , siediti e lascia che il cane si faccia rassicurare, Magari invitandola al gioco ....
A 5 mesi la socializzazione con il conduttore e' di gran lunga più importante dell'addestramento e se il cane prende fiducia in te e consapevolezza del suo ruolo nei tuoi confronti ti accorgerai che addirittura certi passaggi dell'addestramento vero e proprio puoi pure saltarli....e ricordati che la pazienza nei casi di cani timorosi e' fondamentale, un cane timoroso di natura a volte ci mette mesi per prendere autonomia e 30 secondi per ripiombare in atteggiamenti che potrebbero addirittura renderlo inutilizzabile ....
in bocca al lupo....

sono perfettamente daccordo.
 
ma la cosa che piu mi fa rodere è che quando andai a prenderlo era l'unica che andava in ferma insieme alla mamma e il padre il resto dei fratelli pensavano ad altro, e x questo l'ho presa pensando che fosse la piu vista della cucciolata......invece si è verificato il contrario.....la cosa che mi fa ben sperare è che ha 5 mesi e quindi c'e ancora tempo giocarellona......adesso la voglio portare al prato, in giro vediamo se cambia atteggiamento e gli vorrei fa senti qualche quaglietta per vedere come reagiosce.......CHE DIO ME LA MANDI BUONA ;);););)
Il comportamento dei cuccioli va visto prima insieme alla mamma e ai fratelli, dopo bisogna vedere il rapporto che i cuccioli hanno con il padrone, questa è la cosa più importante. Anche l'inserimento del cucciolo nella nuova famiglia è importante, non si può prendere un cucciolo di 70 giorni e lasciarlo nel box limitandosi a portargli da mangiare due volte al giorno.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto