uky

Utente Registrato
Messaggi
207
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Salve a tutti il mio cucciolo di setter di 4 mesi maschio sembra mangiare poco. Sembra stare bene ma mangia proprio poco. Qualcuno saprebbe dirmi quanto dovrebbe pesare e quanto dovrebbe mangiare più o meno? Grazie.
 
Il vet ha fatto l'emocromo. Risultano dei coccidi. Mi ha dato 2 compresse al giorno e vitamine per 10giorni. Mi ha anche consigliato di mischiare della carne macinata alla crocchette. Tra ieri sera e questa mattina ha mangiato circa 400gr.(200 carne e 200 croc).
 
Questo mister mix non lo conosco proprio, a quelle cifre compri comunque mangimi puppy delle migliori e consolidate marche , adesso non voglio fare nomi ma credo che ci siamo più o meno capiti....e li vai assolutamente sul sicuro...
e' difficile da quantificare se 300/350 Grammi sia la quantità giusta o meno , visto che aggiungi anche cibi umidi come la carne ....
attieniti comunque alle dosi consigliate e come ti ho detto la valutazione dello stato del cucciolo e' più che altro visiva e varia da soggetto a soggetto....

- - - Aggiornato - - -

60 euro per 20kg e "tantino" .....
sono al caviale ?

350 gr ? azz !
I mangimi per cuccioli sono tutti mediamente molto costosi, considerando ovviamente le differenze tra vari marchi...
si presuppone anche che siano qualitativamente migliori visto l'utilizzo e vista l'importanza della crescita di un cucciolo...per la mia modesta esperienza cuccioli male alimentati difficilmente arriveranno ad uno sviluppo scheletrico e muscolare completo armonioso e sano....
 
Devi stare attento, anche se le feci sono diventate solide, per una quindicina di giorni sono sempre infette e possono contagiare altri cani. Se la fa in giardino è meglio raccogliere e disinfettare.
 
Ok, allora farò molta attenzione. Ora fortunatamente sta bene e mangia con più appetito.
 
Io uso un mangime preso dall'allevatore che costa un botto 60 euro x 20kg. Si chiama mister mix. Praticamente porta 30/25/20/15gr per ogni chilo di peso del cucciolo. Ora il cucciolo è molto attivo e sempre in movimento e ha recuperato moltissimo. E' bello in carne adesso per fortuna. In pratica tra carne macinate e crocchette mangia circa 300-350gr. al giorno! Credo che pesi intorno ai 5kg.
I coccidi credo che li aveva già quando l'ho portato a casa. Lo stress per cambiamento di ambiente e di persone credo che abbia influito abbassando le difese immunitarie.

- - - Aggiornato - - -

IMG00938-20140315-1639.jpgEcco una foto d qualche giorno fa . ORa è più in carne.
 
Non lo so ho un altro cane ma ora sono separati. Solo in giardino giocano insieme. Cmq gia da oggi le feci sono tornate solide.
 
Stabilire un peso giusto e le quantità giornaliere per un cucciolo di 4 mesi non e facile...come ti hanno già consigliato bisogna partire dalle dosi giornaliere consigliate e valutare in base a quel preciso soggetto se le dosi sono sufficienti o meno ...io sono sempre stato dell'idea che i cuccioli o cuccioloni non devono mai essere magri ( ovviamente non grassi ne tantomeno obesi ) , ma piuttosto in carne perché la successiva crescita scheletrica e muscolare li affina naturalmente...
i coccidi sono tra i parassiti più ostici da debellare e danno anche anemia per cui fai molta attenzione a ripulire tutto...
generalmente gli animali da cortile tipo piccioni , galline ecc sono grandi portatori di coccidiosi per cui se ne hai evita il contatto del cane con tali animali e non lasciarlo in zone frequentate da tali animali...
 
dovrebbe mangiare la quantità prescritta dal mangime che stai usando.
per quanto riguarda il peso non ne ho proprio idea, dipende da molti fattori come ad esempio la taglia dei genitori. guardalo e se ti sembra troppo magro rivolgiti al vet
ciao in bocca al lupo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto