Bel ricupero di un capriolo di Elena Villa ed il suo DK Junus von der Himmelsleiter

Il primo bracco tedesco lo vidi nel 66/67 andavo alle elementari. Era una femmina bravissima a cacciare le quaglie, era molto diversa da gli attuali Kurzhaar, ma la sua polivalenza era quella di cacciare tutta la selvaggina da penna, come selvaggina da pelo si adattava bene sulla lepre. Di caprioli e cinghiali non c'era neanche l'ombra. Quindi il Bracco tedesco (così si chiamava dalle mie parti molti anni fa) è stato migliorato in base al tipo di lavoro che svolgeva e svolge in Italia. Il valore degli allevamenti Italiani è confermata dai risultati raggiunti nelle varie manifestazioni internazionali. Non è che gli Italiani hanno dimenticato il DK come cane polivalente, non lo hanno mai visto. Il Dk, come cane da sangue in Italia è storia recente.
 
Il primo bracco tedesco lo vidi nel 66/67 andavo alle elementari. Era una femmina bravissima a cacciare le quaglie, era molto diversa da gli attuali Kurzhaar, ma la sua polivalenza era quella di cacciare tutta la selvaggina da penna, come selvaggina da pelo si adattava bene sulla lepre. Di caprioli e cinghiali non c'era neanche l'ombra. Quindi il Bracco tedesco (così si chiamava dalle mie parti molti anni fa) è stato migliorato in base al tipo di lavoro che svolgeva e svolge in Italia. Il valore degli allevamenti Italiani è confermata dai risultati raggiunti nelle varie manifestazioni internazionali. Non è che gli Italiani hanno dimenticato il DK come cane polivalente, non lo hanno mai visto. Il Dk, come cane da sangue in Italia è storia recente.

Nicola quei Bracchi tedeschi, o semplicemente bracco, venivano usati per tutto dalle mie parti mezzo secolo fa, dalla quaglia ai tordi, lepre , beccacce e beccacini, senza disdegnare il riporto in acqua.[lol.gif]
 
Complimenti al cane e alla sua conduttrice per l'ottimo lavoro svolto. E' sempre da elogiare chi si prodiga per mettere fine nel più breve tempo alle sofferenze di qualsiasi animale. Anche se il ferimento di un capriolo va vissuto sempre come una disgrazia, non posso esimermi dal criticare l'operato del tiratore.
 
I complimenti al cane sono doverosi, ma non immagini quanto questo atteggiamento farà storcere il naso ai "puristi" italiani.[lol2.gif]

Salve- un cacciatore italiano mi ha scritto che 40 anni fa i DK in Italia erano cosi- come questo, ma che gli italiani hanno dimenticato il DK come cane polivalente.! ciao
 
Il primo bracco tedesco lo vidi nel 66/67 andavo alle elementari. Era una femmina bravissima a cacciare le quaglie, era molto diversa da gli attuali Kurzhaar, ma la sua polivalenza era quella di cacciare tutta la selvaggina da penna, come selvaggina da pelo si adattava bene sulla lepre. Di caprioli e cinghiali non c'era neanche l'ombra. Quindi il Bracco tedesco (così si chiamava dalle mie parti molti anni fa) è stato migliorato in base al tipo di lavoro che svolgeva e svolge in Italia. Il valore degli allevamenti Italiani è confermata dai risultati raggiunti nelle varie manifestazioni internazionali. Non è che gli Italiani hanno dimenticato il DK come cane polivalente, non lo hanno mai visto. Il Dk, come cane da sangue in Italia è storia recente.

Salve- un cacciatore italiano mi ha scritto su i suoi DK vent`anni fa- hanno fatto la caccia di cinghiali! Ciao
 
Madonna, venti anni fa è storia più recente. Io conosco persone che cacciano il cinghiale con cani spacciati per DD in realtà sono incroci fra segugio italiano a pelo forte e Kurzhaar. Il cinghiale lo si può cacciare anche con i cani da tana, perfino con i meticci. Un augurio per il prossimo campionato mondiale.
 
Salve- un cacciatore italiano mi ha scritto che 40 anni fa i DK in Italia erano cosi- come questo, ma che gli italiani hanno dimenticato il DK come cane polivalente.! ciao

Non tutti, ma la maggior parte l'ha dimenticato, si potrebbe estendere questa amnesia anche ad altro in ambito venatorio ma per amor di patria è meglio soprassedere.....[2]
 

madonna

Utente Registrato
Messaggi
223
Punteggio reazioni
32
Punti
18

Grande Elena Villa e Zeus alias Junus von der Himmelsleiter! In bocca al lupo! Ha fatto con Zeus
un recupero di 500 metri. Il capriolo aveva una zampa anteriore rotta. Zeus l'ha ucciso con un morso alla gola.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto