In alcune situazioni, specie su terreni su terreni con foca vegetazione forte la cerca non mi piace, non e' la classica cerca, ma va avanti e indietro senza un senso, tuttaltra cosa invece e' su terreni " forti" come ad esempio boschi, o campi di granoturco......te invece che caccia fai?
Grazie alle mie 2 DD e al territorio che mi circonda , mi permetto il lusso di poter scegliere, .cq la mia preferita ,caccia vagante nei boschi a cinghiale e beccaccia ;se abbaiano mi preparo caricando a palla mi avvicino adagio e se sono fortunato riesco a sparare al cinghiale,mentre se i cani sono in punta mi preparo ad affrontare la regina.Quando ne ho voglia mi apposto nei pressi di laghi o dighe per sparare a qualche anatra.
 
Wolf ........permetterti !!!!!!!!!
Permettiti pure quanto vuoi caro i consigli sono sempre ben accetti, si mi é stato detto da un amico di dressare il cane molto bene con i comando base , per avere dei buoni risultati in seguito, oltre al link che ti ho inserito nell'altra discussione ho trovato alcuni scritti che stò leggendo.
Sai cmq sul DD é la prima esperienza di addestramento quindi è tutto nuovo, in più ho un problema molto molto serio i figli e la moglie :D ho già impartito gli ordini ma sai bisogna vedere se li rispettano

Ciao

Appena ne avrò metterò pure io le foto
sono curioso,cq ho creato una nuova discussione foto video dei nostri DD se vuoi li carichi li, io ho caricato un video( riporto in acqua) ti consiglio di guardarlo,noterai che sono cani che difficilmente abbandonano le loro imprese,superando i vari ostacoli!
 
si germano ha ragione..il mio nn voleva essere un paragone tra qst 2 razze...volevo solo riportare la mia esperienza con 2 diversi soggetti che possiedo..poi altri pregi che adoro di questa razza sono il naturale collegamento al padrone...la propensione per l'acqua...il riporto naturale...unico difetto è che qnd inizia a sentire i cinghiali va un pò per cavoli suoi:)
 
ne possiede uno mio zio e da poco si è aggiunta alla scuderia la mia drahthaarina lola...una diavoletta con i baffi!!!ho da sempre avuto setter inglesi ...ma qst razza mi stupisce per la facilità d'apprendimento...ora aspetto l'arrivo delle quaglie per iniziarla sul selvatico vero
 
Leggo solo ora, ankio possiedo una femmina di 4 anni, semplicemente un vulcano, molto intelligente ma dannatamente testarda, unica pecca e' che cacciando spesso solo con lei quando qualche amico porta via altri cani diventa molto avida e perde un po la testa la prima mezzora.........
 
in bocca al lupo ,riccardoF,se permetti ti consiglio di impegnarti al dressaggio sin dai primi mesi,ad un anno avrai già le prime soddisfazioni.
 
Leggo solo ora, ankio possiedo una femmina di 4 anni, semplicemente un vulcano, molto intelligente ma dannatamente testarda, unica pecca e' che cacciando spesso solo con lei quando qualche amico porta via altri cani diventa molto avida e perde un po la testa la prima mezzora.........
che bello la famiglia aumenta mi è venuta un'ideea,vorrei vedere i vostri DD,foto video,comincio a mandarvi qualche fofo della mia DD,creo una nuova discussione .
 
ne possiede uno mio zio e da poco si è aggiunta alla scuderia la mia drahthaarina lola...una diavoletta con i baffi!!!ho da sempre avuto setter inglesi ...ma qst razza mi stupisce per la facilità d'apprendimento...ora aspetto l'arrivo delle quaglie per iniziarla sul selvatico vero
sarà stata una coincidenza ma è capitato lo stesso a me ho allevato sempre Setter ,cq ottimi a caccia , però negli addestramenti ero costretto a impegnarmi parecchio, con la mia DD di 1 anno ,posso andare già a caccia ,è riuscita ad apprendere tutto e in fretta,certo farà esperienza ,ma vi assicuro che è un fenomeno,non mi è mai capitato in tanti anni di caccia,sarà un caso raro? oppure dobbiamo considerare questa razza super?
 
Paragonare il setter con il DD è praticamente impossibile, sono due cani completamente diversi per carattere, indole ed impiego. E' una razza super se si considera la sua polivalenza, è comunque sprecato e non molto redditizio farlo cacciare allo stesso modo del setter. La scelta della razza dovrebbe essere fatta in base al tipo di terreno e al tipo di selvaggina. Uno sguardo allo standard di lavoro non guasta mai, non tutti hanno affinità con alcune determinate razze, ci sono cacciatori che (anche per colpa loro) hanno avuto delle brutte esperienze con il setter e altri che non riescono a cacciare se non hanno il setter. "Il mondo è bello perché è vario"
 
Leggo solo ora, ankio possiedo una femmina di 4 anni, semplicemente un vulcano, molto intelligente ma dannatamente testarda, unica pecca e' che cacciando spesso solo con lei quando qualche amico porta via altri cani diventa molto avida e perde un po la testa la prima mezzora.........
che tipo di caccia pratichi albe1? dopo 5 anni con la tua DD sei soddisfatto?
 
Wolf,
Prevalentemente caccio stanziale, lepri e fagiani, in pianura, sono riuscito ad incarnierare anke qualche beccaccia ma diciamo che il territorio dove caccio non e` il massimo per la beccaccia.poi quando capita la uso per i recuperi quando vado ad anatre.del cane sono pienamente soddisfatto anke se pago lo scotto della mia inesperienza nell' addestramento.......,
 
In alcune situazioni, specie su terreni su terreni con foca vegetazione forte la cerca non mi piace, non e' la classica cerca, ma va avanti e indietro senza un senso, tuttaltra cosa invece e' su terreni " forti" come ad esempio boschi, o campi di granoturco......te invece che caccia fai?
 
Wolf ........permetterti !!!!!!!!!
Permettiti pure quanto vuoi caro i consigli sono sempre ben accetti, si mi é stato detto da un amico di dressare il cane molto bene con i comando base , per avere dei buoni risultati in seguito, oltre al link che ti ho inserito nell'altra discussione ho trovato alcuni scritti che stò leggendo.
Sai cmq sul DD é la prima esperienza di addestramento quindi è tutto nuovo, in più ho un problema molto molto serio i figli e la moglie :D ho già impartito gli ordini ma sai bisogna vedere se li rispettano

Ciao

Appena ne avrò metterò pure io le foto
 

wolf1

Utente Registrato
Messaggi
362
Punteggio reazioni
8
Punti
16
salve,sarei lieto di scambiare curiosità, informazioni , su questa razza,stranamente poco diffusa in Italia. A parte i suoi paesi di origine credo sia usata molto in Romania ?
 
io ho una dratthar di 15 mesi.....una vera forza della natura.....amore a prima vista!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto