Ho chiesto ad altri cacciatori e allevatori,e mi dicono che non fanno nulla da anni x la filaria ,mi dicono che nella mia zona casi di filaria siano rarissimi e che riempire i cani di tossine non ne vogliono sapere ,ma vallo a sapere ,ciao
 
un consiglio, prima della somministrazione dei vari vaccini contro la filaria fate preventivamente gli esami del sangue è successo che alcuni cani infestati da prima siano morti nonostante il vaccino..........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!
 
Io faccio fare la prevenzione per la filaria avendo già avuto due cani ammalati (e guariti) ed il veterinario mi ha detto che tale prevenzione in puntura annuale tiene lontani anche altri tipi di parassiti tipo quelli intestinali..poi metto anche il collare bayer seresto, costa 38 euro ma dura tutta la stagione e sembra buono anche contro le pappatace.
 
I vaccini se posso tendo ad evitarli, per la filariosi preferisco le tavolette di cardotec plus che eliminano anche eventuali verminosi. Penso che comincero dal prossimo mese così come per lo scalibor
 
Qualcuno mi sa dire se sto ivomec è riuscito a procurarselo in internet ,grazie ciao
 
I vaccini se posso tendo ad evitarli, per la filariosi preferisco le tavolette di cardotec plus che eliminano anche eventuali verminosi. Penso che comincero dal prossimo mese così come per lo scalibor

Si è vero ... ma per comodità e praticità preferisco il vaccino... Anche perché non vedo perché debba dare un vermifugo se non necessita.. :D
 
Si è vero ... ma per comodità e praticità preferisco il vaccino... Anche perché non vedo perché debba dare un vermifugo se non necessita.. :D
Perché la filaria è un parassita e si fa un vermifugo preventivo nei mesi ad alto rischio.

- - - Aggiornato - - -

Qualcuno mi sa dire se sto ivomec è riuscito a procurarselo in internet ,grazie ciao
La confezione minima che trovi è da 50 ml e ti scade prima di finirlo, costa circa 50 euro, se poi trovi quello di importazione rumena costa molto meno, su internet mi sembra improbabile ma sicuramente lo trovi al 100% da qualche allevatore di pecore o bovini visto che è il vermifugo per gli animali da reddito. Se ne conosci qualcuno ci vai e ti fai dare 1 ml che a loro costa meno di un euro, la dose per le pecore credo sia 1ml/50kg peso vivo, io ai miei cani ne faccio sempre 0,5 ml contro le zecche.
Cosa che molti veterinari non sanno è che Ivomec lo usi con successo sulle ferire piene di vermi delle mosche, mezzo ml sotto cute e qualche goccia direttamente sulla ferita e nel giro di tre giorni tutto è rimarginato
 
Al vecchio setter da ormai 5 anni faccio fare dal veterinario la puntura annuale di Guardian (un anno si e uno no il controllo del sangue per le malattie trasmesse da zecche e zanzare), per l'altro setter invece prendo le tavolette di cardotek, visto che il vecchio non ne vuole sapere di mangiare la tavoletta!

Uso anche un Aerosol spray antiparassitario (anche se l'effetto è molto limitato visto che gli spazi sono completamente aperti) e le pipette per pulci e zecche... Insomma cerco di non fargli mancare niente! (Un po' meno per le mie finanze!!)
 

Andre89

Utente Registrato
Messaggi
76
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao ragazzi voi avete già incominciato la cura per la filaria??? Cosa usate pastiglie tavolette o vaccino??? E per altri parassiti cosa usate??
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto