Tentar non nuoce...sembra un ottimo mangime, al massimo attieniti alle dosi consigliate per l'inizio, puoi sempre ridurre le dosi se ti sembra che sia troppo per i tuo cane. Solitamente i mangimi sono ben bilanciati nel contenuto per dare al cane tutto ciò di cui ha bisogno nelle giuste dosi, poi puoi intevenire sulle quantità aumentandole o diminuendole secondo l'attività del cane.
Soprattutto guarda se il tuo cane lo gradisce, di solito si vede subito se gli piace, a meno che non sia un cane un po' schizzinoso! Facci sapere come va!
 
Anche io, poi dire quale è la verità assoluta penso sia impossibile, ma riflettendo un po' in base alle mie conoscenze, mi ha abbastanza convinto diciamo.
 
Ciao Kokko. intanto io ti direi di utilizzarlo almeno un primo sacco... e poi ne comprerai anche altri!!! io ormai utilizzo il pollo da un annetto e i cani stanno benissimo anche se si pensa che le proteine siano troppe... la digeribilità è ottima come l'appetibilità. estate ed inverno un unico alimento senza integrazioni
 
Ho acquistato stamani il sacco all' agnello. Sono stato spinto al cambio di mangime dato che con l' attuale, anche se come composizione risulta essere ottimo, ho notato che la cagna fà delle feci enormi, cosa che non mi piace in quanto sinonimo di mol,to "scarto" ed in più alle dosi consigliate risulta sempre affamata.
Il carico proteico di un mangime per cani è al centro di 2 scuole di pensiero diverse ormai da molto tempo, c'è chi sostiene che l' alta percentuale di queste possa appesantire la funzione renale, ma alcuni studi sembrerebbero smentire questa ipotesi.
C' è anche la tendenza spesso a pensare che in fase di età avanzata il carico proteico debba essere ridotto, al contrario l' animale anziano ha più bisogno di proteine per aumentare la rigenerazione cellulare.
In rete a riguardo c'è da sbizzarirsi, comunque le proverò e poi saprò dire.
Qui un link interessante: http://www.biodogfood.altervista.org/quantita_di_proteine.html

Hai ragione dicendo che le proteine aumentano il lavoro di fegato e reni. infatti ce ne si accorge anche dal colore della pipì, ma io sono passato dal top farmina all'N&D e la pipì è sempre già molto piu chiara, ma alla vecchia di casa do un mangime di mantenimento con pochi grassi e proteine perchè ancora non l'ho voluto usare su di lei...
 

kokko

Utente Registrato
Messaggi
839
Punteggio reazioni
7
Punti
116
Da tempo pensavo di provare un mangime di ottima qualità e dal prezzo interessante quele il Farmina No Grain (il fatto che sia privo di cereali è il motivo che spinge a provare questo prodotto). Vi posto la composizione ed i valori nutrizionali, i quali mi lasciano un po' dubbioso per quanto riguarda il suo utilizzo al di fuori del periodo venatorio, in quanto, come potete vedere, ha un contenuto proteico veramente elevato (37%) e non vorrei che fosse troppo....
Ripeto, la qualità del prodotto non si discute e il prezzo direi che è onesto (circa 50€ x il sacco da 12Kg), cosa ne pensate a riguardo?


Ingredienti

Agnello fresco disossato (26%), carne di agnello disidratata (25%), patate, uova intere disidratate, aringhe fresche, aringhe disidratate, grasso animale, olio di pesce, fibra vegetale di pisello, carote essiccate, farina d’erba medica disidratata, inulina, fruttoligosaccaridi, mannanoligosaccaridi, mirtilli in polvere (0,5%), mela disidratata, melograno in polvere, arancia dolce disidratata, spinaci in polvere, psyllium (0,3%), ribes in polvere, cloruro di sodio, lieviti di birra essiccati, radice di curcuma (0,2%), glucosamina, condroitinsolfato.


Tenori Analitici
Cálcio: 1.40%
Ceneri grezze: 8.30%
Condroitina: 900.00mg/kg
Fibra grezza: 2.60%
Fosforo: 0.90%
Glucosamina: 1200.00mg/kg
Oli e grassi grezzi: 18.00%
Proteine grezze: 37.00%
Acidi Grassi Omega 3: 0.90%
Acidi Grassi Omega 6: 3.30%
EPA: 0.30%
DHA: 0.50%
Valore Energetico EM: 3756.00Kcal/Kg
Energy Kg: 15.70 Mj/kg
 
Ciao Kokko. intanto io ti direi di utilizzarlo almeno un primo sacco... e poi ne comprerai anche altri!!! io ormai utilizzo il pollo da un annetto e i cani stanno benissimo anche se si pensa che le proteine siano troppe... la digeribilità è ottima come l'appetibilità. estate ed inverno un unico alimento senza integrazioni

Ho acquistato stamani il sacco all' agnello. Sono stato spinto al cambio di mangime dato che con l' attuale, anche se come composizione risulta essere ottimo, ho notato che la cagna fà delle feci enormi, cosa che non mi piace in quanto sinonimo di mol,to "scarto" ed in più alle dosi consigliate risulta sempre affamata.
Il carico proteico di un mangime per cani è al centro di 2 scuole di pensiero diverse ormai da molto tempo, c'è chi sostiene che l' alta percentuale di queste possa appesantire la funzione renale, ma alcuni studi sembrerebbero smentire questa ipotesi.
C' è anche la tendenza spesso a pensare che in fase di età avanzata il carico proteico debba essere ridotto, al contrario l' animale anziano ha più bisogno di proteine per aumentare la rigenerazione cellulare.
In rete a riguardo c'è da sbizzarirsi, comunque le proverò e poi saprò dire.
Qui un link interessante: http://www.biodogfood.altervista.org/quantita_di_proteine.html
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto