scusami KOKKO non volevo sicuramente travisare le tue parole , volevo solo un opinione da qualcuno che conosceva il prodotto , comunque mi sembra chiaro che se le proteine sono 26 % ,e il 20 % di esse e' carne disidratata e ovvio che il rimanente 6 % sono cereali . poi e anche ovvio che meno spendi e peggio e' il prodotto , ma avendo 7 cani devo trovare un prodotto che abbia un buon rapporto qualita' prezzo . e in quella fascia di prezzo da 18 a 25 euro sacco , trovo prodotti con proteine date da o in maggioranza cereali o sottoprodotti o derivati dalla carne abbastanza diciamo improbabili .poi ci sono i grandi marchi ma con prezzi elevati e anche li' in molti ,cereali a go go e carni di dubbia provenienza .
 
Non sò quale sia il prezzo di vendita, ma a prescindere ti dico la "mia".
Sia per quanto riguarda la linea base che quelle premium e superpremium, noto la scarsa presenza di carne (fresca assente) e un' imprecisata quantità di cereali, che ai cani sarebbe meglio evitare di somministrare o quantomeno limitare.
Premetto che la presenza di questi ultimi è comune alla stragrande maggioranza degli alimenti in commercio, ed evitarli non è semplice. Io proprio in questo periodo stò provando un' alimento senza cereali con un' alta percentuale di derivati da carni fresche. E' un' alimento molto proteico e per questo mi riservo di esprimere giudizio tra un po' di tempo.
Io sono poi dell' avviso che risparmiare sul mangiare è sempre controproducente, dato che i veterinari si fanno pagare .....
Questo ovviamente è il mio parere personale.
 
Primo perchè "naturalmente" un canide non mangia cereali, in secondo luogo perchè i cereali (soprattutto il mais) è una delle prime cause di dermatiti e pruriti.
Poi magari ci sono cani che ormai tollerano bene anche questi componenti, ciò non toglie però che non siano l' ideale.
I cereali vengono introdotti perchè costano poco e danno tanta massa. Tra l' altro quando non è specificata la percentuale, come nel caso di questo mangime, potrebbero essere presenti al 20% come al 50%.
 
il superpremium con 26 % proteine di cui il 20% tratte da carne disidratata di pollo e tacchino , direi ottimo 15kl 18 euro ,anche il prezzo non ce' che dire .

- - - Aggiornato - - -

Primo perchè "naturalmente" un canide non mangia cereali, in secondo luogo perchè i cereali (soprattutto il mais) è una delle prime cause di dermatiti e pruriti.
Poi magari ci sono cani che ormai tollerano bene anche questi componenti, ciò non toglie però che non siano l' ideale.
I cereali vengono introdotti perchè costano poco e danno tanta massa. Tra l' altro quando non è specificata la percentuale, come nel caso di questo mangime, potrebbero essere presenti al 20% come al 50%.
non mi pare che non siano specificati i componenti , anzi
 
Nessun problema figurati, ci tenevo solo a non essere frainteso. Comunque sia, il calcolo che fai per i cereali a mio avviso è sbagliato in quanto il fatto che le proteine in tutto sono il 26% ed il pollo è in quantità del 20% allora il 6% mancante sono cereali. Considera che il pollo al 20% è calcolato sulla massa complessiva dell' alimento (come peso proprio), mettiamo su 10 Kg di prodotto il pollo sarà quindi presente nella quantità di 2Kg, ma non è tutta proteina al 100%, e questo vale anche per il mais etc... quindi per fare quel 6% di proteina magari ci vuole un 15% di cereali.
Probabilmente non iresco a spiegarmi e non voglio tirar su una discussione prolissa, spero che qualcuno che conosce direttamente il prodotto ti sia di maggior aiuto.
ciao!!
 
Io non ho detto che non sono specificati i componenti, ho scritto che non sono indicate le quantita (in %) di questi, è ben diverso. Non travisare le parole, che poi sembra che abbia particolare interesse a denigrare questo prodotto.
C'è scritto che ci sono "cereali" ma in quale misura no, ed il fatto che abbia un 26% di proteine e che costi 18€ a sacco di 15kg (con ordine minimo di 20 sacchi comunque) non basta per dire che sia una buona scelta.
 

Boniotti

Utente Registrato
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve , qualcuno di voi conosce o usa i mangimi della Italica pet food ,di Canino VT. dai componenti al prezzo mi sembrano buoni .
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto