L'ho usato da almeno vent'anni. Ottimo!
Ho avuto anche il compito di salvare il cane di un amico col Nevugon. Una femmina adulta di Rottweiler che aveva preso la rogna rossa. Un caso disperato che il veterinario mi ha consigliato di iniettarle una piccolissima dose di Nevugon diluita con tanta acqua. Così ogni mattina le facevo il trattamento. E' guarita della rogna .......ma ha vissuto ancora per tre anni col fegato a pezzi.
 
Non è proprio così, in questi periodi se esci con il cane e vai in zone erbose o dove vi sono animali da pascolo, qualche zecca anche con l'Advantix la si prende lo stesso.
Al ritorno bisogna sempre controllare il proprio ausiliario.

Sono d'accordo con te, la preoccupazione è per la zecca, perchè appena con il bel rostro cerca qualche delicato capillare per suggere il sangue, trova il preparato sotto il primo strato di pelle, quindi morte sicura.
Fai la prova a lasciargiene un paio, e poi vedi se le trovi vive.........................., fermo restando che l'antiparassitario, non abbia superato i 25 giorni, dall'ultimo trattamento.
Cordialità
piero
 
L'ho miscelato con acqua (in proporzioni grossolane) mentre facevo il bagno al mio breton perché aveva qualche pulce.

Le pulci sono ancora lì... o ho sbagliato io, o non so proprio!!! Mah... :(
 
L'ho miscelato con acqua (in proporzioni grossolane) mentre facevo il bagno al mio breton perché aveva qualche pulce.

Le pulci sono ancora lì... o ho sbagliato io, o non so proprio!!! Mah... :(

Ogni 25 giorni, una pipetta di Advantix, le zecche e le pulci, evitano di avvicinarsi al canile......... eh eh eh eh.
Cordialità
piero
 
Ogni 25 giorni, una pipetta di Advantix, le zecche e le pulci, evitano di avvicinarsi al canile......... eh eh eh eh.
Cordialità
piero

Non è proprio così, in questi periodi se esci con il cane e vai in zone erbose o dove vi sono animali da pascolo, qualche zecca anche con l'Advantix la si prende lo stesso.
Al ritorno bisogna sempre controllare il proprio ausiliario.
 
E' anni che lo uso, antiparassitario totale, spruzzo il cane prima di partire, al rientro non si vede nessuna zecca.
saluti marco
 
Il neguvon è un antiparassitario molto tossico, va usato con cautela, specialmente se adoperato sul cane. E' molto meglio usarlo per disinfettare i canili e anche in questo caso con accortezza. Se proprio vuoi usarlo sul cane, fallo ad intervalli molto lunghi e stai attento al dosaggio. E' comunque indispensabile dopo l'applicazione che il cane venga messo a riposo quando è completamente asciutto, questo per evitare che tenti di asciugarsi adoperando la lingua. Non tutti i cani sono uguali, per alcuni basta poco per intossicarsi. In commercio ci sono prodotti più moderni di facile maneggevolezza, non bisogna dosarli e sono molto meno tossici. Per essere più sicuro è meglio che chiedi nelle sez. veterinaria, quando si parla di alcuni prodotti è meglio informarsi da fonte certa.

- - - Aggiornato - - -

Ma come anti parassitario che ne dite?? Va bene o meglio altri??
Meglio altri.
 
il neguvon è un prodotto che veniva già usato quando ero ragazzino, 45-50 anni fa, per disinfettare i locali specialmente gli ovili, per dar
sul corpo si usava l'assuntol , poi superati dai moderni antiparassitari quali advantix e frotline-combo, per pulci e zecche, per le rogne oggi è frequente l'uso dell'advantage, nella mia piccola esperienza ho notato che il neguvon è usato più nelle zone rurali che in città è vero o è una mia impressione?............in bocca al cocker!!!!!!!!!
 
Io l'ho usato con soddisfazione per più volte.

Una volta su Attila, che mi riporto una volpe con evidente rogna, Il buon Nico (DOC) mi consigliò delle spugnature per non aver problemi, che certamente avrei avuto.

Un altra volta, su Igor un pastore tedesco, che si procurò una profonda ferita alla zampa, dove la mosca carnaria aveva deposto le uova, che poi diventarono bigattini, non riuscivo in nessun modo a toglierli. Anche qui il buon Nico mi disse di usare il nevugon e così il problema si risolvette.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto