Cerco breton femmina per accoppiare

sarei disponibile pure io......ma se ne riparla a novembre!!!la mia bretoncina proviene dall'allevamento san mamiliano,caccia,ferma,riporta....
 

Allegati

  • stella 154.JPG
    stella 154.JPG
    55.5 KB · Visite: 0
  • stella 012.JPG
    stella 012.JPG
    63.1 KB · Visite: 0
femmina disponibile

femmina disponibile

ciao i hò una femmina in calore proprio in questi giorni se ti interessa ,,la breton è bianco arancio ferma riporta e consente perfettamente ..ottima cacciatrice ma senza pedigree...se riesco allego alcune foto ..
 

Allegati

  • kira 5437.jpg
    kira 5437.jpg
    151 KB · Visite: 0
  • kira 5466.jpg
    kira 5466.jpg
    150.5 KB · Visite: 0
  • cuccioli kira 2 030.jpg
    cuccioli kira 2 030.jpg
    157.1 KB · Visite: 0
Be permettetemi il mio cane è sempre andato a caccia e se lo è guadagnato sul campo più che per certificato lo può dire chi lo ha conosciuto, e ci sono anche sul sito.
In quanto a non averlo fino ad oggi fatto accoppiare è stata una mia volontà oggi però mio figlio che sta prendendo il porto darmi e vorrebbe un cucciolo di lui ecco perchè forse un po in fretta mi sto dando da fare a trovarne una
 
potrebbe andare ? sangue indios delle tue parti
 

Allegati

  • 2012-07-05 15.39.58.jpg
    2012-07-05 15.39.58.jpg
    77.6 KB · Visite: 0
  • 2012-07-05 15.40.10.jpg
    2012-07-05 15.40.10.jpg
    81.4 KB · Visite: 0
Scusate non vorrei offendere nessuno ma vorrei visto la genealogia accoppiarlo con un bianco arancio possibilmente con correnti di sangue che si uniscono.
Se riesco vi metto il pedigree cosi potete verificare anche voi
 
1898190_10203400573958702_2036827637_n.jpgCiao a tutti mi permetto di dire allegando il certificato che nel mio soggetto le "D" ci sono e come!!!!!
Poi ognuno libero di avere un proprio pensiero, ma sicuramente un cane con un pedigree con alle sue spalle campioni di lavoro e bellezza non credo sia da scartare..
Poi logicamente non vedendo il soggetto uno non può dare il giudizio, come io non lo posso dare dei vostri.
Comunque se dovessi trovare una femmina da far montare scegliere un cane con delle linee di sangue che si vanno a combaciare poiché qualsiasi pedigree guardiate gli allevatori tendono sempre a incrociare cani con delle genealogie o provenienze da soliti allevamenti.

La mia speranza e quella di trovare qualche cacciatore che abbia una femmina, magari proveniente dall'allevamento del martignone in maniera che le linee sicuramente combaciano.....se quel cacciatore c'è ed è interessatoimage.jpg1901685_10203400573518691_1826048438_n.jpg1013495_10203077112192360_1151837273_n.jpg speriamo si faccia sentire!!!
 

fossi

Utente Registrato
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Breton figlio di campioni.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    103.2 KB · Visite: 0
  • image.jpg
    image.jpg
    106.3 KB · Visite: 0
E un impresa ardua ma non ti scoraggiare!!!! E più facile se avevi la femmina rispetto al maschio! Forse in quel caso anche l'allevamento di avrebbe dato uno stallone!! Un consiglio tieni anche una femmina alla prossima cucciolata che farai!!
 
Scusa ma mi ricollego solo ora ho avuto un po di problemi con il lavoro e non avevo visto l'annucio
 
Se dovessi far accoppiare una cagna meritevole, con un cane che ha fatto solo caccia, la genealogia la prenderei in considerazione per ultima. Un mio amico ha una brava bretoncina, ha tre anni ottima genealogia, ma gli fa fare la cucciolata perché è bravissima a beccacce. Oltre ad avere passione, avidità e resistenza, la cosa che lo ha convinto di più è la differenza di incontri e di conseguenza di carniere che alla fine fanno la differenza fra un cane bravissimo e un cane bravo. Ha trovato un ottimo maschio, con le stesse caratteristiche molto gettonato, il prossimo calore ci sarà sicuramente l'accoppiamento. Fossi, il tuo maschio possibile che non è stato mai notato a caccia da amici e conoscenti? Non hai mai ricevuto richieste di monte? E' un peccato che un cane bravo di ottima genealogia non possa l'asciare una sua impronta.
 
Se dovessi far accoppiare una cagna meritevole, con un cane che ha fatto solo caccia, la genealogia la prenderei in considerazione per ultima. Un mio amico ha una brava bretoncina, ha tre anni ottima genealogia, ma gli fa fare la cucciolata perché è bravissima a beccacce. Oltre ad avere passione, avidità e resistenza, la cosa che lo ha convinto di più è la differenza di incontri e di conseguenza di carniere che alla fine fanno la differenza fra un cane bravissimo e un cane bravo. Ha trovato un ottimo maschio, con le stesse caratteristiche molto gettonato, il prossimo calore ci sarà sicuramente l'accoppiamento. Fossi, il tuo maschio possibile che non è stato mai notato a caccia da amici e conoscenti? Non hai mai ricevuto richieste di monte? E' un peccato che un cane bravo di ottima genealogia non possa l'asciare una sua impronta.
Sono perfettamente d'accordo con te...
Se l'obbiettivo e' solo la caccia, come ad esempio nel mio caso, quello che è veramente da tenere in considerazione e' il modo in cui un soggetto va a caccia...che poi le caratteristiche reali e riscontrare sul campo di battaglia siano avallate da un grande pedigree allora ben venga, ma sinceramente nelle mie cucciolate non ho mai messo il pedigree avanti al reale valore dei riproduttori, e li ho sempre scelti con cognizione di causa solo e soltanto perché li conoscevo e li avevo visto a caccia e mai sulla base di chiacchiere e pedigree....
per la caccia cacciata quando si scelgono dei riproduttori sono meglio cani magari con pochi asterischi sul pedigree ma grandi cacciatori che non cani con mille asterischi e che a caccia incontrano poco o nulla....
 
Sono perfettamente d'accordo con te...
Se l'obbiettivo e' solo la caccia, come ad esempio nel mio caso, quello che è veramente da tenere in considerazione e' il modo in cui un soggetto va a caccia...che poi le caratteristiche reali e riscontrare sul campo di battaglia siano avallate da un grande pedigree allora ben venga, ma sinceramente nelle mie cucciolate non ho mai messo il pedigree avanti al reale valore dei riproduttori, e li ho sempre scelti con cognizione di causa solo e soltanto perché li conoscevo e li avevo visto a caccia e mai sulla base di chiacchiere e pedigree....
per la caccia cacciata quando si scelgono dei riproduttori sono meglio cani magari con pochi asterischi sul pedigree ma grandi cacciatori che non cani con mille asterischi e che a caccia incontrano poco o nulla....
Giacomo, se non ci sono asterischi e i cani sono conosciuti da generazioni perché sono sempre stati nella zona e sempre in mano a gente che mangia ogni giorno pane e cacciagione problemi non dovrebbero esserci. Dalla serie "una rondine non fa primavera" io ho qualche dubbio a far accoppiare un cane bravo con il certificato con molti asterischi sulla bellezza e pochi sul lavoro, quello che secondo me contano molto non sono gli asterischi sono le "D".
 
Ciao rudi ci siamo visti al raduno, purtroppo il mio compagnio e vicino al tramonto e stato un grandissimo cane e mi piacerebbe trovare una buona cagna per non perdere il sangue.
 
Giacomo, se non ci sono asterischi e i cani sono conosciuti da generazioni perché sono sempre stati nella zona e sempre in mano a gente che mangia ogni giorno pane e cacciagione problemi non dovrebbero esserci. Dalla serie "una rondine non fa primavera" io ho qualche dubbio a far accoppiare un cane bravo con il certificato con molti asterischi sulla bellezza e pochi sul lavoro, quello che secondo me contano molto non sono gli asterischi sono le "D".
Hai detto una grande verità Nicola...
il fatto che i cani provengano da una stessa aera e' indubbiamente sintomo di conoscenza dei riproduttori a livello di generazioni , e questo non è poco....io ho sempre sostenuto che il materiale genetico migliore, a livello di lavoro , si trova in mano a privati cacciatori piuttosto che non ad allevatori , anche se con questa affermazione mi tirerò addosso critiche...indubbiamente chi alleva per professione ha in molti casi ottimo materiale per le mani, ma soprattutto avendo fatto dell'allevamento una professione ha la possibilità di far conoscere i propri risultati essendo inserito in un circuito di un certo tipo , cosa che non è generalmente concessa a chi usa i cani per andare a caccia per calanchi e basta...
 
Giacomo, con la nostra razza non ci sono grossi problemi, allevatori che fanno coprire le loro campionesse di lavoro dal cane da caccia si trovano ancora. Purtroppo i tempi sono cambiati, i cacciatori sono diminuiti, la maggior parte di quelli rimasti hanno un diverso tenore di vita e vivono in un ambiente dove anche fare una solo cucciolata diventa problematico. Se dopo ci mettiamo che molti appassionati non hanno parenti cacciatori, la strada più breve per ottenere un cane da caccia per iniziare l'attività venatoria è quella di rivolgersi agli allevatori.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto